VdA aprirà in questo week end?

pat

Well-known member
281819-20201211123951.jpg
 
Vedremo, sinceramente se oggi il TAR desse ragione alla Regione Abruzzo secondo me si apre uno scenario del tutto nuovo. Poi considerando che la VdA è anche a Statuto speciale.
Uscirebbero fuori tutte le pecche di federalismo/regionalismo/porcata di sistema che abbiamo
 
Da notare che nella votazione il centrosinistra si e’ astenuto, per coerenza con il governo avrebbe dovuto votare contro.
 
ieri ero ad Aosta per un'udienza e tra i corridoi del Tribunale si diceva che non apriranno comunque nulla. Sembra che la situazione, di fatto, sconsigli aperture e che l'ordinanza sia stata una mossa politica per rimarcare l'indipendenza ma che in consiglio regionale, pare, sperino che venga impugnata e revocata. Il senso sarebbe solo quello politico di dire "eh ragà noi abbiamo provato, ma non è colpa nostra se rimane tutto chiuso". Pare (sempre) siano preoccupati di un'eventuale non impugnazione che li obbligherebbe, a quel punto, a decidere.
 
ed è anche quella con meno posti letto in ospedale......
Se a natale si fa male un pò di gente sulle piste, o curano gli infortunati dello sci o i malati covid e gli altri malati.......

io ho già deciso che indipendentemente da eventuali aperture queste feste non le passerò in montagna. Ma giusto per fare quattro chiacchiere (non vuole essere politica, polemica, ma solo un ragionamento).
Sai che quello che dici non solo è assolutamente vero, ma se fossi un valdostano sarei con le antenne dritte.
Ho sentito la qualunque esprimere intenzioni, vista la chiusura, di darsi alle pelli.
Non solo gente con buona capacità di sciare accompagnata da assoluta ignoranza della montagna (dalle gonfie ai lastroni sovraposti), ma anche gente con medio scarse capacità di sciare in pista in un giorno di marzo con piste a biliardo e il sole che splende.
Ecco, a me sta roba preoccupa tantissimo. Temo, e spero di sbagliare previsione, che i frullini gireranno parecchio a recuperar gente
 
Esatto.....lo scorso lockdown erano tutti runners e ciclisti.....adesso tutti skialper.....solo che mettere le pelli e andare in aperta montagna è un filino diverso da mettersi un paio di scarpe da ginnastica e andare a correre al parchetto......
 
io sono uno sciatore esclusivamente da pista.oltre a non avere l'attrezzatura,non ho neanche la piu pallida idea di cosa serva per pellare,figurati poi a salire una montagna!vuoi dire che ci sia qualche pazzo furioso che possa avventirarsi in una cosa simile?[emoji33] a correre tutti son capaci,anche se sono anni che non lo fai,ma pellare.... al pensiero mi vengono i brividi
 
gli impianti da sci agli amatori sono chiusi fino al 6 gennaio compreso,per poi essere aperti dal 7 col protocollo approvato dal cts...(del quale non vedo notizie in giro...)

se sei giallo verde marrone..non importa...fino al 6 closed...perchè per aprire gli impianti devi avere il protocollo approvato....
quindi pat...illuso.
bar e ristoranti riaprono in vda...forse...il 16...ovvero 4 giorni prima le direttive nazionali....

tanto fumo in giro.
 
ed è anche quella con meno posti letto in ospedale......
Se a natale si fa male un pò di gente sulle piste, o curano gli infortunati dello sci o i malati covid e gli altri malati.......

Un’ospedale poi, visto che l’ho frequentato qualche annetto fa, da evitare il più possibile :D

Ciao
 
Top