Pagina 23 di 34 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 331 a 345 di 498

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    ...Seconda casa raggiunta no problema.

Si circola dove si vuole.

Sono in rossa ma tutti i negozi mi sembrano aperti e le eateries accettano clienti a braccia aperte, all'interno. No cibo asportabile.

Kompatscher gli ha detto, replicato stasera su telebolzano 33, "siamo in rossa ma ci comportiamo da gialla".
    .
    (Io ti salvo Gonde, tu non mi rompi il *****.)

Skialp e de fond bastano e avanzano...IMHO... Neve fantastica.

-------------------------------------------------------------------------------
    BOLZANO. Giornata di contatti, ieri lunedì 18 gennaio, tra Bolzano e Roma. C’è la questione Zona rossa-Zona gialla a tenere banco, ma anche la fiducia al governo Conte.

Sul primo fronte l’Alto Adige ha scelto di tenere tutto aperto, o quasi, dopo l’ultima ordinanza del ministro Speranza che da domenica scorsa al 31 gennaio ha inserito la provincia di Bolzano tra le Zone rosse. Questione di parametri. Ieri mattina un primo confronto sui dati. La volontà di dialogo c’è, sia a Palazzo Widmann che nel governo. Quest’ultimo non ha per ora intenzione di impugnare l’ordinanza di Kompatscher.

Complice anche la questione del voto di fiducia al governo Conte. I voti Svp al Senato hanno un peso specifico elevato. E la Stella alpina ha deciso ieri di votare sì a questo governo. Volontà di dialogo è stata espressa anche dal ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia.
    --------------------------------------------------------------------------------
    Non mi stupisce il fatto che siano tra quelli costantemente messi peggio in Italia per diffusione del virus.

2. Lo skifoso Panhead ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enricobok Vedi messaggio
    ..e le meravigliose piste di slittino? sono aperte le malghe?
    Si i rifugi sono aperti..

4. Skife per giofreddi85:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto anche se da molto tempo seguo questo forum.

Volevo aggiungere la mia esperienza di questa mattina in merito alla possibilita' di raggiungere le seconde case.

Premetto che ero pronto con le valige per andare in Valle d'Aosta.

Per scupolo chiamo: questura, ufficio prefettizio, protezione civile, carabinieri;

risposta di tutti: NON SI PUO', salvo successive eventuali precisazioni.

Mi attacco al telefono e chiamo il ministero dell'interno a Roma e devo dire rapidamente raggiungo una funzionaria peraltro gentile che pero' non era molto "sul tema seconde case", comunque legge decreti, circolari e altre varie e anche lei mi conferma che non si puo', facendomi notare che anche nel dpcm dello scorso MAGGIO non c'era alcun riferimento alle seconde case come nell'attuale, ma allora non ci si poneva neppure il problema e quindi oggi e' come allora. Mi ha suggerito comunque di inviare una PEC a loro con il quesito e lo ho fatto subito.

Faccio una ulteriore verifica, chiamo la polizia locale di un paesino della Liguria: qua un po' meno decisi sul no e onesta ammissione che ci si capisce poco ma comunque indicazione di non andare.

Concludo dicendo che ieri mattina avevo chiamato sempre la questura di Aosta e la risposta era SI.........

Vabbe' ... e ieri hanno pure avuto la fiducia...

7. Lo skifoso vecchiosciatore ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vecchiosciatore Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto anche se da molto tempo seguo questo forum.

Volevo aggiungere la mia esperienza di questa mattina in merito alla possibilita' di raggiungere le seconde case.

Premetto che ero pronto con le valige per andare in Valle d'Aosta.

Per scupolo chiamo: questura, ufficio prefettizio, protezione civile, carabinieri;

risposta di tutti: NON SI PUO', salvo successive eventuali precisazioni.

Mi attacco al telefono e chiamo il ministero dell'interno a Roma e devo dire rapidamente raggiungo una funzionaria peraltro gentile che pero' non era molto "sul tema seconde case", comunque legge decreti, circolari e altre varie e anche lei mi conferma che non si puo', facendomi notare che anche nel dpcm dello scorso MAGGIO non c'era alcun riferimento alle seconde case come nell'attuale, ma allora non ci si poneva neppure il problema e quindi oggi e' come allora. Mi ha suggerito comunque di inviare una PEC a loro con il quesito e lo ho fatto subito.

Faccio una ulteriore verifica, chiamo la polizia locale di un paesino della Liguria: qua un po' meno decisi sul no e onesta ammissione che ci si capisce poco ma comunque indicazione di non andare.

Concludo dicendo che ieri mattina avevo chiamato sempre la questura di Aosta e la risposta era SI.........

Vabbe' ... e ieri hanno pure avuto la fiducia...

Ma imbocca l'autostrada e vai e goditi la meraviglia che c'è in VdA

9. Skife per disca84:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da disca84 Vedi messaggio
    Ma imbocca l'autostrada e vai e goditi la meraviglia che c'è in VdA
    infatti secondo me siccome non sanno preferiscono dire No. io ho chiamato settimana scorsa ed eravamo sotto il vecchio decreto
    i carabinieri Si per esigenze: la prefettura mi ha rimandato alla protezione Civile che ha detto no .
    io ho eccepito che durante le vacanze da FB si è capito che molta gente era salita su da fuori regione dopo il 20
    e la ragazza al telefono: eh, si lo so ma mica si possono controllare tutti?.
    quindi? io devo salire per sbrigare cose non certo per vacanza visto che questo We danno pure tempo brutto
    quindi ho deciso che prenderò il rischio

Predefinito

https://www.corriere.it/cronache/21_...609f8cfa.shtml

Il quadro è sempre più chiaro.
    ma c'è chi mette paletti, difatti in Toscana vorrebbero vietare le seconde case a chi viene da fuori regione e non ha il medico di base in Toscana.

Dai, che dove non arriva il dpcm, le faq e le circolari, arriva il Governatore .....

12. Skife per botto:

Predefinito

Perché è possibile avere il medico di base fuori regione di residenza?
    Sembra tanto una presa per i fondelli

14. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho continuato con le telefonate in giro x questure prefetture e altri uffici di varie regioni.... stanno tutti andando verso il NO, almeno fino a quando non ci sia uno specifico chiarimento contrario del ministero.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Cvd.....finchè non escono le faq non si sta tranquilli.......

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    puoi avere il medico di base dove hai preso domicilio
    E questo dimostra la "preparazione" (eufemismo) dei governatori... questo qua vuole i medici di famiglia, il nostro qua in Lombardia con tutti gli altri problemi che ha ricorre al TAR che rispondera' di no quando la regione sara' gia' forse addirittura gialla .... mah...alla mia eta' credevo di averne gia' viste e sentite di tutti i colori.....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

E questo dimostra la "preparazione" (eufemismo) dei governatori... questo qua vuole i medici di famiglia, il nostro qua in Lombardia con tutti gli altri problemi che ha ricorre al TAR che rispondera' di no quando la regione sara' gia' forse addirittura gialla .... mah...alla mia eta' credevo di averne gia' viste e sentite di tutti i colori.....
    Si il ricorso al tar di quel minus habens di Fontana è veramente ridicolo.......
    Il nuovo duo Fontana-Moratti poi è una barzelletta ancora più ridicola del vecchio duo Fontana-Gallera.......3 deficienti che messi insieme forse raggiungono il QI di un criceto.....

21. Skife per francis1:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    puoi avere il medico di base dove hai preso domicilio
    ok, ma non è una "seconda casa" allora

23. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

Predefinito

Ho continuato con le telefonate in giro x questure prefetture e altri uffici di varie regioni.... stanno tutti andando verso il NO, almeno fino a quando non ci sia uno specifico chiarimento contrario del ministero.
    Ma è uno scherzo o il corriere scrive c.agate?

La circolare inviata ieri a tutti i prefetti dal capo di gabinetto del ministero dell’Interno, Bruno Frattasi, ricalca sostanzialmente quanto filtrato nei giorni scorsi da Palazzo Chigi: e cioè che, rispetto al decreto in vigore per le festività natalizie, il provvedimento del 14 gennaio apre alla possibilità di spostarsi da una regione all’altra per andare in una seconda casa.

Predefinito

Sono uscite le FAQ!!!!!

....

....

....

.....

....

....

....

....

....

....

Hai abboccato??

26. Lo skifoso Bepiiii ha 3 Skife:

Pagina 23 di 34 PrimoPrimo ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri