Pagina 24 di 34 PrimoPrimo ... 141516171819202122232425262728293031323334 UltimoUltimo
Mostra risultati da 346 a 360 di 506

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Si il ricorso al tar di quel minus habens di Fontana è veramente ridicolo.......
    Il nuovo duo Fontana-Moratti poi è una barzelletta ancora più ridicola del vecchio duo Fontana-Gallera.......3 deficienti che messi insieme forse raggiungono il QI di un criceto.....
    Non trovo corretto offendere i criceti che da canto loro non possono risponderti.

2. Skife per Sperem:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Ma è uno scherzo o il corriere scrive c.agate?
    ....La circolare inviata ieri a tutti i prefetti dal capo di gabinetto del ministero dell’Interno, Bruno Frattasi, ricalca sostanzialmente quanto filtrato nei giorni scorsi da Palazzo Chigi:.....

Bella domanda, la circolare indicata e' proprio quella che secondo me ha confuso ancor piu' le idee.... e le parole "ricalca sostanzialmente quanto filtrato.." non dicono proprio nulla, esprimono l'opinione di chi ha scritto l'articolo.

Alcuni giornali in queste ore mi sembra stiano raffreddando l'ottimismo sugli spostamenti che avevano nei giorni scorsi.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Era già successo qualche mese fa non mi ricordo per quale limitazione.....siamo al punto che non basta la circolare per chiarire il decreto.....serve anche un'altra circolare per chiarire la prima circolare.......
    Rendiamoci conto del livello a cui sono arrivati.....

6. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

Era già successo qualche mese fa non mi ricordo per quale limitazione.....siamo al punto che non basta la circolare per chiarire il decreto.....serve anche un'altra circolare per chiarire la prima circolare.......
    Rendiamoci conto del livello a cui sono arrivati.....
    I burocrati trovano sempre il modo di conservare il posto di lavoro.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Ma è uno scherzo o il corriere scrive c.agate?
    Il corriere ha dato il via a queste forzatissime interpretazioni poi riprese via via da tutti.
    Dal punto di vista normativo, il corriere (ma facciamo nomi e cognomi: Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini, che come giuriste valgono zero) ha scritto sciocchezze fin dall'inizio.
    Ma siccome le scrive il corriere (la cui affidabilità generale ha ancora un peso....ma se continua così....) tutti gli altri media gli sono andati dietro.
    Esistono però anche diverse testate che ben spiegano perché l'interpretazione del corriere è una totale forzatura (e, a mio giudizio, sostanzialmente errata).
    E lo dico da proprietario di seconda casa che non vede l'ora di mettersi in viaggio

9. Lo skifoso vincent1974 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vincent1974 Vedi messaggio
    Il corriere ha dato il via a queste forzatissime interpretazioni poi riprese via via da tutti.
    Dal punto di vista normativo, il corriere (ma facciamo nomi e cognomi: Monica Guerzoni e Fiorenza Sarzanini, che come giuriste valgono zero) ha scritto sciocchezze fin dall'inizio.
    Ma siccome le scrive il corriere (la cui affidabilità generale ha ancora un peso....ma se continua così....) tutti gli altri media gli sono andati dietro.
    Esistono però anche diverse testate che ben spiegano perché l'interpretazione del corriere è una totale forzatura (e, a mio giudizio, sostanzialmente errata).
    E lo dico da proprietario di seconda casa che non vede l'ora di mettersi in viaggio
    Il mondo purtroppo è pieno di analfabeti funzionali, che dovrebbero tornare in terza elementare a farsi insegnare dalla maestra a comprendere un testo scritto nella propria lingua madre......
    Finchè gli analfabeti funzionali sbraitano su facebook, amen, le loro stronzate rimangono "confinate" appunto a commenti su facebook......
    Ma quando gli analfabeti funzionali sono giornalisti che scrivono stronzate sul (o sui) principale quotidiano nazionale, la faccenda cambia......

Predefinito

Io invece porto la mia testimonianza riguardo ad un' altra norma poco chiara :
    abito in un comune con meno di 5000 abitanti in zona arancione quindi posso posso muovermi per 30 km oltre il mio comune.
    Fino qui ok , ma i 30 km come vanno calcolati ?
    Gira un link che calcola il raggio di 30 km partendo dalla tua località e proietta sulla cartina la zona che potresti raggiungere rispettando i limiti imposti , però non ti garantisce che tutto questo sia legittimo .
    Nel dubbio ieri io e mia mia figlia abbiamo chiamato il 1500 , la protezione civile e 3 comandi Carabinieri :
    abbiamo ottenuto 5 risposte diverse 🤦

Sì ok nel raggio
    Sì ma i km si misurano su strada
    Mah dipende da chi trovi
    Non stiamo mica a misurare con il metro , fate in coscienza
    Non saprei risponderle con precisione , non lo sappiamo manco noi

Aspetto di sapere qualcosa di concreto perché vorrei andare a farmi un giro su in montagna ma se valgono i km su strada me ne servono almeno 40 per raggiungere il posto che mi interessa mentre se vale il raggio non avrei nessun problema.......boh 🤔

12. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Il mondo purtroppo è pieno di analfabeti funzionali, che dovrebbero tornare in terza elementare a farsi insegnare dalla maestra a comprendere un testo scritto nella propria lingua madre......
    Finchè gli analfabeti funzionali sbraitano su facebook, amen, le loro stronzate rimangono "confinate" appunto a commenti su facebook......
    Ma quando gli analfabeti funzionali sono giornalisti che scrivono stronzate sul (o sui) principale quotidiano nazionale, la faccenda cambia......
    Applausi a scena aperta!

15. Skife per vincent1974:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    abito in un comune con meno di 5000 abitanti in zona arancione quindi posso posso muovermi per 30 km oltre il mio comune.
    Fino qui ok , ma i 30 km come vanno calcolati ?
    Gira un link che calcola il raggio di 30 km partendo dalla tua località e proietta sulla cartina la zona che potresti raggiungere rispettando i limiti imposti , però non ti garantisce che tutto questo sia legittimo .
    Nel dubbio ieri io e mia mia figlia abbiamo chiamato il 1500 , la protezione civile e 3 comandi Carabinieri :
    abbiamo ottenuto 5 risposte diverse 🤦

Sì ok nel raggio
    Sì ma i km si misurano su strada
    Mah dipende da chi trovi
    Non stiamo mica a misurare con il metro , fate in coscienza
    Non saprei risponderle con precisione , non lo sappiamo manco noi

Aspetto di sapere qualcosa di concreto perché vorrei andare a farmi un giro su in montagna ma se valgono i km su strada me ne servono almeno 40 per raggiungere il posto che mi interessa mentre se vale il raggio non avrei nessun problema.......boh 🤔
    Un'altra norma scritta con la penna nel buco del culo......oltretutto su questo tema non sono mai arrivati chiarimenti nemmeno tramite faq.....

17. Lo skifoso francis1 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vincent1974 Vedi messaggio
    anche altre testate sostengono la tesi sia giornalistiche (stampa/repubblica etc.) che televisive(Sky tg24 TGcom TG1/2/3 etc.)
    Ci sono poi dichiarazioni rilasciate a più agenzie (radio 24, AdN kronos per citarne alcune) dal sottosegretario all'interno Variati.
    Io per sicurezza le ho salvate sul telefono e me le porto dietro devo andare e non certo per vacanza
    E lo dimostrano le previsioni del tempo nel We in VDA

20. Skife per vincent1974:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    ........Aspetto di sapere qualcosa di concreto perché vorrei andare a farmi un giro su in montagna ma se valgono i km su strada me ne servono almeno 40 per raggiungere il posto che mi interessa mentre se vale il raggio non avrei nessun problema.......boh 🤔
    Prova a ricalcolare i Km su strada tagliando il piu' possibile curve e tornanti e magari qualche pezzo se c'e' di strada interpoderale... magari stai nei 30... pero' attenzione che molte strade interpoderali hanno il divieto di transito..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    anche altre testate sostengono la tesi sia giornalistiche (stampa/repubblica etc.) che televisive(Sky tg24 TGcom TG1/2/3 etc.)
    Ci sono poi dichiarazioni rilasciate a più agenzie (radio 24, AdN kronos per citarne alcune) dal sottosegretario all'interno Variati.
    Io per sicurezza le ho salvate sul telefono e me le porto dietro devo andare e non certo per vacanza
    Io stamani durante le telefonate ho appunto citato il succitato sottosegretario... risate, "ma chi e' questo?" "non lo dica ai colleghi che eventualmente la fermano perche' allora la multa gliela fanno di sicuro" e altre amenita'

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    Verissimo, ma Variati l'idea se l'e' fatta leggendo siti e vedendo tg (secondo te si è mai letto le 29 pagine del Dpcm? Non ci credo manco se lo vedo).
    Tutti gli altri media stanno solo rincorrendo l'anticipazione del corriere di sabato mattina (che non ha peraltro MAI detto quali erano le sue "fonti" di palazzo chigi...troppo facile così no?)

23. Lo skifoso vincent1974 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vecchiosciatore Vedi messaggio

Io stamani durante le telefonate ho appunto citato il succitato sottosegretario... risate, "ma chi e' questo?" "non lo dica ai colleghi che eventualmente la fermano perche' allora la multa gliela fanno di sicuro" e altre amenita'
    Effettivamente fino alla sua dichiarazione dell'altro giorno, neanche l'avevo mai sentito nominare.......giusto per capire quanto sia autorevole e importante......

25. Skife per francis1:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

[

- - - Updated - - -

Io stamani durante le telefonate ho appunto citato il succitato sottosegretario... risate, "ma chi e' questo?" "non lo dica ai colleghi che eventualmente la fermano perche' allora la multa gliela fanno di sicuro" e altre amenita'[/QUOTE]

Lo prenderanno pure in giro ma è un sottosegretario all'interno nominato dal presidente della repubblica con decreto quindi sul piano giuridico
    le sue dichiarazioni hanno un valore e si prenderà la responsabilità di quello che dice. anche Speranza,Boccia e tutta la combricola
    sono degli scappati di casa ma hanno un ruolo ufficiale e quello che dicono lo dicono in nome del Governo.

Pagina 24 di 34 PrimoPrimo ... 141516171819202122232425262728293031323334 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri