Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto anche se da molto tempo seguo questo forum.
Volevo aggiungere la mia esperienza di questa mattina in merito alla possibilita' di raggiungere le seconde case.
Premetto che ero pronto con le valige per andare in Valle d'Aosta.
Per scupolo chiamo: questura, ufficio prefettizio, protezione civile, carabinieri;
risposta di tutti: NON SI PUO', salvo successive eventuali precisazioni.
Mi attacco al telefono e chiamo il ministero dell'interno a Roma e devo dire rapidamente raggiungo una funzionaria peraltro gentile che pero' non era molto "sul tema seconde case", comunque legge decreti, circolari e altre varie e anche lei mi conferma che non si puo', facendomi notare che anche nel dpcm dello scorso MAGGIO non c'era alcun riferimento alle seconde case come nell'attuale, ma allora non ci si poneva neppure il problema e quindi oggi e' come allora. Mi ha suggerito comunque di inviare una PEC a loro con il quesito e lo ho fatto subito.
Faccio una ulteriore verifica, chiamo la polizia locale di un paesino della Liguria: qua un po' meno decisi sul no e onesta ammissione che ci si capisce poco ma comunque indicazione di non andare.
Concludo dicendo che ieri mattina avevo chiamato sempre la questura di Aosta e la risposta era SI.........
Vabbe' ... e ieri hanno pure avuto la fiducia...
infatti secondo me siccome non sanno preferiscono dire No. io ho chiamato settimana scorsa ed eravamo sotto il vecchio decreto
i carabinieri Si per esigenze: la prefettura mi ha rimandato alla protezione Civile che ha detto no .
io ho eccepito che durante le vacanze da FB si è capito che molta gente era salita su da fuori regione dopo il 20
e la ragazza al telefono: eh, si lo so ma mica si possono controllare tutti?.
quindi? io devo salire per sbrigare cose non certo per vacanza visto che questo We danno pure tempo brutto
quindi ho deciso che prenderò il rischio![]()
https://www.corriere.it/cronache/21_...609f8cfa.shtml
Il quadro è sempre più chiaro.
ma c'è chi mette paletti, difatti in Toscana vorrebbero vietare le seconde case a chi viene da fuori regione e non ha il medico di base in Toscana.
Dai, che dove non arriva il dpcm, le faq e le circolari, arriva il Governatore .....![]()
Perché è possibile avere il medico di base fuori regione di residenza?
Sembra tanto una presa per i fondelli
puoi avere il medico di base dove hai preso domicilio
Ho continuato con le telefonate in giro x questure prefetture e altri uffici di varie regioni.... stanno tutti andando verso il NO, almeno fino a quando non ci sia uno specifico chiarimento contrario del ministero.
Cvd.....finchè non escono le faq non si sta tranquilli.......
E questo dimostra la "preparazione" (eufemismo) dei governatori... questo qua vuole i medici di famiglia, il nostro qua in Lombardia con tutti gli altri problemi che ha ricorre al TAR che rispondera' di no quando la regione sara' gia' forse addirittura gialla .... mah...alla mia eta' credevo di averne gia' viste e sentite di tutti i colori.....
Si il ricorso al tar di quel minus habens di Fontana è veramente ridicolo.......
Il nuovo duo Fontana-Moratti poi è una barzelletta ancora più ridicola del vecchio duo Fontana-Gallera.......3 deficienti che messi insieme forse raggiungono il QI di un criceto.....
Ma è uno scherzo o il corriere scrive c.agate?
La circolare inviata ieri a tutti i prefetti dal capo di gabinetto del ministero dell’Interno, Bruno Frattasi, ricalca sostanzialmente quanto filtrato nei giorni scorsi da Palazzo Chigi: e cioè che, rispetto al decreto in vigore per le festività natalizie, il provvedimento del 14 gennaio apre alla possibilità di spostarsi da una regione all’altra per andare in una seconda casa.
Sono uscite le FAQ!!!!!
....
....
....
.....
....
....
....
....
....
....
Hai abboccato??