Pagina 33 di 64 PrimoPrimo ... 232425262728293031323334353637383940414243 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 481 a 495 di 948

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Dunque parrebbe confermato che nelle zone arancione 'scuro' (ma a questo punto anche nelle rosse, immagino) ci sarà divieto di spostamento verso le seconde case. O almeno così scrivono i giornali, ma sappiamo che ad essi si ispirano i politici

Predefinito

Non ho capito ancora una cosa, parlano che la casa deve essere in affitto da prima del 14 gennaio, ma allora i poveri "stagionali" milanesi che affittano da marzo a ottobre sul lago di Como non ci potranno venire?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Dunque parrebbe confermato che nelle zone arancione 'scuro' (ma a questo punto anche nelle rosse, immagino) ci sarà divieto di spostamento verso le seconde case. O almeno così scrivono i giornali, ma sappiamo che ad essi si ispirano i politici
    Da abitante in zona "arancione scuro" confermo che non posso andare nella secondo casa (se non con le note eccezioni) e la stessa regola devono rispettare gli extra-provinciali che hanno casa in provincia di Brescia (ad es milanesi e bergamaschi con casa a Ponte di Legno).
    Modalità profeta on: serve a un kazzo.

Predefinito

Mi spigate per favore che stra-minga è l’arancione scuro?
    Faccio due esempi:

Marche regione gialla, con provincia Ancona zona rossa per ordinanza regionale.
    Umbria regione arancione con provincia di Perugia rossa per ordinanza regionale.

C’entra nulla qualcuna di queste situazioni con l’arancio scuro.

Inoltre i giornali stanno tutti battendo la stessa frase idiota incomprensibile:
    Vietati gli spostamenti nelle seconde case in «arancione scuro».

Ma che vuol dire? Intendono da, oppure a, oppure sia da che a?

Predefinito

Credo sia un'anticipazione del DPCM in uscita, per quello i giornalisti scrivono un po' ad minkiam.
    Il CdM deve ancora chiedere alla Sarzanini che deve fare.

ma non potevano mettere lei a capo di CTS e MInistero della Salute accorpato al Ministero degli Affari Regionali?

p.s. nel caso, avrebbe senso che fosse sia 'da' che 'a'

Predefinito

Ma non posso andare in seconda casa all'interno della stessa zona arancione scuro o se risiedo in arancione scuro non posso andare in seconda casa in gialla, o viceversa, o mi vesto da arlecchino e posso muovermi liberamente?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    La coda a Quincinetto era anche dovuta al restringimento ad una sola carreggiata nella galleria.
    Sicuramente , nel w.e. , c'era parecchia gente di giornata che arrivava da altre regioni.
    Come ho già detto , salgo tutti i w.e. da quando è stato possibile raggiungere legalmente la seconda casa: mai visto un controllo (e dico visto, non subito).

2 ristori aperti lato Betta. Il personale molto scrupoloso, gli avventori un po' meno ... meno male che era una bella giornata e si stava fuori piacevolmente.
    Anche io lato betta ma dentro, lato salati non aprono?

9. Skife per Flyminibus:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Lato salati è aperto a Bedemie da Danilo, tanto hanno casa e bottega e fanno qualcosa con "gli atleti d'ineresse nazionale"

IL fratello Adler (al Gabiet, rifugio lys) è chiuso, anche se abita li. Gli altri tutti chiuso (almeno lo scorso w.e.). Anche p.ta Jolanda è (mi han detto) chiuso, anche se pensavo che aprissero almeno il bar (sempre x gli "atleti").

Comunque è meglio che la gente si dia una ridimensionata, altrimenti fan chiudere nuovamente tutto. Non è che se fai una festa fra amici a 2300 m di quota non ti prendi il virus, anche se stai nel dehor fuori.

12. Skife per gressoney:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    Lato salati è aperto a Bedemie da Danilo, tanto hanno casa e bottega e fanno qualcosa con "gli atleti d'ineresse nazionale"

IL fratello Adler (al Gabiet, rifugio lys) è chiuso, anche se abita li. Gli altri tutti chiuso (almeno lo scorso w.e.). Anche p.ta Jolanda è (mi han detto) chiuso, anche se pensavo che aprissero almeno il bar (sempre x gli "atleti").

Comunque è meglio che la gente si dia una ridimensionata, altrimenti fan chiudere nuovamente tutto. Non è che se fai una festa fra amici a 2300 m di quota non ti prendi il virus, anche se stai nel dehor fuori.
    Condivido , ne parlavo prima con mia moglie. Domenica io ho deciso di mangiare dentro, meno affollamento, e usciti scesi di fretta con la family.
    Fossi nei gestori frenerei con i passaggi in motoslitta. ecc ecc. Poi sta alla gente, se si esagera primo o poi chiudono.
    Bedemie mondo a parte:)

Predefinito

La Valle d'Aosta almeno fino a metà-fine marzo non dovrebbe chiudere più, bisogna battere il chiodo finché è caldo e i positivi ospedalizzati rimangono a livelli ridicoli come nelle ultime settimane.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matot Vedi messaggio
    La Valle d'Aosta almeno fino a metà-fine marzo non dovrebbe chiudere più, bisogna battere il chiodo finché è caldo e i positivi ospedalizzati rimangono a livelli ridicoli come nelle ultime settimane.
    Tanto ora fanno nuovo dpcm che vieta spostamenti tra regioni fino a pasqua.

16. Skife per marcolski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Tanto ora fanno nuovo dpcm che vieta spostamenti tra regioni fino a pasqua.
    In teoria non ci si sarebbe dovuti/potuti spostare neppure nell'ultimo fine settimana, eppure i km di coda e le migliaia di auto al rientro alla domenica sera non sono mancati.

My bet: senza ulteriori controlli prossimamente (che vuol dire da domani in avanti), avremo ancora parecchia gente extra possessori delle seconde case che sfideranno le ordinanze per pigliarsi un po' di aria fresca.

Predefinito

Comunque i giornalisti a forza a scrivere e riscrivere anticipazioini spoiazzandolsi a vicenda, ancora non ci hanno fatto capire se il diveito vale per le case che stanno dentro una zona orange+, oppure per le persone che provengono da zone orange+ ed hanno la casa in giallo, o per tutti e due i casi.
    L'assurdo di questa triste storia è che questioni banalissime come quella appena esposta non vengono mai chiarite, credo volutamente, non mi stupirei se, a decreto pubblicato, ci fosse bisogno nuovamente di attendere una "phuck" anche per spiegare questo concetto astratto, più difficile delle fisica quantistica...

Predefinito

Nel dubbio ogni lasciata è persa, e quindi anche questo weekend si pella alla grande.

20. Skife per Flyminibus:

Predefinito

Beato te che stai ancora nel regno delle nevi, io lo scroso weekend ho pellato in T-shirt, questo weekend la vedo parecchio dura poiché il cappello di paglia e la collana di fiori le ho dimenticate alle Hawaii...

Pagina 33 di 64 PrimoPrimo ... 232425262728293031323334353637383940414243 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri