Chiusura sasslong spa per 2021: Che ne pensate?

Trovo che il comunicato sia soprattutto un modo per togliersi dei sassolini dalla scarpa rispetto a qualche collega della valle.
Se la sostanza della decisione può essere condivisibile, non lo è il modo.
I panni sporchi si lavano in famiglia: i detti popolari sono saggi.
 
Già comunicato al gruppo di wathsapp la funerea notizia. Trovo il contenuto della comunicato molto lucido, concordo.

pensa che io invece, in questa decisione UNILATERALE, ci vedo non solo un aumento del rischio, visto che la gente (neanche tanta) cercherà comunque di accedere al sellaronda andando coi bus e le auto fino a selva, intasando ulteriormente queste aree e questi impianti e servizi, ma anche un (calcolato?) colpo di maglio su albergatori e operatori tutti di santa cristina, che verrà desertificata e sarà tagliata fuori dal sella ronda..., a parte l'accesso via monte pana tramans, che peraltro conoscono due gatti e mezzo e comunque è di bassa portata....ti direi anche di Ortisei, se non fosse che la cittadina vive soprattutto dei suoi due caroselli (seceda-raiser e alpe siusi) e la sua clientela è meno "sciistica".
Quindi il fatto di aver preso questa decisione unilateralmente, come dicevo, mi puzza e nemmeno poco, e non mi faccio minimamente influenzare dalle belle parole....troppe volte ho già visto, anche in altre circostanze, biechi interessi di parte, fossero pure rivalità da cortile, essere spacciate per posizioni moralmente inattaccabili e anzi da lodare...e questa è una di quelle...se avessero chiuso tutti aveva un senso forte e reale di prevenzione e di passo indietro rispetto a un qualcosa di più grave...così no...il tutto IMHO !!!! qui si cerca di riflettere, non si pontifica :D
 
A dirla tutta a me quella cabinovia non è mai piaciuta
Tutto quel camminare in mezzo agli ubriaconi, le scale , gli ovetti siedi non siedi , arrivi su e devi pure prendere un'altra seggiovia per arrivare in vetta
sapete che vi dico.. Saslong non ci mancherai :NDD
 

.

Io non credo che accadrà questo, intendo non accadrà che la gente vorrà fare ugualmente il sellaronda. Non accadrà poiché questo è semplicemente il primo tassello del domino della chiusura dello sci in italia nel 2021. Con ciò non intendo dire solo che questa decisione influenzerà le altre, mi riferisco al fatto che la chiusura dello sci questo inverno era nell’ordine delle cose, a mio avviso già scontata da ottobre, come avevo già avuto modo di osservare a suo tempo....
La mia non è una critica o polemica verso le chiusure, è una semplice constatazione, presa d’atto di una evidenza...
 
Certificano solamente che senza Natale e senza stranieri per le settimane bianche non ha alcun senso economico aprire.
Il resto sono solo belle parole , alcune condivisibile e altre molto meno.

Mi aspetto nei prossimi giorni che tante altre società di impianti si allineino alla decisione.
 
Io non credo che accadrà questo, intendo non accadrà che la gente vorrà fare ugualmente il sellaronda. Non accadrà poiché questo è semplicemente il primo tassello del domino della chiusura dello sci in italia nel 2021. Con ciò non intendo dire solo che questa decisione influenzerà le altre, mi riferisco al fatto che la chiusura dello sci questo inverno era nell’ordine delle cose, a mio avviso già scontata da ottobre, come avevo già avuto modo di osservare a suo tempo....
La mia non è una critica o polemica verso le chiusure, è una semplice constatazione, presa d’atto di una evidenza...[/QU

Se le cose stanno cosi andremo in Austria!!
 
Impianto imbarazzante per il contesto, e anche molto meno utile di quanto possa sembrare nel contesto della valle. Se aprono tutti tranne loro, non ne sentiremo la mancanza. Decisione polemica nei confronti del consorzio, da parte di una società che negli ultimi anni ha investito poco pe rimanere ai livelli degli altri. Probabilmente il fatto di avere la coppa del mondo li fa sentire più importanti di quanto lo siano veramente.
 
Trovo che il comunicato sia soprattutto un modo per togliersi dei sassolini dalla scarpa rispetto a qualche collega della valle.
Se la sostanza della decisione può essere condivisibile, non lo è il modo.
I panni sporchi si lavano in famiglia: i detti popolari sono saggi.

Concordo. Al di là della scelta di non aprire, il comunicato (pubblicato su fb) non fa altro che polemizzare con gli altri soci e in generale con il governo (analogamente a quanto fatto poche settimane prima con il comunicato di chiusura dell'hotel in quota che appartiene alla stessa proprietà).
 
Ultima modifica:
Bello il messaggio che rispecchia quello che penso, ma piu' che responsabilita' li chiamerei "conti alla mano". Poi bravi nello scrivere!
 
Però certe cose io non le scriverei. Imprese/aziende che si interfacciano con il pubblico meno sono esposte pubblicamente politicamente meglio è.

E badate bene che questo comunicato è molto più soft di quello scritto per la chiusura dell'hotel:

È con rammarico e senso di responsabilità che dopo 51 anni di aperture invernali abbiamo deciso di non aprire. Purtroppo la mancanza di direttive e di una politica razionale per la prossima aperura invernale da parte della classe politica (ahimè senza titoli universitari ne esperienza lavorativa almeno nel 95% dei casi) ci porta in autonomia per necessità di coerenza e rispetto verso il buon senso di non aprire.
L’Italia è allo sbando in una tempesta senza comandante al timone e quelli che criticano non farebbero certamente meglio.
Bisogna solo sperare in un miracolo o che venga un fatto esterno che spazzi via tutto e si rinnovino le regole per esercitare politica.
È inutile limitare il numero dei parlamentari ! Basterebbe solo richiedere un titolo universitario conseguito presso una delle 5 migliori università europee e la conoscenza di due lingue estere ( di cui l’inglese) e 15 anni di lavoro attivo dimostrando i risultati ottenuti. Vedrete cosi che il futuro parlamento sarà composto in automatico da un pugno di elementi.
Inoltre bisognerebbe fare firmare un contratto a tutti i parlamentari e funzionari pubblici ,attivi in posti decisionali per la gestioni di fondi ,che in caso di dimostrata responsabilità nel sottrarre al popolo Italiano dei fondi vengano condannati a pene certe senza sconti e con anni raddoppiati rispetto a un normale cittadino più l’esposizione alla gogna pubblica nella piazza del paese di origine per un mese .
Vi auguriamo a tutti un futuro più roseo di ciò che ci potremmo immaginare oggi ed
Un Felice Natale ed un Buon ingresso nel nuovo anno.
Il team Saslong
 
Sì, ma questa decisione apre una crepa nel muro apparentemente compatto degli operatori del settore.
Ho come l'impressione che noi skifosi, che comprensibilmente scalpitiamo per tornare in pista, non ci siamo posti una domanda semplice semplice: ai gestori degli impianti e degli hotel converrà economicamente iniziare una stagione a gennaio inoltrato (se va bene, ma ormai non ci crede più nessuno), senza il consueto afflusso di turisti stranieri e con molte limitazioni sugli accessi e sulla fruibilità dei servizi?
Ricordiamoci che stiamo parlando, almeno per il DS, di gente che è abituata ad avere il tutto esaurito per le due settimane tra Natale e Capodanno e che non si fa scrupoli a chiudere la stagione a fine marzo con metri di neve perché secondo i loro parametri c'è poca gente...
 
Mi pare il classico esempio di marito che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie.
Solo beghe tra impiantisti.
"Adesso io chiudo tutta la stagione, così anche da voi non ci viene nessuno"
 
Top