Pagina 20 di 42 PrimoPrimo ... 101112131415161718192021222324252627282930 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 286 a 300 di 617

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    per chi ha un account facebook

https://m.facebook.com/story.php?sto...composer=false

la polizia in val di Susa ha interpretato il DPCM come: non di può andare nelle seconde case in zona arancione

finché non escono le FAQ, dobbiamo dircelo chiaramente, il rischio multa c'è (semicit.)
    Non credo sia un’interpretazione, è più un modo per evitarsi problemi...

Predefinito

quindi il DPCM va letto così: da Torino puoi andare nella seconda casa di Bardonecchia, ma non a Sauze

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ormai siamo alla sagra delle interpretazioni

https://www.rainews.it/tgr/fvg/video...9958605d6.html

Confermo in toto chi ha definito CIALTRONI gli autori di questa confusione ingiustificabile (...sono al Senato in questo momento....)

Predefinito

Beh, allora andrò per motivi di lavoro.
    Il mio smartworking è fortemente limitato dalle pressanti richieste di mia moglie: già che sei a casa, svuota la lavastoviglie, stendi la lavatrice, prepara il pranzo, lava la verdura ...

Ho bisogno di una casa in cui stare solo per lavorare. To' mo'

6. Skife per botto:

pat

Predefinito

il prefetto intervistato ha detto che ci puoi andare se sei un fanatico che va ogni weekend.

noi siamo salvi

8. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    Il sottosegretario all’Interno Variati ha confermato che si può andare nelle seconde case se di proprietà o in affitto.

https://www.repubblica.it/cronaca/20...ne_-283225882/
    Tra l'altro, volendo prendere alla lettera le esternazioni del Sottosegretario (ma scriverlo chiaramente no eh!), lui esclude "i parenti".
    Tecnicamente, se il proprietario di casa sono io al 100%....moglie e figli non potrebbero venire (loro non hanno alcuna "abitazione" di proprietà....)

10. Skife per vincent1974:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Ma quando arrivo nella seconda casa posso spostarmi dal comune raggiunto?
    eh no, questo no di sicuro.
    valgono le regole vigenti in regione, se è una regione rossa o arancione non puoi (salvo le deroghe dei comuni con meno di 5000 abitanti ecc...)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da vincent1974 Vedi messaggio
    Tra l'altro, volendo prendere alla lettera le esternazioni del Sottosegretario (ma scriverlo chiaramente no eh!), lui esclude "i parenti".
    Tecnicamente, se il proprietario di casa sono io al 100%....moglie e figli non potrebbero venire (loro non hanno alcuna "abitazione" di proprietà....)
    e te pensa che tante seconde case sono condivise tra parenti in quanto ereditate

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Ma quando arrivo nella seconda casa posso spostarmi dal comune raggiunto?
    Chiaro che no ...se arancione.
    ...puoi uscire solo se devi rientrare alla tua prima casa, oppure se non esiste un alimentari o farmacia in quel comune, oppure se lavori fuori da quel comune.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Beh, allora andrò per motivi di lavoro.
    Il mio smartworking è fortemente limitato dalle pressanti richieste di mia moglie: già che sei a casa, svuota la lavastoviglie, stendi la lavatrice, prepara il pranzo, lava la verdura ...

Ho bisogno di una casa in cui stare solo per lavorare. To' mo'
    Tu scherzi ma dove abito io hanno tirato giù la colonnina e mi ha n detto ci vorranno più di 15 giorni!!! A casa 4g latita e va meglio a cervinia! Seriamente potrei andare li a fare smarty worky ahahhahah

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    per chi ha un account facebook

https://m.facebook.com/story.php?sto...composer=false

la polizia in val di Susa ha interpretato il DPCM come: non di può andare nelle seconde case in zona arancione

finché non escono le FAQ, dobbiamo dircelo chiaramente, il rischio multa c'è (semicit.)
    Ma hanno rimosso la pagina???
    Non si collega più... avevo appena preparato una superpippola per far loro capire l'assurdità che avevano detto... Magari se ne sono resi conto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da disca84 Vedi messaggio
    Tu scherzi ma dove abito io hanno tirato giù la colonnina e mi ha n detto ci vorranno più di 15 giorni!!! A casa 4g latita e va meglio a cervinia! Seriamente potrei andare li a fare smarty worky ahahhahah
    Atto vandalico su commissione (tua)

18. Skife per botto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    dal S24h

L’abitazione è dove si soddisfano bisogni personali o familiari
    Il concetto di abitazione indica il luogo in cui si abita, nel diritto civile lo troviamo in ambito successorio con riferimento al diritto del coniuge superstite di abitare nella casa coniugale (articolo 540 del Codice civile) e nel contesto dei diritti reali, dove l’articolo 1022 del Codice civile stabilisce che «chi ha diritto di abitazione di una casa può abitarla limitatamente ai bisogni suoi e della sua famiglia».

L’articolo 15 del Dpr 917/1986 (Tuir)  in ambito di imposte parla poi di «abitazione principale» facendo riferimento al luogo ove si vive abitualmente, dove sono i centri dei propri affetti. A differenza del domicilio, l’abitazione è il luogo in cui il soggetto ha un immobile ad uso abitativo in via abituale per sé e/o per i propri familiari.

A queste norme si ritiene di poter far riferimento per arrivare a dire che l’abitazione è il luogo dove si trova un immobile ad uso abitativo atto a soddisfare in via abituale i bisogni personali e/o familiari.

Se lo sci non è un "bisogno personale" .....

Mi stai dicendo che dove ca.go è casa ?

Predefinito

Questa discussione non è la sola. Sul forum della MTB si sta discutendo, con pari accanimento se con questo dpcm si possono toccare altri comuni andando in bici. Manco su quest'altro problematica si capisce nulla.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Questa discussione non è la sola. Sul forum della MTB si sta discutendo, con pari accanimento se con questo dpcm si possono toccare altri comuni andando in bici. Manco su quest'altro problematica si capisce nulla.
    Anche quelle sono menate mentali. Chiaro che raggiungi in auto il punto di partenza è azzardato e probabilmente vietato, ma se sei in un bosco... tale it easy!
    Ho chesto a due della stradale che facevano pausa colazione, hanno risposto: ma se sei nel bosco e sconfini dal Comune chi te viene a dir niente...

Pagina 20 di 42 PrimoPrimo ... 101112131415161718192021222324252627282930 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri