Pagina 27 di 34 PrimoPrimo ... 171819202122232425262728293031323334 UltimoUltimo
Mostra risultati da 391 a 405 di 504

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    """............................. E questa è l'indicazione data alle forze dell'ordine: insomma, in assen.........................................""" Però La Repubblica poteva sforzarsi di indicare che ha dato la "indicazione alle forze dell'ordine". Chi sarebbero?
    Ormai è una gara a chi la spara più grossa....davvero imbarazzante (anche per chi non si degna di mettervi fine, a 6 giorni dall'approvazione)

- - - Updated - - -

Attenzione....da fonte ignota si riporta una faq appena diffusa

https://www.centrometeoitaliano.it/s...MjRmeEZmbVk4ZQ..

2. Skife per vincent1974:

Predefinito

Ma qualche sano di mente , ma a questo punto dubito ci sia , che problemi ha a dire due parole messe in croce :

SI ' o NO ?????

siamo alla farsa totale , veramente 😭

4. Lo skifoso Slalom64 ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vincent1974 Vedi messaggio
    Ormai è una gara a chi la spara più grossa....davvero imbarazzante (anche per chi non si degna di mettervi fine, a 6 giorni dall'approvazione)

- - - Updated - - -

Attenzione....da fonte ignota si riporta una faq appena diffusa

https://www.centrometeoitaliano.it/s...MjRmeEZmbVk4ZQ..
    E' troppo chiedere chi ha fatto chiarezza?
    ""...................Fatta chiarezza sulla norma che prevede .................."""""""""""""""

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Tra poco supereremo la discussione su "la migliore auto per andare in montagna".
    Tra l'altro su una materia molto semplice: " si può/non si può raggiungere la seconda casa ?".
    Visto dall'estero o dallo spazio non capirebbero. Invece è perfettamente coerente.
    Ci fosse una norma chiara in uno dei due sensi non ci sarebbe nemmeno la discussione. Ma non è trascuratezza, è emblematica. Le norme sono volutamente incerte per scoraggiare i più, i timorosi e comunque lasciare una scappatoia per qualcuno.
    Non ci riuscirete mai!

8. Skife per pat:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    """............................. E questa è l'indicazione data alle forze dell'ordine: insomma, in assen.........................................""" Però La Repubblica poteva sforzarsi di indicare che ha dato la "indicazione alle forze dell'ordine". Chi sarebbero?

Quindi dalla Francia potrò tornare anche alle 2 di notte, a questo punto
    purtroppo no, visto che pare che in Francia non aprano...

ci sono rimasto di merda

Predefinito

Come ho citato in precedenza il documento inviato dal ministero dell'interno ai vari prefetti/enti,
    quindi non gli articoli del corriere,
    molti dubbi non ci sono dico,nello specifico è vietato uscire di regione,
    che poi uno decida consapevolmente di rischiare,
    lo si fà tutti i giorni per chi guida senza cinture per esempio,
    ti và bene venti volte ma nel caso ti fermano poi rimane poco da recriminare...

Se ci fossero evidenti motivi di urgenza di certo non vi fanno la multa,
    ma se dite che state cambiando non solo comune ma anche regione (specie per zone arancione e rossa) solo per la vostra voglia di toccare neve fresca o per assaporare l'aria di montagna o del mare,
    penso che il verbale in caso di controllo sia automatico.

Se poi avete pure il tempo e la voglia di ricorrere al giudice di pace,beh,a voi il gusto.

Io mio malgrado anche se ne avrei necessità per documentazione da riportare per degli atti,non si tratta di certo di urgenza e quindi nel dubbio interpretativo mi fermo e aspetto,intanto che magari si torni in zona gialla poi nel mentre
    per fine mese arrivano magari le faq.

Riguardo gli spostamenti consentiti,i famosi 30km per le località sotto i 5000 abitanti,
    io rientro nella casistica e mi sono sempre spostato senza problemi.
    Si calcola di certo non al metro tantomeno in linea retta ma basta usare maps DA -> A,i 30km sono verso un'altra località in regione escluso i capoluoghi.

Il tragitto di ritorno a domicilio è da considerare con la famosa dicitura "è sempre consentito il rientro presso la propria residenza".

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enricobok Vedi messaggio
    ..e le meravigliose piste di slittino? sono aperte le malghe?
    Non so per certo... ma mi pare tanto sia aperto. Malghe e ristoranti almeno 70 pct aperti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    Si può salire e scendere per le piste in skialp?
    No problema che io sappia.

Kompatscher ha detto ai suoi di comportarsi come si fosse in Gialla.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Panhead Vedi messaggio
    Non mi stupisce il fatto che siano tra quelli costantemente messi peggio in Italia per diffusione del virus.
    A me i numeri della provincia BZ non sembrano per niente male...

Mi pare il problema sia o fosse il numero elevato, relativamente parlando, di ricoverati in TI. Al riguardo, in provincia BZ hanno ribattuto che è solo perchè le altre regioni tajane i ricoverati in TI li taroccano, a livello statistico (e non solo?), mentre in Sud Tirol sono registrati con rigore Teutonico (sic).

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    A me i numeri della provincia BZ non sembrano per niente male...

Mi pare il problema sia o fosse il numero elevato, relativamente parlando, di ricoverati in TI. Al riguardo, in provincia BZ hanno ribattuto che è solo perchè le altre regioni tajane i ricoverati in TI li taroccano, a livello statistico (e non solo?), mentre in Sud Tirol sono registrati con rigore Teutonico (sic).
    Allora, sei un accecato dall'amore per l'Alto Adige mi sa.

Negli ultimi 7 gg la provincia di Bolzano è quella con la più elevata incidenza di nuovi contagi d'Italia (68/100.000), davanti a Pordenone (61) Udine (51) e Rimini (51). Le altre sono tutte da 40 in giù.

Nei casi totali (sempre /100.000 abitanti) è invece seconda dopo Belluno

Insomma ....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Perchè fanno molti più tamponi. Un mese fa hanno testato praticamente tutta la popolazione. Se testassero tutta la popolazione emiliana, sai che numeri verrebbero fuori, altro che xx/100'000

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Perchè fanno molti più tamponi. Un mese fa hanno testato praticamente tutta la popolazione. Se testassero tutta la popolazione emiliana, sai che numeri verrebbero fuori, altro che xx/100'000
    Lo dici tu. Lo diceva anche Zaia, prima di arrendersi all'evidenza. E credo che proprio le chiusure dei bar siano state vincenti per abbassare i contagi, essendo tipico luogo di ritrovo per bevute in comapgnia nel Triveneto. Cosa che non avviene in AA, malgrado la zona rossa.

Giusto per togliermi lo sfizio, sono andato a verificare ed oggi la provincia di BZ, rispetto ad ER, ha eseguito il 10% di tamponi in più (in relazione al n* di abitanti).

ER ha trovato 24/100.000 positivi
    BZ 40/100.000 positivi, non proprio solo il 10% in più, eh .... con tasso di positvità sopra la media nazionale (che è un brutto indicatore)

Senti, non mi va di stare a spulciare tanto i numeri o di fare confronti sterili, ma la provincia di BZ in questo momento è zona dove il virus circola più che altrove.
    Malgrado lo screening di massa che avrebbe dovuto mettere un freno (ne ero convinto anche io) e invece non c'è riuscito.

- - - Updated - - -

Proprietà o affitto prima del 14 gennaio 2021
    Ecco la Faq testuale: «Dal 16 gennaio 20 21 le disposizioni in vigore consentono di fare rientro alla propria residenza domicilio o abitazione senza prevedere più alcuna limitazione rispetto alle cosiddette seconde case. Pertanto proprio perché si tratta di una possibilità limitata al rientro è possibile raggiungere le seconde case anche in un’altra regione o provincia autonoma o anche da o verso le zone arancione o rossa solo a coloro che possono comprovare di aver effettivamente avuto titolo per recarsi nello stesso immobile anteriormente all’entrata in vigore del decreto legge 14 gennaio 2021. Tale titolo, per ovvie esigenze antielusive, deve avere data certa come ad esempio la data di un atto stipulato dal notaio ovvero la data di registrazione di una scrittura privata anteriore al 14 gennaio 2021. Sono dunque esclusi tutti i titoli di godimento successivi a tale data comprese le locazioni brevi non soggetti a registrazione».
    corriere.it è uscito con questo articolo.
    Io le faq non le ho trovate, ma finora la Sarzanini non ne ha sbagliata una ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Lo dici tu. Lo diceva anche Zaia, prima di arrendersi all'evidenza. E credo che proprio le chiusure dei bar siano state vincenti per abbassare i contagi, essendo tipico luogo di ritrovo per bevute in comapgnia nel Triveneto. Cosa che non avviene in AA, malgrado la zona rossa.

Giusto per togliermi lo sfizio, sono andato a verificare ed oggi la provincia di BZ, rispetto ad ER, ha eseguito il 10% di tamponi in più (in relazione al n* di abitanti).

ER ha trovato 24/100.000 positivi
    BZ 40/100.000 positivi, non proprio solo il 10% in più, eh .... con tasso di positvità sopra la media nazionale (che è un brutto indicatore)

Senti, non mi va di stare a spulciare tanto i numeri o di fare confronti sterili, ma la provincia di BZ in questo momento è zona dove il virus circola più che altrove.
    Malgrado lo screening di massa che avrebbe dovuto mettere un freno (ne ero convinto anche io) e invece non c'è riuscito.

- - - Updated - - -

corriere.it è uscito con questo articolo.
    Io le faq non le ho trovate, ma finora la Sarzanini non ne ha sbagliata una ...
    Direi di girare con autocertificazione e visura catastale/contratto....e vediamo se escono davvero così sul sito del governo (cmq è davvero antipatico che solo un giornale/giornalista goda di questi "scoop"....gestione Casalino...)

Predefinito

http://www.governo.it/it/articolo/do...rno/15638#zone

si trova anche qui

testo completo

Dal 16 gennaio 2021, le disposizioni in vigore consentono di fare "rientro" alla propria residenza, domicilio o abitazione, senza prevedere più alcuna limitazione rispetto alle cosiddette "seconde case". Pertanto, proprio perché si tratta di una possibilità limitata al "rientro", è possibile raggiungere le seconde case, anche in un'altra Regione o Provincia autonoma (e anche da o verso le zone “arancione” o “rossa”), solo a coloro che possano comprovare di avere effettivamente avuto titolo per recarsi nello stesso immobile anteriormente all’entrata in vigore del decreto-legge 14 gennaio 2021, n. 2. Tale titolo, per ovvie esigenze antielusive, deve avere data certa (come, per esempio, la data di un atto stipulato dal notaio, ovvero la data di registrazione di una scrittura privata) anteriore al 14 gennaio 2021. Sono dunque esclusi tutti i titoli di godimento successivi a tale data (comprese le locazioni brevi non soggette a registrazione). Naturalmente, la casa di destinazione non deve essere abitata da persone non appartenenti al nucleo familiare convivente con l’avente titolo, e vi si può recare unicamente tale nucleo. La sussistenza di tutti i requisiti indicati potrà essere comprovata con copia del titolo di godimento avente data certa (art. 2704 del codice civile) o, eventualmente, anche con autocertificazione. La veridicità delle autocertificazioni sarà oggetto di controlli successivi e la falsità di quanto dichiarato costituisce reato.

18. Skife per botto:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Uscite le faq....si può andare nelle seconde case anche fuori regione....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Ma bisogna partire con atto notarile , certificato di matrimonio e stato di famiglia.................io autocertifico se mai mi fermeranno. A Natale ho attraversato 5 regioni (700 km) e non ho trovato nessun controllo ne all'andata ( 16 dicembre partenza e arrivo in giallo) che ritorno il 30 dicembre (alla residenza).

a questo punto resta solo il problema della riapertura impianti (almeno Cortina - coi mondiali - e sella ronda (non al 100% ) li vedo sicuri....altri comprensori non saprei)

Pagina 27 di 34 PrimoPrimo ... 171819202122232425262728293031323334 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri