head supershape e speed vs head worldcup rebel i gsr

Kewin68

Member
Come scritto in un altro post ,sono intenzionato a cambiare i miei vecchi sci che ho da 10 anni (dei Fischer RC4 competition pro ,anno 2009,mi sembra,da 170 cm con le seguenti misure: 129 - 68 -99 R16).Ho 52 anni, sono alto 178 cm per 83 kg ,scio da 20 anni ,ed a parte qualche lezione sporadica sono un autodidatta,per cui di una tecnica non eccelsa. Scio in media 10 giorni a stagione e riesco a fare tutte le piste, ovviamente le nere più impegnative mi mettono in difficoltà e scendo piano piano... Mi piacciono le curve medio/strette ,ma non disdegno anche i bei curvoni,soprattutto ad inizio giornata con piste libere e ben tirate!!
Tutto sommato cerco sci simili a quelli che ho,magari più maneggevoli nello stretto e che non si piantino se c'è un pò di neve fresca
Ricapitolando i miei futuri sci dovrebbero essere
- maneggevoli e facili da girare anche nello stretto e con piste piene
- non troppo stancanti,sci semplici e divertenti
- che non siano troppo "severi" e quindi perdonino qualche errore
-che abbiano una buona tenuta su piste ghiacciate e dure, soprattutto quando ci sono pendenze importanti (la mia paura è sempre quella di perdere aderenza con lo sci e di scivolare a valle!)

Al mio post precedente,tra la varia gamma supershape mi avete consigliato lo speed (sss , come viene definito...:) ) .Rileggendo alcuni post e andando sul sito Head ,ho visto anche i world cup rebel i - gsr (che sarebbero gli entry level della gamma race) e mi è sorto il dubbio .Premetto che come serigrafie mi piacciono di più rispetto ai sss ,ma questo conta poco....
Invece volevo chiedervi se secondo voi nel mio caso sarebbero più adatti questi world cup rebel i - gsr (che molti di voi hanno definito dei vecchi supershape con una nuova serigrafia,fatti apposta per i noleggi e la grande distribuzione...) rispetto ai supershape e speed. Mi sembra di capire che i sss siano migliori,ma essendo che voglio uno sci semplice,che non sia troppo impegnativo ma con le caratteristiche sopradescritte...non vorrei prendere uno sci sovradimensionato per il mio livello!!!
Per capirci,non mi interessa avere il "migliore sci sul mercato" se poi per il mio livello faccio fatica a sciarci e non mi diverto!

Grazie a chi mi vorrà aiutare

- - - Updated - - -

allego un breve video di come scio , anche se è di alcuni anni fà...

https://youtu.be/o9aDa6RGQzg
 
i Rebel GSR lisci non sono sci complicatissimi ma meno intuitivi degli SSS. Vanno bene dal liv 5 avanzato a salire mentre gli SSS dal 4 avanzato.
Sono più stabili nel lungo ma da lavorare maggiormente sul medio e sul corto. Bisognerebbe vederti sciare o sapere il tuo reale livello. Si adattano comunque bene al vecchio stile.
 
...@tornado stai probabilmente confondendo i rebel Igsr con i rebel e speed che ci sono in versione ''liscia'' e versione pro con ''piastra gara''

....i gsr sono in unica versione e sono leggermente inferiori alla linea supershape..sono dei vecchi supershape speed riserigrafati comunque validi e si capisce anche dal prezzo....

p.s. la head ha troppe sigle simili:D
 
Allora mi arrendo . Scusatemi l'errata indicazione. Quelli che dite voi non li ho provati quindi non mi esprimo. Posso solo dire che vista la sciata sciolta puoi permetterti qualunque cosa non sia pro o master per il resto dipende da come preferisci sciare.
 

.

Mi state gratificando...😀😀 Sinceramente ,non avendo mai chiesto una valutazione per il mio livello, non avevo idea rispetto ai parametri che avete come potessi posizionarmi! Comunque se dite che per come scio il sss non è troppo impegnativo andrei con quello! L'idea era di avere uno sci migliore del mio attuale fischer RC4 competition pro, che seppur abbastanza maneggievole, pecca un pò su alcune cose
 
Vero, Tornado, ma i GSR sono di un livello troppo basso per il nostro amico: da supershape speed in su.

Si sono d'accordo. Da quel poco che si vede, forse non è un malato della piega estrema, ma non avrebbe problemi a gestire quelli che avevo valutato erroneamente all'inizio i Rebel e-speed o i-speed per risparmiare. Mi sono andato a vedere cosa sono gli i-gsr, che non conoscevo, ed effettivamente per il suo livello sarebbero come dei mocassini in inverno, non è che non ci vai in giro ma non sono le scarpe giuste e ben presto si accorgerebbe che era meglio comperare altro. Sono un po' dei vorrei ma non posso e scimmiottano le grafiche Race .
 
Si sono d'accordo. Da quel poco che si vede, forse non è un malato della piega estrema, ma non avrebbe problemi a gestire quelli che avevo valutato erroneamente all'inizio i Rebel e-speed o i-speed per risparmiare. Mi sono andato a vedere cosa sono gli i-gsr, che non conoscevo, ed effettivamente per il suo livello sarebbero come dei mocassini in inverno, non è che non ci vai in giro ma non sono le scarpe giuste e ben presto si accorgerebbe che era meglio comperare altro. Sono un po' dei vorrei ma non posso e scimmiottano le grafiche Race .

Si, ci hai preso... in effetti non sono un "malato" della piega, l'ampiezza della curva che prediligo é quella che vedete nel video. Dei i-gsr , come divevi, mi piace di più la grafica "race" ; ma questo é secondario, l'importante é che poi mi ci trovi bene in pista!
 
Se ti piace quella grafica allora vai sui Rebel i-speed costeranno un centinaio di euro in più ma li valgono tutti non fosse altro per l'attacco che montano. Penso che li possa trovare intorno ai € 450 con l'Evo Flex 14 che è un'altra cosa rispetto al PRD 11.
 
La spesa non è un problema, anche perchè cambiando gli sci ogni 8-10 anni, i 100 euro di differenza li ammortizzo... Il mio dubbio era più che altro sulla "facilità" dello sci
 
Gli sci sicuramente SSS però ho un dubbio sugli scarponi.
Sono anche loro di 10 anni fa?
 
No, quelli sono di 4/5 anni fà... ho gli Head raptor 115. Molto comodi e precisi

- - - Updated - - -

La misura potrebbe essere un 170? Visto che quel che mi interessa è che siano maneggevoli, e non ho intenzione di correre a velocità folli?
 
Top