head supershape e speed vs head worldcup rebel i gsr

Kewin68

Member
Come scritto in un altro post ,sono intenzionato a cambiare i miei vecchi sci che ho da 10 anni (dei Fischer RC4 competition pro ,anno 2009,mi sembra,da 170 cm con le seguenti misure: 129 - 68 -99 R16).Ho 52 anni, sono alto 178 cm per 83 kg ,scio da 20 anni ,ed a parte qualche lezione sporadica sono un autodidatta,per cui di una tecnica non eccelsa. Scio in media 10 giorni a stagione e riesco a fare tutte le piste, ovviamente le nere più impegnative mi mettono in difficoltà e scendo piano piano... Mi piacciono le curve medio/strette ,ma non disdegno anche i bei curvoni,soprattutto ad inizio giornata con piste libere e ben tirate!!
Tutto sommato cerco sci simili a quelli che ho,magari più maneggevoli nello stretto e che non si piantino se c'è un pò di neve fresca
Ricapitolando i miei futuri sci dovrebbero essere
- maneggevoli e facili da girare anche nello stretto e con piste piene
- non troppo stancanti,sci semplici e divertenti
- che non siano troppo "severi" e quindi perdonino qualche errore
-che abbiano una buona tenuta su piste ghiacciate e dure, soprattutto quando ci sono pendenze importanti (la mia paura è sempre quella di perdere aderenza con lo sci e di scivolare a valle!)

Al mio post precedente,tra la varia gamma supershape mi avete consigliato lo speed (sss , come viene definito...:) ) .Rileggendo alcuni post e andando sul sito Head ,ho visto anche i world cup rebel i - gsr (che sarebbero gli entry level della gamma race) e mi è sorto il dubbio .Premetto che come serigrafie mi piacciono di più rispetto ai sss ,ma questo conta poco....