Pagina 22 di 35 PrimoPrimo ... 121314151617181920212223242526272829303132 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 316 a 330 di 511

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Scommettete che nel forum c’è ancora qualcuno che non ci crede che si può andare?
    Sabato alle 17 ho scritto che la discussione era chiusa, nessuno ci credeva... ma non pensavo che martedì saremmo ancora stati qui a dibettere?

Se avete una seconda casa immersa nella neve, ci volete andare prima che si squagli e prima che ci rimettano in lockdoown?

Oppure aspettate che vi suoni Boccia al citofono offrendosi di accompagnarvi?

fai in fretta a dire si può. concordi che se la polizia locale giusto proprio del paese in montagna dove ho la casa pubblica una loro interpretazione che NON si può andare (poi pe fortuna smentita), qualche dubbietto mi possa venire?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Se le crociere possono partire secondo decreto, gli spostamenti da e verso una crociera sono consentiti......
    Domenica, primo giorno di zona rossa in Lombardia, sono partito da Brescia e sono andato alla Malpensa a prendere la fidanzata che tornava da un viaggio di lavoro a Istanbul (poteva anche essere un viaggio di piacere, non cambia nulla).....non mi hanno fermato, ma non ci sarebbe stato alcun problema in caso di controllo.....

francis, se ti fermavano avevi un bello spiegare quale fosse il tuo motivo di muoverti...

a meno che tu non faccia il taxista di lavoro, col piffero che potevi muoverti... i mezzi pubblici li hanno aboliti da malpensa?

3. Lo skifoso vincent1974 ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    fai in fretta a dire si può. concordi che se la polizia locale giusto proprio del paese in montagna dove ho la casa pubblica una loro interpretazione che NON si può andare (poi pe fortuna smentita), qualche dubbietto mi possa venire?

- - - Updated - - -

francis, se ti fermavano avevi un bello spiegare quale fosse il tuo motivo di muoverti...

a meno che tu non faccia il taxista di lavoro, col piffero che potevi muoverti... i mezzi pubblici li hanno aboliti da malpensa?
    Se torni da paesi extra ue SEI OBBLIGATO a tornare a casa con mezzo privato.....non puoi prendere bus o taxi.....
    Comunque l’accompagnamento da parte di un congiunto è consentito (fonte la prefettura della mia città)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    e se uno non ha un'automobile cosa fa? Varese-Brescia a piedi?
    Articolo 8 comma 3 del Dpcm (immutato da mesi). Se non hai un mezzo di trasporto privato (va bene anche taxi o Ncc) la protezione civile regionale (addirittura d'intesa con la protezione civile nazionale) "dovrebbe" individuare una struttura, con spese a carico dell'interessato, dove far trascorrere la sorveglianza sanitaria di 14 giorni.
    È (l'ennesima) norma ridicola e inapplicabile che - per quanto mi risulti - è pura carta straccia.

Predefinito

in effetti... fossimo la nuova Zelanda, ma siamo peggio di quasi tutti quelli da cui si può provenire

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito Messaggio dalla Pustertal...

...Seconda casa raggiunta no problema.

Si circola dove si vuole.

Sono in rossa ma tutti i negozi mi sembrano aperti e le eateries accettano clienti a braccia aperte, all'interno. No cibo asportabile.

Kompatscher gli ha detto, replicato stasera su telebolzano 33, "siamo in rossa ma ci comportiamo da gialla".
    .
    (Io ti salvo Gonde, tu non mi rompi il *****.)

Skialp e de fond bastano e avanzano...IMHO... Neve fantastica.

-------------------------------------------------------------------------------
    BOLZANO. Giornata di contatti, ieri lunedì 18 gennaio, tra Bolzano e Roma. C’è la questione Zona rossa-Zona gialla a tenere banco, ma anche la fiducia al governo Conte.

Sul primo fronte l’Alto Adige ha scelto di tenere tutto aperto, o quasi, dopo l’ultima ordinanza del ministro Speranza che da domenica scorsa al 31 gennaio ha inserito la provincia di Bolzano tra le Zone rosse. Questione di parametri. Ieri mattina un primo confronto sui dati. La volontà di dialogo c’è, sia a Palazzo Widmann che nel governo. Quest’ultimo non ha per ora intenzione di impugnare l’ordinanza di Kompatscher.

Complice anche la questione del voto di fiducia al governo Conte. I voti Svp al Senato hanno un peso specifico elevato. E la Stella alpina ha deciso ieri di votare sì a questo governo. Volontà di dialogo è stata espressa anche dal ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia.
    --------------------------------------------------------------------------------

10. Lo skifoso GioRad ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Veramente spesso e volentieri le forze dell’ordine usano come noi normali cittadini le faq per capirci qualcosa di più di decreti che lasciano parecchi dubbi e sanzionare o meno qualcuno....
    Ah, il contenuto delle faq mica lo decide il webmaster del sito del governo eh....sono dirette emanazioni del governo.....
    Però se esiste la circolare di cui parla la Stampa (sottolineo, se esiste, perché ne parla, ma non ne riporta neanche una frase), la circolare batte le FAQ. E gli operatori di polizia sono sicuramente tenuti a conoscere le circolari emanate dal ministero di appartenenza.
    Il problema è capire se la circolare c'è. Credo che, per evitare gli spostamenti, se anche hanno deciso di consentire l'accesso alle seconde case, cercheranno di pubblicizzare la cosa il meno possibile, rimanendo sul vago per quanto possibile. La prassi dei ministeri, specialmente quando consentono qualcosa che non vorrebbero consentire, è sempre questa.

Predefinito

la circolare è questa, era già stata linkata prima, ma non aggiunge nulla rispetto al DPCM secondo me

https://www.interno.gov.it/sites/def...o_2021_def.pdf

il punto nodale, e concordo volutamente confuso, è come leggere abitazione, che nelle vecchie FAQ, ancora presenti peraltro, venivano intese come NON le seconde case per vacanze

peraltro si apre un altro quesito: cosa è una seconda casa per le vacanze?

e qui è intervenuto in intervista un prefetto del FVG che dice che sono ammesse le seconde case dove uno va abitualmente, es. tutte le settimane, ma non quelle dove uno va solo in vacanza

insomma, in estrema sintesi, siamo di nuovo al giudizio morale... non sentitevi in vacanza, perché dovete stare puniti

14. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

Me l'ero persa, grazie.

Concordo, è vaga tanto quanto il decreto originale. E penso davvero che questa vaghezza sia voluta e appositamente ricercata.

Ma rimango dell'idea che se scrivo in autocertificazione "raggiungimento abitazione" nessun carabiniere o poliziotto si metterà a contestare. E se mi chiede se è per le vacanze (cosa che, secondo me, è altamente improbabile) "no, no, non sono in ferie, ci vado regolarmente per esigenze personali", togliamo di mezzo ogni impiccio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio

Sono in rossa ma tutti i negozi mi sembrano aperti e le eateries accettano clienti a braccia aperte, all'interno. No cibo asportabile.

Kompatscher gli ha detto, replicato stasera su telebolzano 33, "siamo in rossa ma ci comportiamo da gialla".
    .
    (Io ti salvo Gonde, tu non mi rompi il *****.)

BOLZANO. Giornata di contatti, ieri lunedì 18 gennaio, tra Bolzano e Roma. C’è la questione Zona rossa-Zona gialla a tenere banco, ma anche la fiducia al governo Conte.

Sul primo fronte l’Alto Adige ha scelto di tenere tutto aperto, o quasi, dopo l’ultima ordinanza del ministro Speranza che da domenica scorsa al 31 gennaio ha inserito la provincia di Bolzano tra le Zone rosse. Questione di parametri. Ieri mattina un primo confronto sui dati. La volontà di dialogo c’è, sia a Palazzo Widmann che nel governo. Quest’ultimo non ha per ora intenzione di impugnare l’ordinanza di Kompatscher.

Complice anche la questione del voto di fiducia al governo Conte. I voti Svp al Senato hanno un peso specifico elevato. E la Stella alpina ha deciso ieri di votare sì a questo governo. Volontà di dialogo è stata espressa anche dal ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia.
    --------------------------------------------------------------------------------
    Si può salire e scendere per le piste in skialp?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Però se esiste la circolare di cui parla la Stampa (sottolineo, se esiste, perché ne parla, ma non ne riporta neanche una frase), la circolare batte le FAQ. E gli operatori di polizia sono sicuramente tenuti a conoscere le circolari emanate dal ministero di appartenenza.
    Il problema è capire se la circolare c'è. Credo che, per evitare gli spostamenti, se anche hanno deciso di consentire l'accesso alle seconde case, cercheranno di pubblicizzare la cosa il meno possibile, rimanendo sul vago per quanto possibile. La prassi dei ministeri, specialmente quando consentono qualcosa che non vorrebbero consentire, è sempre questa.
    La circolare ai prefetti esiste, e qui è stato pubblicato anche il link, infine se ne discusso, sempre qui.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    iIo leggo questo nella circolare di cui sopra e della quale ho già scritto:

""""""""....................con la consueta eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute, nonché dal rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione ...................."""""""""""""

quindi si può rientrare nella propria "abitazione", questa è la eccezione (una delle)e dovrebbe essere pacifico, che tolto la "residenza" ed il "domicilio" è la SECONDA CASA
    Ma in italiano "rientrare" e "andare" non sono esattamente la stessa cosa...

Predefinito

questa mattina sulla pagina dedicata ponente ligure de "La Stampa"

..........E’ arrivato il chiarimento dal Governo, che accoglie la linea più morbida...........

Il chiarimento l'avranno mandato solo a Toti... mah...

Comunque mi vien da ridere che tutti quelli che in primavera dicevano peste e corna a chi aveva deciso di passare il lock-down nella seconda casa, ora li aspettino con le braccia aperte

20. Lo skifoso gressoney ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio

Sul primo fronte l’Alto Adige ha scelto di tenere tutto aperto, o quasi, dopo l’ultima ordinanza del ministro Speranza che da domenica scorsa al 31 gennaio ha inserito la provincia di Bolzano tra le Zone rosse. Volontà di dialogo è stata espressa anche dal ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia.
    ..e le meravigliose piste di slittino? sono aperte le malghe?

Pagina 22 di 35 PrimoPrimo ... 121314151617181920212223242526272829303132 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri