Ma si potra' pellare ???

Flyminibus

Well-known member
Mi chiedevo ma in zona gialla si potrà pellare senza problemi? Ero convinto di si ma un amico diceva che vorrebbero vietarlo.
Idem ad oggi in VDA rimane limite quota a 2000 m.
 
Allo stato dei fatti non vi è alcun divieto, ma visti i “fenomeni” al Governo non mi stupirei cambiassero idea.

281655-6c069f33-2bf2-42f6-a028-686b9a80496b.jpeg
 

.

Ad Asiago hanno addirittura battuto le piste per lo sci di fondo.
Pare che basti non ci sia un impianto di rimontaggio meccanico (magari nei prossimi dpcm li chiameranno così) e il covid non si trasmette.

Sentivo che Speranza sta provando a fare causa a Leitner e Doppelmayr in quanto è oramai chiaro che sono loro i produttori di unto da focolaio covid.
 
Speriamo in bene. Un amico per la zona di Madesimo diceva che in valle volevano vietare sci alpinismo e ciaspole.
Magari mi ha solo sadicamente torturato.
 
Oggi i trentini sul Bondone hanno dato spettacolo. Speriamo bene..
 
io sto pellando regolarmente 1-2 volte al giorno come se non ci fosse un domani.. HIHIHI

mi "tocca" pellare costantemente sotto la neve ma pace.. qua continua a nevicare!
Pure ieri sera, frontalino acceso sembrava di sciare nell'iperspazio con i fiocchi di neve che ti vengono in contro.. tipo quando guidi in macchina.. uguale! HIHIHI
 
io sto pellando regolarmente 1-2 volte al giorno come se non ci fosse un domani.. HIHIHI

mi "tocca" pellare costantemente sotto la neve ma pace.. qua continua a nevicare!
Pure ieri sera, frontalino acceso sembrava di sciare nell'iperspazio con i fiocchi di neve che ti vengono in contro.. tipo quando guidi in macchina.. uguale! HIHIHI

Ma se sei un local ovviamente puoi, si è sempre fatto , anche nel primo lockdown. Il problema diverso se ti muovi in macchina parcheggi e parti.
Vediamo
 
Oggi i trentini sul Bondone hanno dato spettacolo. Speriamo bene..

Si c´ero anche io. In effetti il Bondone potrebbe funzionare anche senza impianti. E´come un ritorno alle orgini. Un sacco di pellatori e famiglie che slittavano. E´un ritorno alle origini 50 anni fa.
Anche se giustamente quelli degli impianti hanno protestato x che devono avere campo libero x bonificare dalle valanghe e preparare il fondo delle piste x non sprecare tutto il ben di Dio che é caduto dal cielo.
Mi aspetto Natale stra-pieno in Bondone. Non si puo andare a mangiare a fare il pranzo con N parenti, non si puo uscire dal Comune. Tutti i Trentini saranno in Bondone. Diranno "A Nadal sa fente? Nen en Bondon!"

Interessante articolo sull Adige di Oggi https://www.ladige.it/territori/fie...vid-insegna-che-servono-alternative-sci-avevo

- - - Updated - - -

Oggi i trentini sul Bondone hanno dato spettacolo. Speriamo bene..

Si c´ero anche io. In effetti il Bondone potrebbe funzionare anche senza impianti. E´come un ritorno alle orgini. Un sacco di pellatori e famiglie che slittavano. E´un ritorno alle origini 50 anni fa.
Anche se giustamente quelli degli impianti hanno protestato x che devono avere campo libero x bonificare dalle valanghe e preparare il fondo delle piste x non sprecare tutto il ben di Dio che é caduto dal cielo.
Mi aspetto Natale stra-pieno in Bondone. Non si puo andare a mangiare a fare il pranzo con N parenti, non si puo uscire dal Comune. Tutti i Trentini saranno in Bondone. Diranno "A Nadal sa fente? Nen en Bondon!"

Interessante articolo sull Adige di Oggi https://www.ladige.it/territori/fie...vid-insegna-che-servono-alternative-sci-avevo
 
Ma se sei un local ovviamente puoi, si è sempre fatto , anche nel primo lockdown. Il problema diverso se ti muovi in macchina parcheggi e parti.
Vediamo

perdonami ma questa non l'ho capita..

Io sono in zona gialla e posso spostarmi normalmente.. prendo la macchina, arrivo al park e parto..
E per quanto riguarda il 1° lockdown io personalmente ho sempre rispettato la normativa.. local o meno non sono mai andato da nessuna parte!
 
qui in piemonte zona Valvariata, fonte maresciallo dei carabinieri:se si va su da soli o max in due con mascherina in auto , lasciamo passare, l'attività sportiva è ammessa e lo scialpinismo non si fa in centro a Saluzzo, non vi azzardate a andare su in 4 per macchina, vi fermiamo, non vi azzardate a fare capannelli nei parcheggi, vi fermiamo, fate che cavolo volete in quota e pellate pure, questo ieri, da sabato prossimo liberi tutti, con inteligenza che torniamo zona gialla
 
perdonami ma questa non l'ho capita..

Io sono in zona gialla e posso spostarmi normalmente.. prendo la macchina, arrivo al park e parto..
E per quanto riguarda il 1° lockdown io personalmente ho sempre rispettato la normativa.. local o meno non sono mai andato da nessuna parte!

Non era un'accusa personale. Pensavo vivessi in montagna, ma evidentemente sei in zona gialla semplicemente.
Quindi be da venerdì dovrei pellare.:)
 
Top