In VdA solo con la guida

Comunque venga letta/detta/ spiegata....a me pare,
Di una idiozia totale nonché offensiva alla libertà della persona e dell'Alpinismo inteso nel senso totale della parola!
 
Vi ricordate di cosa parlammo a inizio "prima ondata"?

Bene, ci siamo arrivati.

Se il collegio delle guide non si mette di traverso, credo che avranno perso definitivamente almeno due clienti.
 
Rappresentazione plastica della situazione in cui ci siamo infilati.
Purtroppo quando la maggioranza delle persone si sarà svegliata la cosa sarà grave.
Come è stato giustamente fatto notare sopra il precedente non è bello.
 
a me il concetto guida non disturba......capisco che per quelli molto più bravi di quanto sia io dia fastidio...ma se vado con la guida mi sento io più sicuro e se mi dovesse disgraziatamente succedere qualcosa ho la garanzia che qualcuno mi riporterà a casa.......quindi guide ok
 
Vi ricordate di cosa parlammo a inizio "prima ondata"?

Bene, ci siamo arrivati.

Se il collegio delle guide non si mette di traverso, credo che avranno perso definitivamente almeno due clienti.
Io ho saputo che i piani alti del collegio Lombardia si sono incavolati parecchio per questa notizia perche effettivamente fa fare una figuraccia a tutta la categoria. Poi dubito che il nazionale faccia qualcosa, troppa politica di mezzo...
a me il concetto guida non disturba......capisco che per quelli molto più bravi di quanto sia io dia fastidio...ma se vado con la guida mi sento io più sicuro e se mi dovesse disgraziatamente succedere qualcosa ho la garanzia che qualcuno mi riporterà a casa.......quindi guide ok
Comprensibile e giusto. Però dev'essere una scelta di ciascuno e questa ordinanza priva appunto della possibilità di scegliere se avvalersi o meno di una guida. Un po come se aprissero gli impianti solo a chi va col maestro!
 
a me il concetto guida non disturba......capisco che per quelli molto più bravi di quanto sia io dia fastidio...ma se vado con la guida mi sento io più sicuro e se mi dovesse disgraziatamente succedere qualcosa ho la garanzia che qualcuno mi riporterà a casa.......quindi guide ok

Beh nessuno ti vieta di prendere la guida, ma assurdo renderla obbligatoria, anche perché magari mi va di fare solo tre curve per stare un pochino all aria aperta o per provare l attrezzatura ...
 
Posso essere concorde con tutti voi sul fatto di lasciare alla facoltà del singolo quello di volere o meno la guida. Lasciatemi solo dire che la VdA non è il TAA. Qui si sale subito in alta quota con i rischi connessi . Su terreno come questo secondo me la guida ci vuole. Io personalmente facendo altro nella vita non sono più in grado per esempio di distinguere le diverse colorazione del manto e identificare immediatamente i pericoli (buchi, distacchi e quant'altro)....immaginate quest'anno che in molti vorranno provare lo skialp in quanto unica alternativa possibile...si rischia che tante persone corrano rischi inutili....
 
Posso essere concorde con tutti voi sul fatto di lasciare alla facoltà del singolo quello di volere o meno la guida. Lasciatemi solo dire che la VdA non è il TAA. Qui si sale subito in alta quota con i rischi connessi . Su terreno come questo secondo me la guida ci vuole. Io personalmente facendo altro nella vita non sono più in grado per esempio di distinguere le diverse colorazione del manto e identificare immediatamente i pericoli (buchi, distacchi e quant'altro)....immaginate quest'anno che in molti vorranno provare lo skialp in quanto unica alternativa possibile...si rischia che tante persone corrano rischi inutili....

Utilissima la guida per pascolare a bordo comprensorio, e sotto la tree-line.
Spero lascino il limite solo per le vacanze natalizie/con la regione in zona arancione.
Altrimenti è oggettivamente una roba allucinante
 
Top