definizione livello di sciata

lasciò definire il numero ai più esperti, però ti dico già subito che potresti acquisire facilmente un livello in più, lavorando meglio sugli accostamenti cromatici

questo total black & white mi piace, ma virando sul colore ne guadagneresti
 
😀😀😀 accendiamola!! Si, comunque la pista è una rossa non troppo impegnativa, mi sembra quella di Colfosco più in alto a sx...però non ricordo!
 

.

Sei sempre stato di manica larga.....


ciao Fausto,

puo' darsi, questo e' il mio metro, magari c'e' chi la vede diversamente, come te.

Sai bene che dire semplicemente livello 5 vuol dire tutto e niente....ogni livello ha un percorso che lo porta da x a y prima di passare al successivo....e in un livello 5 da x a y la strada puo' essere anche molto lunga prima di arrivare al 6.

Possono sussistere ancora errori di base che in teoria vanno risolti prima, ma il livello a mio avviso e' un giudizio che si da a prima vista e "pelle" valutando le abilita' motorie, la disilvoltura e la gestione della sicurezza e della velocita' in relazione al tipo di pista....

Per me lui e' abbondantemente dentro il 5....se poi per dare un riferimento ci mettessimo anche i decimi allora dico piu' o meno 5,1 cosi' si capisce che siamo solo all'inizio del percorso.

Sicuramente un livello 4 e' piu' scarso.
 
ciao Fausto,

puo' darsi, questo e' il mio metro, magari c'e' chi la vede diversamente, come te.

Sai bene che dire semplicemente livello 5 vuol dire tutto e niente....ogni livello ha un percorso che lo porta da x a y prima di passare al successivo....e in un livello 5 da x a y la strada puo' essere anche molto lunga prima di arrivare al 6.

Possono sussistere ancora errori di base che in teoria vanno risolti prima, ma il livello a mio avviso e' un giudizio che si da a prima vista e "pelle" valutando le abilita' motorie, la disilvoltura e la gestione della sicurezza e della velocita' in relazione al tipo di pista....

Per me lui e' abbondantemente dentro il 5....se poi per dare un riferimento ci mettessimo anche i decimi allora dico piu' o meno 5,1 cosi' si capisce che siamo solo all'inizio del percorso.

Sicuramente un livello 4 e' piu' scarso.
Che sicuramnete abbia disinvoltura è innegabile,però effettivamente non fa mai delle curve.
Lui è (almeno nel video) un pò in balia dell'attrezzo che comunque ci sta.
Come dici tu: è all'inizio del 5.
Mi sta bene questa definizione e probabilmente aiuta ad infondere fiducia però converrai con me che ci sono tanti errori alcuni gravi che sono lunghi da rimettere apposto.
 
Spero che in tanti leggano sta discussione (invero non la prima sull'argomento) , anche i non iscritti, per invitare tutti a non postare più video della propria sciata. Immancabilmente la discussione va in "vacca" e molte precisazioni tecniche mi fanno veramente sorridere, non perché siamo errate, anzi, perché sono troppo giuste, come se tutti dovessimo replicare le imprese di Gustavo Thoeni, ogni qualvolta scendiamo su di una pista.
 
Spero che in tanti leggano sta discussione (invero non la prima sull'argomento) , anche i non iscritti, per invitare tutti a non postare più video della propria sciata. Immancabilmente la discussione va in "vacca" e molte precisazioni tecniche mi fanno veramente sorridere, non perché siamo errate, anzi, perché sono troppo giuste, come se tutti dovessimo replicare le imprese di Gustavo Thoeni, ogni qualvolta scendiamo su di una pista.

mah sì, il thread è nato per supportare la scelta degli sci da comprare, e come sempre diventerà una gara a cui ce l'ha più lungo HIHIHI

bisognerebbe mettere la regola che chi non ha pubblicato un proprio video non può criticare la sciata altrui :TTTT
 
capisco che tu possa accettare le critiche
ma il Giudizio di Malf 64 (maestro esperto, direttore della scuola Jam session)
Vale molto di più di una critica fatta da un ragazzottoo spocchioso che vorrebbe diventare maestro ma non ha ancora avuto il
coraggio di postare un videodella sua sciata e mettersi in discussione.
 
lasciò definire il numero ai più esperti, però ti dico già subito che potresti acquisire facilmente un livello in più, lavorando meglio sugli accostamenti cromatici

questo total black & white mi piace, ma virando sul colore ne guadagneresti

Beh, con questo commento si era classificato da solo!!! Infatti non l'ho degnato di una replica... proprio per evitare che la discussione degenerasse
 
Top