Riepilogo normativamente perfetto e che non fa una grinza.
https://www.veronasera.it/cronaca/se...naio-2021.html
fai in fretta a dire si può. concordi che se la polizia locale giusto proprio del paese in montagna dove ho la casa pubblica una loro interpretazione che NON si può andare (poi pe fortuna smentita), qualche dubbietto mi possa venire?
- - - Updated - - -
francis, se ti fermavano avevi un bello spiegare quale fosse il tuo motivo di muoverti...
a meno che tu non faccia il taxista di lavoro, col piffero che potevi muoverti... i mezzi pubblici li hanno aboliti da malpensa?![]()
Riepilogo normativamente perfetto e che non fa una grinza.
https://www.veronasera.it/cronaca/se...naio-2021.html
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
e se uno non ha un'automobile cosa fa? Varese-Brescia a piedi?![]()
![]()
Articolo 8 comma 3 del Dpcm (immutato da mesi). Se non hai un mezzo di trasporto privato (va bene anche taxi o Ncc) la protezione civile regionale (addirittura d'intesa con la protezione civile nazionale) "dovrebbe" individuare una struttura, con spese a carico dell'interessato, dove far trascorrere la sorveglianza sanitaria di 14 giorni.
È (l'ennesima) norma ridicola e inapplicabile che - per quanto mi risulti - è pura carta straccia.
in effetti... fossimo la nuova Zelanda, ma siamo peggio di quasi tutti quelli da cui si può provenire![]()
...Seconda casa raggiunta no problema.
Si circola dove si vuole.
Sono in rossa ma tutti i negozi mi sembrano aperti e le eateries accettano clienti a braccia aperte, all'interno. No cibo asportabile.
Kompatscher gli ha detto, replicato stasera su telebolzano 33, "siamo in rossa ma ci comportiamo da gialla".
.
(Io ti salvo Gonde, tu non mi rompi il *****.)
Skialp e de fond bastano e avanzano...IMHO... Neve fantastica.
-------------------------------------------------------------------------------
BOLZANO. Giornata di contatti, ieri lunedì 18 gennaio, tra Bolzano e Roma. C’è la questione Zona rossa-Zona gialla a tenere banco, ma anche la fiducia al governo Conte.
Sul primo fronte l’Alto Adige ha scelto di tenere tutto aperto, o quasi, dopo l’ultima ordinanza del ministro Speranza che da domenica scorsa al 31 gennaio ha inserito la provincia di Bolzano tra le Zone rosse. Questione di parametri. Ieri mattina un primo confronto sui dati. La volontà di dialogo c’è, sia a Palazzo Widmann che nel governo. Quest’ultimo non ha per ora intenzione di impugnare l’ordinanza di Kompatscher.
Complice anche la questione del voto di fiducia al governo Conte. I voti Svp al Senato hanno un peso specifico elevato. E la Stella alpina ha deciso ieri di votare sì a questo governo. Volontà di dialogo è stata espressa anche dal ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia.
--------------------------------------------------------------------------------
Però se esiste la circolare di cui parla la Stampa (sottolineo, se esiste, perché ne parla, ma non ne riporta neanche una frase), la circolare batte le FAQ. E gli operatori di polizia sono sicuramente tenuti a conoscere le circolari emanate dal ministero di appartenenza.
Il problema è capire se la circolare c'è. Credo che, per evitare gli spostamenti, se anche hanno deciso di consentire l'accesso alle seconde case, cercheranno di pubblicizzare la cosa il meno possibile, rimanendo sul vago per quanto possibile. La prassi dei ministeri, specialmente quando consentono qualcosa che non vorrebbero consentire, è sempre questa.
la circolare è questa, era già stata linkata prima, ma non aggiunge nulla rispetto al DPCM secondo me
https://www.interno.gov.it/sites/def...o_2021_def.pdf
il punto nodale, e concordo volutamente confuso, è come leggere abitazione, che nelle vecchie FAQ, ancora presenti peraltro, venivano intese come NON le seconde case per vacanze
peraltro si apre un altro quesito: cosa è una seconda casa per le vacanze?
e qui è intervenuto in intervista un prefetto del FVG che dice che sono ammesse le seconde case dove uno va abitualmente, es. tutte le settimane, ma non quelle dove uno va solo in vacanza
insomma, in estrema sintesi, siamo di nuovo al giudizio morale... non sentitevi in vacanza, perché dovete stare puniti![]()
Me l'ero persa, grazie.
Concordo, è vaga tanto quanto il decreto originale. E penso davvero che questa vaghezza sia voluta e appositamente ricercata.
Ma rimango dell'idea che se scrivo in autocertificazione "raggiungimento abitazione" nessun carabiniere o poliziotto si metterà a contestare. E se mi chiede se è per le vacanze (cosa che, secondo me, è altamente improbabile) "no, no, non sono in ferie, ci vado regolarmente per esigenze personali", togliamo di mezzo ogni impiccio.
questa mattina sulla pagina dedicata ponente ligure de "La Stampa"
..........E’ arrivato il chiarimento dal Governo, che accoglie la linea più morbida...........
Il chiarimento l'avranno mandato solo a Toti... mah...
Comunque mi vien da ridere che tutti quelli che in primavera dicevano peste e corna a chi aveva deciso di passare il lock-down nella seconda casa, ora li aspettino con le braccia aperte![]()
Segnalibri