Pagina 36 di 65 PrimoPrimo ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 526 a 540 di 972

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Seconde case: si può andare ma soltanto se si trovano in una regione gialla o arancione, solo se la casa non è abitata da altri e solo se per farlo non si deve uscire da una regione arancione scuro o rossa. Chi vive in zona arancione scuro o rossa non può uscire dal comune di residenza anche per andare in una seconda abitazione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    Seconde case: si può andare ma soltanto se si trovano in una regione gialla o arancione, solo se la casa non è abitata da altri e solo se per farlo non si deve uscire da una regione arancione scuro o rossa. Chi vive in zona arancione scuro o rossa non può uscire dal comune di residenza anche per andare in una seconda abitazione.
    Stessa interpretazione che ho dato io.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Vorrà dire che a casa mia a Cr ci manderò Fontana fra un mese a tagliare l'erba, quando sarà già troppo alta usare il rasaerba.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Panhead Vedi messaggio
    D'altronde è l'unica coerente con la ratio della norma.
    Ma coerenza non ce n'è mai stata. Vedremo come agire.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Vorrà dire che a casa mia a Cr ci manderò Fontana fra un mese a tagliare l'erba, quando sarà già troppo alta usare il rasaerba.
    Io da CR ci scappo via ogni giovedì sera per tornare a casa.
    Che culo ho casa per lavoro a CR in zona arancio rafforzato, prima casa e family in provincia di Como ( arancio rafforzato ), e seconda casa in affitto stagionale in VDA.
    Non mi resta che piangere.

Predefinito

è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dai
    territori dei comuni, nonché all’interno dei medesimi
    territori, salvo che per gli spostamenti motivati da
    comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità
    ovvero per motivi di salute. Sono comunque consentiti gli
    spostamenti, anche verso altri comuni, qualora strettamente
    necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in
    presenza nei limiti e nei territori in cui la stessa è
    consentita. È sempre consentito il rientro presso il proprio
    domicilio, abitazione o residenza. Il transito sui territori
    dei comuni è consentito qualora necessario a raggiungere
    ulteriori territori non soggetti a restrizioni negli
    spostamenti o nei casi in cui gli spostamenti sono consentiti
    ai sensi della vigente normativa nazionale in materia di
    contenimento dell'emergenza epidemiologica da COVID-19;
    Questo il testo dell'ordinanza ER. In effetti non si capisce perchè e in che cosa dovrebbe essere diversa da quella nazionale, dove per abitazione da 1 mese a questa parte si è inteso anche la seconda casa.
    Chiaro che la ratio della norma è un' altra, ma dalla lettura dell'ordinanza in nulla differisce da quella nazionale.
    Checchè ne scrivano i giornali.

Io credo sia stata un'invenzione dei giornali emiliani e 'resiste' sul sito del governo la faq che permette di andare in seconda casa anche in zona rossa

8. Skife per botto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Ma coerenza non ce n'è mai stata. Vedremo come agire.

- - - Updated - - -

Io da CR ci scappo via ogni giovedì sera per tornare a casa.
    Che culo ho casa per lavoro a CR in zona arancio rafforzato, prima casa e family in provincia di Como ( arancio rafforzato ), e seconda casa in affitto stagionale in VDA.
    Non mi resta che piangere.
    Giusto il contrario di me. Io vivo e lavoro in provincia di Como, ma ho una casa anche a CR (nota zona di villeggiatura, climaticamente favorita )

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Panhead Vedi messaggio
    D'altronde è l'unica coerente con la ratio della norma.
    Ma non è l'interpretazione ufficiale, riportata anche sul sito del governo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

ma questo il dpcm non lo dice lo dicono stampa e media l'unico divieto potrebbero metterlo le regioni autonomamente.

13. Skife per robertoginesi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Giusto il contrario di me. Io vivo e lavoro in provincia di Como, ma ho una casa anche a CR (nota zona di villeggiatura, climaticamente favorita )
    Si clima cremonese terribile!!!

Predefinito

Bah....io continuerò ad andarci tranquillamente, ovviamente usando la testa e le norme di sicurezza (parto sempre già "spesato" e non vado nemmeno al supermercato...) e pello all'aria aperta in solitaria
    Se devo star qui a cercare di interpretare rossa gialla viola fucccsia non è più vita dai...
    Male che vada da me stanno facendo dei lavori che in qualità di architetto devo controllare...voglio proprio vedere se me lo impediscono

16. Skife per disca84:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    ma questo il dpcm non lo dice lo dicono stampa e media l'unico divieto potrebbero metterlo le regioni autonomamente.
    ....infatti l'arancione scuro/rafforzato lo emettono le regioni non lo stato....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

....infatti l'arancione scuro/rafforzato lo emettono le regioni non lo stato....
    certo ma in nessun comunicato "Ufficiale" è indicato il divieto a recarsi nelle seconde case.
    almeno per il momento

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Si clima cremonese terribile!!!
    Di Cremona salvo l'ottimo cibo, lo stile di vita rilassato di chi ci vive, e la città in sé, che è oggettivamente accogliente e a misura d'uomo, anzi di bambino. Traffico pari a zero. Non ci si vive male. Poi vabbè, ci ho passato parte della mia giovinezza, e un po' ci sono affezionato. Ma per il resto è dura, a cominciare da clima, qualità dell'aria, dintorni piatti e monotoni, nessuna possibilità di evasione o di fare una escursione. E una volta c'erano pure certe nebbie. Non si può aver tutto dalla vita!

20. Skife per blizzy:

Predefinito

Mi sembra che sia stato chiarito, bianco, giallo ed arancio sì, arancio scuro e rosso no.
    Questo vale sia per dove si trova la seconda casa che per il punto di partenza di colui che dovrebbe recarvisi, devono entrambi essere non peggio di arancione.

Tuttavia, per una volta che avevamo fatto una norma chiara, sarebbe stato troppo bello! Vai a sapere se la seconda casa si trova in arancio o arancio scuro, ditemi voi come si farà... io non lo ho capito fino in fondo che vuol dire...
    ...devo chiamare il governatore di quella regione arancione.... per sapere se su quel piccolo Comune in particolare per caso avesse emesso delle ordinanze specifiche.... che chiudono le scuole o i ristoranti o i parrucchieri altro?
    Ultima modifica di Vettore2480; 03-03-2021 alle 08:20 PM.

Pagina 36 di 65 PrimoPrimo ... 262728293031323334353637383940414243444546 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri