Pagina 65 di 68 PrimoPrimo ... 155556575859606162636465666768 UltimoUltimo
Mostra risultati da 961 a 975 di 1008

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Comunque tutto il mondo è paese e la mamma degli idioti è sempre pregna:

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	9c1c9f35-5dc8-4e59-a725-1b939d3b29ae.jpg
Visite:	83
Dimensione:	188.2 KB
ID:	76385

Secondo l'illuminato sindaco di Temù è il turista che "attacca" il virus alle vecchie del paese: ebbene si, confesso: io e altri arrapati delle pianure andiamo casa per casa a limonare proditoriamente le anziane valligiane, notoriamente leggiadre, libidinose e carnalmente appettibilissime.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    ......Secondo l'illuminato sindaco di Temù è il turista che "attacca" il virus alle vecchie del paese: ebbene si, confesso: io e altri arrapati delle pianure andiamo casa per casa a limonare proditoriamente le anziane valligiane, notoriamente leggiadre, libidinose e carnalmente appettibilissime.
    Io e altri amici ci andiamo perche' vogliamo verificare se attraverso stretti contatti con stambecchi aquile e vipere riusciamo ad infettarli e verificare se il virus fa un altro salto di specie.....
    sai che quasi quasi lo scrivo sull'autocertificazione come necessita' per il bene dell'umanita'?.....

Certe persone non dovrebbere avere il diritto di ricoprire certi incarichi, in primis perche' danneggiano i loro amministrati.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    una domanda O.T.
    seguo De chiesa su FB e negli ultimi giorni è sempre a sciare/pellare/scalare a Courmayeur.
    é un Residente? oppure ha una seconda casa? (quindi è fuorilegge) o magari è su per motivi di lavoro? (Quali)
    Chiedo per un amico . non vorrei ci fossero due pesi e due misure.
    I soldi delle tasse non hanno nome e la legge è (Dovrebbe essere) uguale per tutti.

- - - Updated - - -

Credo che una persona come lui lo possa giustificare come trasferta di lavoro, per quella ti muovi come e dove vuoi s tutto il territorio nazionale.
    Io per lavoro mi muovo su 4 regioni. Se hai un Blog/sponsor /ecc ecc con partita iva annessa puoi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TEDOSIT Vedi messaggio
    Comunque tutto il mondo è paese e la mamma degli idioti è sempre pregna:

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	9c1c9f35-5dc8-4e59-a725-1b939d3b29ae.jpg
Visite:	83
Dimensione:	188.2 KB
ID:	76385

Secondo l'illuminato sindaco di Temù è il turista che "attacca" il virus alle vecchie del paese: ebbene si, confesso: io e altri arrapati delle pianure andiamo casa per casa a limonare proditoriamente le anziane valligiane, notoriamente leggiadre, libidinose e carnalmente appettibilissime.
    In alta valle nell’ultimo anno ne ho sentite di tutte e di più contro il turista untore, per fortuna dopo mesi di tasche vuote in parecchi si sono dati una calmata o hanno rivisto le proprie posizioni.
    Al sign. sindaco farei vedere nei bar all’ora del bianchino che grande prudenza da parte degli anziani
    Che senza turisti sarebbe covid free poi è proprio da dimostrare, visto che mezza popolazione residente lavora in bassa valle o in trasferta per tutta la settimana proprio nelle città da cui proverrebbero i turisti untori...

6. Lo skifoso cleon ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    ......Al sign. sindaco farei vedere nei bar all’ora del bianchino che grande prudenza da parte degli anziani
    Che senza turisti sarebbe covid free poi è proprio da dimostrare...
    Stessa cosa x la VdA.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vecchiosciatore Vedi messaggio
    Stessa cosa x la VdA.
    con l'aggravante delle bocce !

9. Lo skifoso AlexanderSupertramp ha 2 Skife:

Predefinito

Seriamente, riflettevo su tutte ste faccende e mi sono convinto che questi provvedimenti limitativi presi senza fondamento "scientifico" non solo non servono a nulla ma sono controproducenti.

Mi spiego meglio con l'esempio della Sardegna: e' diventata bianca con numeri eccellenti e si e' blindata; questo ha generato nella popolazione locale la sensazione di essere fuori dalla pandemia e tutte le precauzioni (distanziamento, mascherine, assembramenti) sono cadute (lo stesso Solinas lo ha ammesso).

Valle d'Aosta anche lei quasi bianca; a meta' marzo il presidente blinda la regione e voila', a meta' aprile numeri peggiori d'Italia.

Alto Adige invece: blocco rigoroso degli spostamenti anche x i locali, amici di Merano con "seconda casa" (in realta' casa di famiglia) in Pusteria non ci possono andare e mi dicono che i controlli ci sono e soprattutto sugli assembramenti. Ora AA e' una delle migliori regioni come numeri.

Liguria: a parte i dieci giorni intorno a Pasqua (comunque con blocco ferreo anche per i locali) nessuna limitazione e per Pasqua prima del blocco quasi tutte le seconde case erano gia' praticamente piene; bene nessun aumento di contagi anzi miglioramento anche nel Savonese e Imperiese.

Questo dimostra che blindare SENZA CRITERIO E SENZA VERI CONTROLLI SUI LOCALS (meno "plateali" posti di blocco a inizio valle e piu' verifiche locali) non solo non serve a nulla ma peggiora la situazione; se, almeno in VdA, si lasciava l'apertura almeno delle seconde case forse i locali stavano piu' attenti e certi focolai non si "accendevano"... con qualche forestiero in giro magari la gara di bocce non si faceva...

11. Lo skifoso vecchiosciatore ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    seconda casa = ricchi non è sempre vero e ti dico la verità questa situazione scassa di più a chi ha seconda casa e ricco non è
    visto che le tasse pagate hanno un peso diverso per chi ricco non è ma fa sacrifici
    ... Ma è ovvio. Mi pareva chiaro che io non sostengo tale tesi nè giustifico il trattamento fiscale e quant'altro delle case.

Sottintendo semplicemente che per la sinistra tajana, di fatto sempre al governo, i possessori di seconda casa vanno "puniti" in quanto ricchi e prigri rentiers. Questo sarebbe uno dei motivi per le restrizioni imposte sulle seconde case.

Inoltre, concordo con chi sostiene che in montagna dovrebbero colpire i comportamenti (assembramenti) dei locals piuttosto che il tapino solitario che se ne sta chiuso nella seconda, di casa. In Val Casies AA tra dicembre e gennaio pullulavano rave parties di locales nei masi e nessuno che io sappia alzava un ditino. In precedenza, focolai in Pusteria causati da matrimoni di locales con centinaia di persone invitate...

14. Lo skifoso GioRad ha 4 Skife:

16. Lo skifoso AlexanderSupertramp ha 2 Skife:

Predefinito

chi è ricco se ne sbatte, può anche pagare (??) le multe quando lo fermano.

19. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    chi è ricco va in svizzera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se sei ricco ricco vai in Svizzera in albergo e paghi le multe!!!! No le multe no ,,,, le danno proporzionali al reddito.

Predefinito

Chissa' se il presidente Lavevaz rinnovera' l'odinanza con il blocco delle seconde case ai non residenti, sono veramente curioso.

Se lo facesse... valgono i commenti fatti finora; se non lo facesse ... e' come se lo avesse fatto lo stesso perche' il rosso della VdA "sconsiglia" di andare nelle seconde case ai non residenti.... vuoi vedere che il presidente e' stato cosi' lungimirante da fare quell'ordinanza per il bene dei forestieri?

Ironia a parte con le nuove regole per gli spostamenti le parti si rovesciano e cosi' i concittadini del presidente proveranno loro cosa vuol dire sentirsi untori indesiderati e mi spiego.

La VdA e' anche la prossima settimana rossa e se anche all'improvviso i suoi numeri migliorassero fino a poter essere gialla comunque dovrebbe fare anche la settimana del 26 in rosso (due settimane con i numeri a posto) e poi comunque due settimane arancione perche' con l'attuale DL non si puo' comunque saltare un colore anche avendone i numeri.

Dal 26 aprile e per qualche settimana quindi i residenti della VdA per uscire di regione (senza eventuale seconda casa fuori regione da raggiungere) dovranno o essere vaccinati o tamponati o guariti e quindi stavolta non a Pont Saint Martin ma a Carema (primo comune del Piemonte e unica uscita dalla vallee') dovranno mostrare la certificazione... e che sia ben documentata eh... e saranno anche facilmente identificabili perche' le loro targhe hanno sempre ben visibile lo stemma della regione autonoma.

Non me ne vogliano gli amici valdostani che il presidente e la sua maggioranza non li hanno votati, me ne vogliano gli altri che continuano a sostenere le sue decisioni.

Ancora una volta mi scuso per lo sfogo.
    Ultima modifica di vecchiosciatore; 17-04-2021 alle 01:27 PM.

22. Skife per vecchiosciatore:

Predefinito

Valle d'Aosta: tutto tace sul fronte delle ordinanze, quindi se non succede nulla questa sera alle 24 scade l'ultima ordinanza e le seconde case sono nuovamente raggiungibili anche dai non residenti..... ma io quasi quasi vado al mare...sono piu' tranquillo....

AGGIORNAMENTO: il presidente ha deciso ancora una volta di tener lontani i secondocasisti non residenti; ordinanza prorogata fino al 26 aprile.... signor presidente ma chi pensava ci venisse in VdA...me ne guardo bene

Comunque la VdA sarà rossa fino al 30 aprile almeno, vedasi ordinanza del ministro Speranza
    Ultima modifica di vecchiosciatore; 19-04-2021 alle 07:23 PM.

24. Lo skifoso vecchiosciatore ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vecchiosciatore Vedi messaggio
    Valle d'Aosta: tutto tace sul fronte delle ordinanze, quindi se non succede nulla questa sera alle 24 scade l'ultima ordinanza e le seconde case sono nuovamente raggiungibili anche dai non residenti..... ma io quasi quasi vado al mare...sono piu' tranquillo....

AGGIORNAMENTO: il presidente ha deciso ancora una volta di tener lontani i secondocasisti non residenti; ordinanza prorogata fino al 26 aprile.... signor presidente ma chi pensava ci venisse in VdA...me ne guardo bene

Comunque la VdA sarà rossa fino al 30 aprile almeno, vedasi ordinanza del ministro Speranza
    prorogata l'ordinanza fino al 26

Pagina 65 di 68 PrimoPrimo ... 155556575859606162636465666768 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri