Morsa centrale lavorazione sci >120mm

smilingit

Member
Ciao a tutt*,

Qualcuno sa dove si può acquistare la morsa centrale per lavorare gli sci con un'ampiezza superiore a 120mm per gli sci da freeride?
Ho guardato un po' dai soliti come blanchet ma vendono solo il trio.

Grazie
 
Sì è tipo quella, ma immagino ne avrà già una per gli sci stretti e non gli servono quindi gli appoggi.
Io da quando ho acquistato la morsa super wide (mi pare da blanchet se non ricordo male) ho svoltato! Un bomba...
 
Lascia stare: è più la scomodità di adattare la morsa che comprarsene un altro paio.
Anche io ho lo stesso problema (I "largoni" nelle morse da pista non ci stanno).
Risolvo stringendo la morsa (dolcemente, eh...) sull'attacco, e non sembra aver rovinato nulla..
Peraltro, l'unico caso in cui è davvero necessario tenere fissato lo sci è quando rifai il tuning lato soletta, operazione che, io perlomeno, faccio una volta all'anno.
Certo che però farebbero comodo: devo cercare di capire se riesco a vendere usati i tre pezzi, e a prendere quelli con la parte centrale larga
 

quell'affare non tiene fermo lo sci anche se preghi in turco... è un giocattolo che non va bene nemmeno per il dremel

- - - Updated - - -

Risolvo stringendo la morsa (dolcemente, eh...) sull'attacco, e non sembra aver rovinato nulla..

Anche io faccio così da sempre e non ho mai avuto problemi, di norma stringo il poggiasuola dell'anteriore, così da non dover stringere proprio l'attacco. ho serrato anche sci con attacco a pin, in quel caso è meglio chiudere l'attacco anteriore così che non scatti improvvisamente mentre lavori
 
Anche io faccio così da sempre e non ho mai avuto problemi, di norma stringo il poggiasuola dell'anteriore, così da non dover stringere proprio l'attacco. ho serrato anche sci con attacco a pin, in quel caso è meglio chiudere l'attacco anteriore così che non scatti improvvisamente mentre lavori

Idem....anche su attacco da skialp.....
 

Lascialo dov'è...

Come cavalletti trovi la stessa cosa su amazon a meno, il problema è l'altezza, se lavori su un piano così basso ti viene mal di schiena in poco tempo, e quelle morse non sono adatte a bloccare gli sci

La soluzione più economica, se hai un posto dove mettere il banco in modo più o meno fisso, è la classica scaffalatura in metallo, con 30 euro fai il piano di lavoro, e poi ci monti le morse che preferisci
Altrimenti mensola incernierata se non hai spazio
 
Top