Pagina 16 di 34 PrimoPrimo ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 226 a 240 di 498

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Si qui siamo alla follia.....le faq dovrebbero uscire contestualmente al decreto.......sono regole che limitano libertà personali espressamente tutelate dalla costituzione; non puoi dirmi cosa posso o non posso fare una settimana dopo che hai fatto il decreto.......
    Il problema per me rimane solo uno: se trovi lo sceriffo che ha voglia di rompere le palle, lui il verbale te lo fa.....
    Poi andrete davanti a un giudice che deciderà chi aveva ragione: se ti dà torto, devi tirare fuori la multa raddoppiata (800 euro) più le spese processuali......
    Ora, non so te, ma di rischiare 1.000/1.500 euro di sanzione, io evito spostamenti del genere......il giorno che è scritto ufficialmente nero su bianco, andrò alla seconda casa......
    mah, dissento sulla parte in grassetto

le FAQ non dovrebbero proprio esistere, basterebbe fare delle leggi comprensibili

2. Lo skifoso testataecassa ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ildudu Vedi messaggio
    ma un semplice ''ho deciso di eleggere la sede principale dei miei interessi qui`` non basta? E` la definizione di domicilio.
    Anche perchè è incontrovertibile, incontestabile e chiaro a tutti che davvero la sede principale dei mie interessi è la montagna.
    Tutto il resto è noia (cit.)

4. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ildudu Vedi messaggio
    ma un semplice ''ho deciso di eleggere la sede principale dei miei interessi qui`` non basta? E` la definizione di domicilio.
    Basta...fino a prova contraria.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Non ci scherzare, se solo io conosco ben più di una persona che ha inviato, personalmente, o per tramite di un legale, una PEC direttamente al CDM, per lamentare l'illegittimità del pagamento IMU e TARI in mancanza della possibilità di fruizione dell'immobile (e sono già 5/6 mesi dal marzo dello scorso anno che sta cosa accade...) qualcuno magari avrà detto in un orecchio al PdCM: "...guarda, già tira un'ariaccia per quanto riguarda la tua popolarità, forse sarà il caso di darsi una calmata, almeno sulle questioni più roventi dove stamo violando dei diritti costituzionali in maniera un pochino esagerata...".
    Condivido in pieno!!! Ricordiamoci che uno dei motivi per cui si giustificò il lock-down nazionale a marzo fu l'impossibilità della chiusura dei confini regionali per incostituzionalità.
    Passata l'estate invece nessuno a più citato questi vincoli. Ora secondo me li tolgono pian piano.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da enricobok Vedi messaggio
    ..la fate facile........chiamato stamani il 1500 (min. salute e: 'attendiamo chiarimenti.........ci richiami NEI PROX GIORNI (sic)'
    Lo riportava anche il sole 24 ore, per il 1500 non è ammissibile lo spostamento nella seconda casa fuori regione.

Predefinito

tutti i tg dicono che si può...ma io mica mi fido nè!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    mah, dissento sulla parte in grassetto

le FAQ non dovrebbero proprio esistere, basterebbe fare delle leggi comprensibili
    Si, ok....ma capisco anche che scrivere decreti che contengano tutti i casi contemplati nelle faq è un po’ dura.....specie con una situazione epidemiologica in costante evoluzione e regole che devono “rincorrere” la situazione epidemiologica e le esigenze del paese e dei cittadini che cambiano, anche in funzione ad esempio del periodo (gli usi dei cittadini nelle 2 settimane di Natale non sono gli stessi delle 2 settimane precedenti o successive).....

Lungi da me dire che questi decreti siano scritti “cum grano salis”.....
    Ma credo che non sia neanche così semplice come tanti credono....

Predefinito

sì, ma invece di scrivere residenza, domicilio e abitazione e poi nelle FAQ scrivere:

incluso (o escluso) le seconde case di proprietà o con affitti > 30gg

questa frasetta, invece di metterla nelle FAQ, o nelle veline che casalino sta girando al corriere, bastava metterla direttamente nel DPCM

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    tutti i tg dicono che si può...ma io mica mi fido nè!
    certo ma come ascoltiamo noi i Tg e leggiamo i giornali o i social non c'è nessuno al governo che lo fa? e se lo fanno perchè non dichiarare ufficialmente se è consentito o no?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    certo ma come ascoltiamo noi i Tg e leggiamo i giornali o i social non c'è nessuno al governo che lo fa? e se lo fanno perchè non dichiarare ufficialmente se è consentito o no?
    perche’ in questi giorni sono impegnati a salvarsi la poltrona.....

14. Lo skifoso 66luca ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    sì, ma invece di scrivere residenza, domicilio e abitazione e poi nelle FAQ scrivere:

incluso (o escluso) le seconde case di proprietà o con affitti > 30gg

questa frasetta, invece di metterla nelle FAQ, o nelle veline che casalino sta girando al corriere, bastava metterla direttamente nel DPCM
    Di mio sono convinto di poter andare nella mia seconda casa in affitto stagionale, se non che l'agenzia non mi ha ancora mandato mail per conteggio giorni di libero accesso.
    Strano, fosse cosi chiaro avrebbero dato il via alla fatturazione.

Predefinito

Nell'impossibilità di avere un contratto cartaceo chi dimostri che affitto casa, voi cosa fareste?

La mia è una situazione "particolare" nel senso che la mia famiglia affitta casa dalla medesima famiglia "da sempre" ma il tutto si basa su un "gentlemen agreement" fra persone che non ha mai richiesto un contratto scritto.

Predefinito

nel caso li inviti a casa e vi fate una coppa dell'amicizia davanti al camino...

Predefinito

attenzione in Trentino (zona Gialla) sembra che vogliano applicare limitazioni per chi arriva nella seconda casa (limitazioni identiche alla zona di provenienza)

https://www.ladige.it/news/cronaca/2...e-seconde-case

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio
    Nell'impossibilità di avere un contratto cartaceo chi dimostri che affitto casa, voi cosa fareste?

La mia è una situazione "particolare" nel senso che la mia famiglia affitta casa dalla medesima famiglia "da sempre" ma il tutto si basa su un "gentlemen agreement" fra persone che non ha mai richiesto un contratto scritto.
    Stai a casa....in caso di controllo, il vostro gentlemen agreement per la guardia di finanza si chiama evasione fiscale (se non c'è un contratto registrato, presumo che chi vi dà la casa non ci paghi 1 euro di tasse)

20. Lo skifoso francis1 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Talebano Vedi messaggio

Facevi prima a dire "in nero"

Schezi a parte, mi sa che è un po' difficile. Non hai nemmeno una bolletta (luce, acqua, gas) ?

Pagina 16 di 34 PrimoPrimo ... 67891011121314151617181920212223242526 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri