Pagina 31 di 33 PrimoPrimo ... 21222324252627282930313233 UltimoUltimo
Mostra risultati da 451 a 465 di 492

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Scusate....
    ...ma non è che ne frattempo che prendiamo la laurea in giurisprudenza arriva l'estate, la neve se ne va... e la discussione si sposta sulla seconda casa al mare.
    Sabato scorso alle 17 il viminale ha dato il chiarimento ufficiale, battutto in tempo reale su tutti i TG nazionali, alle 18 sono partito e c'era la neve fresca, ho le prove!

2. Lo skifoso Vettore2480 ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Scusate....
    ...ma non è che ne frattempo che prendiamo la laurea in giurisprudenza arriva l'estate, la neve se ne va... e la discussione si sposta sulla seconda casa al mare.
    Sabato scorso alle 17 il viminale ha dato il chiarimento ufficiale, battutto in tempo reale su tutti i TG nazionali, alle 18 sono partito e c'era la neve fresca, ho le prove!
    Io non avendo seconda casa in montagna, ma al mare, il week end prossimo mi sa che faccio una capatina in Liguria e vado a girare in bici.....
    Questo week end vedo di andare a fare una pellatina da qualche parte vicino.....

Comunque il chiarimento col cacchio che è stato dato sabato scorso.....erano "rumors", poi confermati, ma il rischio di sanzione sabato c'era (immagino sanzione poi annullabilissima da un giudice di pace alla luce delle faq di ieri, che sono retroattive a partire dal 14 gennaio)

4. Skife per francis1:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    Leggo ora sul corriere che si può andare anche nelle seconde case di parenti se vuote.

Certo che come lèggiamo noi schifosi i DCPM nessuno. Non siamo nemmeno in grado di vedere questo... siamo proprio illetterati!!!!
    il corriere sempre un passo avanti a Giuseppi

7. Skife per Giarais:

Predefinito

siamo una repubblica (!) delle banane non si riesce a dare una disposizione chiara nemmeno pagando.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dammatra Vedi messaggio
    siamo una repubblica (!) delle banane non si riesce a dare una disposizione chiara nemmeno pagando.
    Personalmente su cosa si possa o non si possa fare, mi è tutto chiaro......
    E' che qui pare ci sia la gara dell'interpretazione delle leggi....a volte basterebbe leggere bene e comprendere cosa si sta leggendo......ma a quanto pare è un'impresa impossibile per tantissime persone.......

10. Lo skifoso francis1 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Personalmente su cosa si possa o non si possa fare, mi è tutto chiaro......
    E' che qui pare ci sia la gara dell'interpretazione delle leggi....a volte basterebbe leggere bene e comprendere cosa si sta leggendo......ma a quanto pare è un'impresa impossibile per tantissime persone.......
    in questo caso ti sarei grato se mi spiegassi in cosa intende differire l'art 1 dell'ordinanza 16/1/21 rispetto a quanto indicato nel dpcm. 14/1/21

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

in questo caso ti sarei grato se mi spiegassi in cosa intende differire l'art 1 dell'ordinanza 16/1/21 rispetto a quanto indicato nel dpcm. 14/1/21
    Ci sono più ordinanze del 16 gennaio....intendi quella in cui si parla di chi torna dall'estero o quelle in cui alcune regioni vengono messe in zona rossa e arancione????
    In entrambi i casi, l'attinenza con l'argomento di questo topic quale sarebbe???

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Siamo una Repubblica fondata sulla Sarzanini......

15. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

e' verissimo dicono esattamente il contrario, il corriere imho se l'e' inventata.

Vi dico la mia: nell'ordinanza si tengono ferme le restrizioni di cui al dpcm ed il rientro non e' una restrizione, semmai il contrario.

per quanto attiene il rientro alla PROPRIA abitazione quello e' sempre consentito dalle normative precedenti.

Ed in effetti questo spiegherebbe la ratio della ordinanza che richiama tutte le difficolta' particolari delle vda rispetto a quanto scritto nel dpcm.

Una lettura diversa non aggiungerebbe nulla al dpcm e sarebbe solo ridondante.

