Pagina 64 di 68 PrimoPrimo ... 14545556575859606162636465666768 UltimoUltimo
Mostra risultati da 946 a 960 di 1006

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da disca84 Vedi messaggio
    Firmata nuova ordinanza dal positivo Lavevavevevevavavervavvavaz, vietate seconde case fino al 19
    Io comunque sarò stronzo ma quando si potrà andare farò il possibile per portarmi tutto da casa e spendere il meno possibile in valle
    non bisogna farla pagare ai poveri commercianti secondo me bisognerebbe non pagare imu e tari visto che non si può usufruire del bene e servizio per cui queste imposte vengono pagate

2. Skife per robertoginesi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    non bisogna farla pagare ai poveri commercianti secondo me bisognerebbe non pagare imu e tari visto che non si può usufruire del bene e servizio per cui queste imposte vengono pagate
    Anche io sarei per non pagare imu e tari almeno per i periodi di impossibilita' a raggiungere le seconde case ma amici legali mi hanno detto che sono balzelli non riconducibili al periodo di effetivo utilizzo ma al possesso in generale... evabbe' povero ero e povero rimango ... pero' anche i commercianti e simili oltre a mugugnare dovrebbero alzare la voce e andare anche loro in piazza Chanoux a gridare contro certe ordinanze e soprattutto dovrebbero cercare una forza politica che li sostenga con "veemenza".

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Infatti!
    Io stavo considerando di spostare la mia residenza da Biella dove non vivo più a Courmayeur dove di fatto passo il 50% del mio tempo.
    O forse sarebbe meglio dire, passavo, visto che da quando han messo questa ordinanza non ci sono mai più potuto andare.

Considerato quanto sopra, sto ragionevolmente pensando di mantenere la residenza a Biella e portare solo il domicilio a Torino, così la Regione (e il Comune) non vedono un quattrino dalle mie tasche.

6. Skife per Il Talebano:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vecchiosciatore Vedi messaggio
    Anche io sarei per non pagare imu e tari almeno per i periodi di impossibilita' a raggiungere le seconde case ma amici legali mi hanno detto che sono balzelli non riconducibili al periodo di effetivo utilizzo ma al possesso in generale... evabbe' povero ero e povero rimango ... pero' anche i commercianti e simili oltre a mugugnare dovrebbero alzare la voce e andare anche loro in piazza Chanoux a gridare contro certe ordinanze e soprattutto dovrebbero cercare una forza politica che li sostenga con "veemenza".
    Condivido quanto dici. Ma che voi sappiate sono arrivati molti soldi? Mi ha impressionato come in nessuna zona montana vi siano state proteste.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Condivido quanto dici. Ma che voi sappiate sono arrivati molti soldi? Mi ha impressionato come in nessuna zona montana vi siano state proteste.
    Me lo sto chiedendo anche io, nessuno "parla".

Predefinito sport fuori comune

Quindi, cerco di districarmi tr i vari siti del governo e faq

Sono nella seconda casa a Caspoggio (Valmalenco e meno di 5000 abitanto) e non c'è neve......

Mi sposto a Chiesa Valmalenco per pellare......

Sono in regola?????Direi di si

Cosa ne dite???
    Ultima modifica di paninozzo; 14-04-2021 alle 04:41 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da paninozzo Vedi messaggio
    Quindi, cerco di districarmi tr i vari siti del governo e faq

Sono nella seconda casa a Caspoggio (Valmalenco e meno di 50000 abitanto) e non c'è neve......

Mi sposto a Chiesa Valmalenco per pellare......

Sono in regola?????Direi di si

Cosa ne dite???
    si in regione si. Infatti sabato pello.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Valle d'Aosta preannuncia ordinanza per domani 12 aprile che conferma le misure della precedente, quindi niente seconde case per i non residenti (mi sembra una ripicca per essere stati confermati in rossa peraltro a pieno titolo anzi a pieni numeri piu' che una decisione razionale ma se va bene a loro....).

La Liguria invece da domani riapre alle seconde case, Toti non sembra voler rinnovare alcuna ordinanza anche relativamente a Savona e Imperia che dovrebbero essere anche loro arancioni.
    Pensate che in Sud Tirol (in questo caso calza meglio Alto Adige) - da tempo zona arancione - l'accesso alle seconde case è proibito, fatto salvo esigenze di necessità, salute, bla bla bla - sino alla fine del mese. Però anche lì IMU, tassa di soggiorno e quant'altro vanno pagate.

E anche lì nessuno si lamenta, non in modo deciso perlomeno. Sarà che le seconde case non sono tantissime, ma non è che stiano facendo soldi con alberghi e sci di questi tempi.
    O hanno ristori che voi umani... o sono ancor più ricchi di quel che si pensa. Altro - per non essere offensivo - non mi viene in mente.

Simpatizzo con l'idea di chi ha deciso, in futuro, di portarsi tutto da casa dove si ha la residenza, e non sganciare più un ghello "in valle". Per i commercianti, sì, un pò di compassione ce l'ho pure io, ma i più bisognosi tra questi sono cmq in Lombardia e non in AA, o VdA.

13. Lo skifoso GioRad ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Pensate che in Sud Tirol (in questo caso calza meglio Alto Adige) - da tempo zona arancione - l'accesso alle seconde case è proibito, fatto salvo esigenze di necessità, salute, bla bla bla - sino alla fine del mese. Però ance lì IMU, tassa di soggiorno e quant'altro vanno pagate.<br>
    <br>
    E anche lì nessuno si lamenta, non in modo deciso perlomeno. Sarà che le seconde case non sono tantissime, ma non è che facciano soldi con alberghi e sci in ogni caso. O hanno ristori che voi umani... o sono ancor più ricchi di quel che si pensa. Altro, a meno di essere offensivo, non mi viene in mente.<br>
    <br>
    Cmq simpatizzo con l'idea di chi professa di portarsi, in futuro, tutto da casa dove si ha la residenza e di non sganciare un ghello "in valle". Per i commercianti un pò di compassione ce l'ho pure io, ma i più bisognosi tra questi sono cmq in Lombardia e non in AA, o VdA.
    <br>
    però per questa assurda decisione ci si lamenta solo della VDA mentre del sudtirol non si lamenta mai nessuno: sarà che i secondocasisti dell'est amano pagare le imposte agli "Austriaci"?<br>comunque Lavevaz ha rotto il C..z

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

però per questa assurda decisione ci si lamenta solo della VDA mentre del sudtirol non si lamenta mai nessuno: sarà che i secondocasisti dell'est amano pagare le imposte agli "Austriaci"?
    comunque Lavevaz ha rotto il C..z
    Io mi sono lamentato... e cmq continuo ad andare avanti e indietro. Se mi fermano semplicemente non pago e impugno.

16. Skife per GioRad:

Predefinito

E comunque credo ci sia una lieve differenza tra VdA e SudTirol se ho letto bene le ordinanze: quella della VdA e' "poco simpatica" (oggi mi sento di animo gentile...) perche' le seconde case sono vietate SOLO ai non residenti mentre in SudTirol a tutti, residenti compresi.

Questo non e' un "mal comune mezzo gaudio" pero' l'ordinanza del SudTirol ha una parvenza di ragionevolezza: stai nel tuo comune e ti muovi solo per necessita'; in VdA se risiedi a Pont Saint Martin e hai una seconda casa a La Thuile o Gressoney o dove vuoi ci puoi andare, altre regioni comprese.

E' questa la cosa antipatica perche' non ha un minimo di fondamento "scientifico" anzi visto l'Rt della VdA sono piu' pericolosi i residenti dei non residenti...

18. Skife per vecchiosciatore:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

E comunque credo ci sia una lieve differenza tra VdA e SudTirol se ho letto bene le ordinanze: quella della VdA e' "poco simpatica" (oggi mi sento di animo gentile...) perche' le seconde case sono vietate SOLO ai non residenti mentre in SudTirol a tutti, residenti compresi.

Questo non e' un "mal comune mezzo gaudio" pero' l'ordinanza del SudTirol ha una parvenza di ragionevolezza: stai nel tuo comune e ti muovi solo per necessita'; in VdA se risiedi a Pont Saint Martin e hai una seconda casa a La Thuile o Gressoney o dove vuoi ci puoi andare, altre regioni comprese.

E' questa la cosa antipatica perche' non ha un minimo di fondamento "scientifico" anzi visto l'Rt della VdA sono piu' pericolosi i residenti dei non residenti...
    Beh.. che in Sud Tirol siano più "gentili" o "educati" che in VdA per me è lapalissiano. Di là Francesi e di qua Tedeschi.

Cmq la bottom line è la stessa. Trattasi di un provvedimento assurdo in quanto non va a limitare comportamenti malsani in fase di pandemia (assembramenti etc.) ma semplicemente punisce una categoria di persone: chi ha la seconda casa...

... Perchè? Io credo, originariamente, per punire i rentiers - i "ricchi". A questo si aggiunga il possibile "atteggiamento" di molti valligiani nei confronti dei "cittadini", soprattutto quei valligiani che non vivono direttamente di turismo. Infine, nel caso di Kompatscher, IMHO vi è una malcelata pulsione a dimostrare nei fatti una qualche forma di indipendenza da Roma, semplicemente facendo il bastian contrario.

20. Skife per GioRad:

Predefinito

Beh.. che in Sud Tirol siano più "gentili" o "educati" che in VdA per me è lapalissiano. Di là Francesi e di qua Tedeschi.
    Ma i francesi sono campioni mondiali di politesse e di salamelecchi vari: i tedeschi mi sono sempre sembrati al contrario molto più ruvidi.....

Ma in Valle d'Aosta effettivamente non c'è quasi traccia di ciò.....

22. Lo skifoso Edo ha 3 Skife:

Predefinito

Q
    ....... Infine, nel caso di Kompatscher, IMHO vi è una malcelata pulsione a dimostrare nei fatti una qualche forma di indipendenza da Roma, semplicemente facendo il bastian contrario.
    Mi sa un po’ anche nel caso di Lavevaz

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

una domanda O.T.
    seguo De chiesa su FB e negli ultimi giorni è sempre a sciare/pellare/scalare a Courmayeur.
    é un Residente? oppure ha una seconda casa? (quindi è fuorilegge) o magari è su per motivi di lavoro? (Quali)
    Chiedo per un amico . non vorrei ci fossero due pesi e due misure.
    I soldi delle tasse non hanno nome e la legge è (Dovrebbe essere) uguale per tutti.

- - - Updated - - -

Cmq la bottom line è la stessa. Trattasi di un provvedimento assurdo in quanto non va a limitare comportamenti malsani in fase di pandemia (assembramenti etc.) ma semplicemente punisce una categoria di persone: chi ha la seconda casa...

... Perchè? Io credo, originariamente, per punire i rentiers - i "ricchi". A questo si aggiunga il possibile "atteggiamento" di molti valligiani nei confronti dei "cittadini", soprattutto quei valligiani che non vivono direttamente di turismo. Infine, nel caso di Kompatscher, IMHO vi è una malcelata pulsione a dimostrare nei fatti una qualche forma di indipendenza da Roma, semplicemente facendo il bastian contrario.
    seconda casa = ricchi non è sempre vero e ti dico la verità questa situazione scassa di più a chi ha seconda casa e ricco non è
    visto che le tasse pagate hanno un peso diverso per chi ricco non è ma fa sacrifici

25. Skife per robertoginesi:

Pagina 64 di 68 PrimoPrimo ... 14545556575859606162636465666768 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri