Nuovo set da sci alpinismo

smilzo80

Member
Ennesimo tread sull'argomento, non me ne vogliate.
Come ho già scritto in un altro tread, ho pensionato la mia attrezzatura vecchia e pesante e vorrei alcuni consigli.
Ho 40 anni e scio da quando ne ho 7, in genere una ventina di giorni, ma quest'anno vorrei incrementare se ce lo permetteranno. Sono alto 171 x 69kg, allenato.
Provengo da un Salomon pocket Rocket 176, con dyamir freeride e un head monster mojo 175 con attacchi da pista, entrambi circa 90 e scarponi garmont endorfin.
Quello che vorrei è uno sci abbastanza leggero in salita ma che non sia mollaccione e che sia equilibrato (ho avuto un armada tst, davanti flaccido e dietro rigido e con tutto quel rocker.. L'ho odiato).
Credo che 90 al centro sia il giusto compromesso per me, anche perché sono marchigiano, e sui Sibillini di powder day non è che ne capitano molti, inoltre con gli sci sopracitati mi sono sempre divertito, anche con più di un metro di fresca.
Il mio negoziante ha i black crows orb, ova e i Salomon mtn, che ne pensate? Altrimenti altri sci che possono andare bene?
E gli attacchini? Ce ne sono una miriade e non ci capisco nulla!!
E come scarponi ha i dynafit Seven summit, qualcuno li ha?
Ultima cosa, se io comprassi gli scarponi da lui e sci/attacchi su sport Conrad, mi monterebbero gli attacchi alla lunghezza giusta per gli scarponi?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare!
 
Orb possono andare, guarda anche kastle tx, atomic backland, e i blizzard

Per scarponi non so

Come attacchino il marker alpinist può andare

Su conrad ti montano attacchi, io attacchini preferisco farli montare con lo scarpone in mano al tecnico
 
Grazie della risposta intanto. Ok per gli attacchi quindi, conosci per caso gli scarponi Seven summit? Sono troppo mollaccioni?
Mi sembrano molto buoni anche gli wayback e i Blizzard 0g, ma non credo che dovrei prendere i 95, quindi allargherei un po'troppo per i miei gusti. In caso quale altezza andrebbe bene per me? Pensavo tra 174 e 178 più o meno
 
Grazie della risposta intanto. Ok per gli attacchi quindi, conosci per caso gli scarponi Seven summit? Sono troppo mollaccioni?
Mi sembrano molto buoni anche gli wayback e i Blizzard 0g, ma non credo che dovrei prendere i 95, quindi allargherei un po'troppo per i miei gusti. In caso quale altezza andrebbe bene per me? Pensavo tra 174 e 178 più o meno

Orb (specie se quelli di quest'anno...) e MTN (sia 95 che 88) ottimi.
Non mi farei spaventare dall'eccessiva larghezza: con 90, 95 sotto al piede trovi roba estremamente polivalente e piacevole da sciare in ogni condizione.

Non mi convince lo scarpone: soluzione molto economica, ma di concezione piuttosto "antica".
 
Ecco, lo scarpone infatti mi infondeva diversi dubbi. Quali sono i modelli con un bel connubio leggerezza/ prestazione in discesa?
Sono un cagaca..i lo so [emoji28]
 

.

Ecco, lo scarpone infatti mi infondeva diversi dubbi. Quali sono i modelli con un bel connubio leggerezza/ prestazione in discesa?
Sono un cagaca..i lo so [emoji28]

Scarpa Maestrale (poi scegli tu se RS2, XT o "normale"), Tecnica ZeroG, Dynafit Hoji....
 
Top