Pero' non sono un avvocato, ed anche se lo fossi ci sarebbe da interpretare per mesi.
    Non sei un avvocato , sei solo uno scansafatiche : sabato ti aspetto davanti al Fior di roccia che andiamo alle sorgenti del Ru.
    Non hai più scuse.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Ci sono più ordinanze del 16 gennaio....intendi quella in cui si parla di chi torna dall'estero o quelle in cui alcune regioni vengono messe in zona rossa e arancione????
    In entrambi i casi, l'attinenza con l'argomento di questo topic quale sarebbe???
    non scantonare.

c'e' una sola ordinanza della VDA del 16/1/21 , la n. 28

hai fatto una affermazione precisa, cioe' che ti e' tutto chiaro.

ho fatto una domanda precisa cioe' di spiegarmi gentilmente in cosa intende differire l'art 1 dell'ordinanza 16/1/21 rispetto a quanto indicato nel dpcm. 14/1/21.

rinnovo l'invito.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da AlexanderSupertramp Vedi messaggio
    Non sei un avvocato , sei solo uno scansafatiche : sabato ti aspetto davanti al Fior di roccia che andiamo alle sorgenti del Ru.
    Non hai più scuse.
    quest'anno abbiamo dato forfait, poi se vuoi ti spiego in pvt

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

non scantonare.

c'e' una sola ordinanza della VDA del 16/1/21 , la n. 28

hai fatto una affermazione precisa, cioe' che ti e' tutto chiaro.

ho fatto una domanda precisa cioe' di spiegarmi gentilmente in cosa intende differire l'art 1 dell'ordinanza 16/1/21 rispetto a quanto indicato nel dpcm. 14/1/21.

rinnovo l'invito.
    Ma che cacchio me ne frega della circolare della vda.....sono lombardo e non ho case in vda......io guardavo le ordinanze del ministro della salute del 16 gennaio......
    Comunque non aggiunge nulla.......oltretutto bisogna capire se alla luce delle faq governative verrà emanata una nuova circolare in vda, perchè scritta come è scritta non consente spostamenti "per svago" nelle seconde case.......però possono impedirlo se vogliono (è sempre stato concesso alle regioni di emanare provvedimenti più restrittivi di quelli governativi)
    Comunque cosa dimostrerebbe questa cosa nella tua testa?????????????

Predefinito

Siamo sicuri che una regione abbia il potere di limitare l'accesso entro i propri confini di altri cittadini italiani (e ci metterei comunitari)?
    Mi sembra che si sfori in qualcosa che va ben oltre il diritto che norma la gestione sanitaria.

20. Skife per cleon:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Siamo sicuri che una regione abbia il potere di limitare l'accesso entro i propri confini di altri cittadini italiani (e ci metterei comunitari)?
    Mi sembra che si sfori in qualcosa che va ben oltre il diritto che norma la gestione sanitaria.
    Esatto, non può farlo (se ricordate ci aveva già provato la Sardegna obbligando al tampone e l'ordinanza di Solinas fu impugnata e annullata).
    Una regione gialla, ad esempio, può decidere di passare in rosso autonomamente. Ma non potrà mai impedire il "sempre consentito rientro alla residenza, domicilio, abitazione".
    Della Toscana che ad esempio voleva imporre l'obbligo del medico di famiglia in loco, ad esempio, si son perse le tracce....

Predefinito

https://www.altoadige.it/cronaca/sec...roma-1.2768169

"L'accesso alle seconde case anche da altre regioni non ha nessuna logica". Lo afferma l'assessore alla salute altoatesino Thomas Widmann, annunciando l'intervento di Bolzano a Roma.

"Prima ci fanno zona rossa, mentre i nostri dati dicono ben altro, e poi i proprietari di seconde case - anche da zone rosse - possono venire da noi, mentre gli altoatesini non dovrebbero neanche lasciare i propri Comuni", ha commentato Widmann.

23. Skife per Matteo Harlock:

Predefinito

Pare, anche se non è ancor chiaro, che la possibilità di 'rientrare' nelle seconde case sia mantenute, salvo che in caso di zona rossa.
    vedremo se anche qui dobbiamo aspettare le faq o se c'è stato qualche miglioramento

Pagina 31 di 33 PrimoPrimo ... 21222324252627282930313233 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri