Pagina 7 di 65 PrimoPrimo 123456789101112131415161757 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 973

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    ....
    quindi chi può permettersi di non lavorare o di farlo a distanza potrà "spostarsi e nel caso fosse o diventasse positivo contagiare"
    senza entrare in polemica: che ne sai della mia situazione?
    Comunque:
    • nucleo famigliare di 2 adulti + figlia di 5 anni
    • Tutti già positivi a Marzo e negativizzati ad Aprile
    • Test sierologico conferma presenza anticorpi IGG
    • Tra me e mia moglie facciamo (per motivi lavorativi e privati) almeno un Tampone Rapido ogni settimana, l'ultimo risale a Mercoledì 16/12
    • Ho con me anche Test Sierologici Rapidi per eventuali ulteriori verifiche

quindi considerato che ciò che sto facendo è permesso e che sto prendendo ogni tipo di precauzione e oltre, non vedo nulla di "anormale"
    detto questo: concordo su tante assurdità di questo DPCM

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mariodb Vedi messaggio
    senza entrare in polemica: che ne sai della mia situazione?
    Comunque:
    • nucleo famigliare di 2 adulti + figlia di 5 anni
    • Tutti già positivi a Marzo e negativizzati ad Aprile
    • Test sierologico conferma presenza anticorpi IGG
    • Tra me e mia moglie facciamo (per motivi lavorativi e privati) almeno un Tampone Rapido ogni settimana, l'ultimo risale a Mercoledì 16/12
    • Ho con me anche Test Sierologici Rapidi per eventuali ulteriori verifiche

quindi considerato che ciò che sto facendo è permesso e che sto prendendo ogni tipo di precauzione e oltre, non vedo nulla di "anormale"
    detto questo: concordo su tante assurdità di questo DPCM
    Non era necessario elencare tutte le tue precauzioni e la tua situazione
    e soprattutto lungi da me il voler giudicare la situazione di terzi,
    ma non capisco questo tuo risentimento verso il mio post,
    che senso ha prendere tutto sul personale senza capire il senso delle cose?
    spiego meglio il discorso per evitare interpretazioni sbagliate.

Il non lavorare era riferito al periodo 21/22/23 (non volevo assolutamente immaginare la tua situazione anzi)
    Se hai letto bene ho messo le virgolette immaginando il pensiero di chi ha scritto il DPCM
    inoltre ho specificato che mi fa piacere che tu sia in val di fassa visto che è permesso e potendo lo avrei fatto anch'io
    l'anormale era pure quello per il DPCM e non per chi si è spostato ieri.
    converrai però con me che ci sono due pesi e due misure, io non posso muovermi perchè lavoro fino al 23
    altri non avendo impegni o potendoli sbrigare a distanza ha potuto farlo (mi pare un dato oggettivo)
    Ma cosa c'entra tutto ciò con la pandemia?
    Allora sarebbe più normale fare spostare tutti e sempre, ma solo a fronte di tampone negativo e poi farlo rientrare il 7 sempre a fronte di tampone negativo

3. Lo skifoso robertoginesi ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

beh dai... mica lo avrai capito ora?

è chiaro che lo scopo è accontentare tutte le forze politiche e stordire la gente in modo che senza vietare nulla stiano il più possibile a casa

oltre a poter dire, ho fatto tutto per limitar il virus, ho addirittura chiuso i ristoranti... perché alla fine di questo si tratta: hanno chiuso bar e ristoranti e dato il libera tutti per il resto

8. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

È tutto così assurdo.
    Per tutto il periodo un bresciano potrà andare alla casa di Pontedilegno ma non a quella di Campiglio per esempio...
    O da Cremona puoi andare a Livigno ma non a Piacenza

Bastava dire “bar e ristoranti chiusi, sconsigliati gli spostamenti”

Predefinito

ma no, sono chiusi anche cinema, musei, teatri, palestre, stazioni sciistiche, ecc..., e nei giorni rossi anche tanti esercizi commerciali

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Le idiozie le ho tralasciate di proposito...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Recuperare un minore non è considerato un "valido motivo " ?
    Cosa faccio ?
    Abbandono un minore al proprio destino ?
    non è con la mamma, il minore?

io ti ho scritto solo quello che SECONDO ME rischi... ammesso che qualcuno controlli... non vuol dire che io sia d'accordo con quanto scritto in quel pastrocchio di decreto...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    non è con la mamma, il minore?

io ti ho scritto solo quello che SECONDO ME rischi... ammesso che qualcuno controlli... non vuol dire che io sia d'accordo con quanto scritto in quel pastrocchio di decreto...
    Si , ma non possono scendere perchè senza macchina....
    Dl scritto da un folle.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    ma no, sono chiusi anche cinema, musei, teatri, palestre, stazioni sciistiche, ecc..., e nei giorni rossi anche tanti esercizi commerciali
    Le stazioni sciistiche resteranno aperte per gli atleti, son chiusi i Rifugi .

Predefinito

Aggiornamento serale, sono andato a fare due passi in Val Ferret in quanto pare che GDF e Forestale cmq controlli chi sale con le pelli.

O meglio, nel week end non stanno a fermare tutti, ma oggi complice anche il brutto tempo, in giro non c'era veramente nessuno.

Paese di Courmayeur continua ad essere molto poco affollato, anzi usare la parola "affollato" non ha proprio senso.
    Diciamo che c'è qualcuno in giro, ma nulla di che...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Con gli " atleti MINORENNI di interesse nazionale" , come ci si potrà comportare ?
    Spiego meglio , mio figlio 14enne ha allenamenti tutti i giorni dal 26 al 6 compresi ad eccezione di 25 e 1 .
    Io lavoro 28 29 30.
    Quindi lo porterei su il 25 sera , insieme a mia moglie ( rischio multa? ) poi io scenderei il 28 mattina da solo ( nessun rischio multa ) per poi tornar su il 30 da solo ( rischio multa ?) .
    La stessa operazione da rifarsi il 4 e 5 gennaio ( lavoro).

Sono lombardo e mio figlio è tesserato fisi in VDA.

Chi mi spiega cosa posso fare ha un caffè pagato.
    In realtà, vista l'ennesima occasione persa x scrivere una norma chiara e semplice, nn è così facile rispondere.
    A dirla tutta, potresti rischiare multa anche il 25: in macchina siete in tre x portare il figlio ad allenarsi. Ok che siete tutti dello stesso nucleo, ma potrebbero contestati che un genitore è di troppo per lo scopo del viaggio (ne basterebbe uno x accompagnare il figlio). E nn puoi dire che vai a cena di amici perché il 25 devi rientrare alla residenza x le 22 (se sali la sera del 25 è poco credibile come giustificazione) e se fanno controlli con Autostrade vedono che il 25 sera nn sei rientrato in città. Se dici che tu dopo due gg rientri ti potrebbero contestare comunque che siete in tre, in quanto potevano salire, e fermarsi sino al 6, solo moglie e figlio.... Certo se moglie nn ha patente sarebbe già più difficile contestati qualcosa (i pullman il 25 nn ci sono e un ncc ti costa più della multa....).

Se la salita al 25 si può sfangare in qualche modo, le discese a valle sono giustificate (motivi di lavoro).

La risalita in montagna ritorna complicata.... Ricongiungimento nucleo famigliare? Bah, a buon senso sì ci può anche stare, come ci sta il "recupero" di minore e moglie. A buon senso, perché il decreto nn è molto di buon senso.
    Cioè, tanto x dire, se tutti i giorni facessi il pendolare città - Champoluc x portare il figlio ad allenarsi saresti giustificato; come vorresti fare tu, sei a rischio nn quando torni in città, ma quando sali.

Per me vai. Il 25 stai portando il figlio ad allenarsi e, siccome è minorenne e in montagna nn hai nessuno cui affidarlo, porti anche moglie che si ferma su. Discesa torni al lavoro. Risalita festività con famigliari conviventi. Il 5 recupero famiglia.

18. Skife per Pablok2:

20. Skife per AlexanderSupertramp:

Predefinito

tanto per aggiungere carne al fuoco (e confusione in testa) la fisi ha appena pubblicato dei chiarimenti in merito all'ultimo decreto legge e alle ripercussioni sugli allenamenti:

1) nei giorni 24, 25, 26, 27 e 31 dicembre 2020 nonché nei giorni 1, 2, 3, 5 e 6 gennaio 2021 “Zona Rossa” può essere svolta: (i) attività sportiva in forma individuale e all'aperto; (ii) attività sportivo-agonistica, e relativi allenamenti, solamente da parte degli atleti di Squadra Nazionale per i quali lo svolgimento di tali attività sia di fatto assimilabile a motivo di lavoro;

2) nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021 “Zona Arancione”, in considerazione del fatto che da tale Decreto-Legge risultano consentiti gli spostamenti all'interno dei propri Comuni, è altresì consentito lo svolgimento dell'attività sportivo-agonistica, e delle relative attività di allenamento, da parte degli atleti di interesse nazionale (secondo la definizione data ai sensi della nota della Federazione di interpretazione del DPCM 3 dicembre 2020 e cioè gli atleti la cui attività sia finalizzata alla partecipazione ad allenamenti o manifestazioni di preminente interesse nazionale), solo all'interno del Comune o nel rispetto delle eccezioni previste nel Decreto-Legge summenzionato (ai sensi delle quali sono consentiti gli spostamenti dai Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini, quindi eventualmente anche in un’altra Regione, con esclusione in ogni caso degli spostamenti verso i capoluoghi di provincia).

Per quanto concerne invece le attività sportivo-agonistiche (e relative sessioni di allenamento) svolte dal 21 al 23 dicembre 2020 ed a partire dal 7 gennaio 2021, fatte salve eventuali ulteriori disposizioni normative o regolamentari che nel frattempo dovessero essere emanate, si conferma la piena applicazione delle precedenti disposizioni (vedasi nota di interpretazione della Federazione al DPCM 3 dicembre 2020).

stando a quanto evidenziato nel punto 1, nei giorni rossi non ci si potrebbe spostare neanche per portare i figli agli allenamenti, a meno che non si tratti di un atleta delle squadre nazionali...

Pagina 7 di 65 PrimoPrimo 123456789101112131415161757 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri