Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Condivido in pieno!!! Ricordiamoci che uno dei motivi per cui si giustificò il lock-down nazionale a marzo fu l'impossibilità della chiusura dei confini regionali per incostituzionalità.
Passata l'estate invece nessuno a più citato questi vincoli. Ora secondo me li tolgono pian piano.
- - - Updated - - -
Lo riportava anche il sole 24 ore, per il 1500 non è ammissibile lo spostamento nella seconda casa fuori regione.
tutti i tg dicono che si può...ma io mica mi fido nè!
Si, ok....ma capisco anche che scrivere decreti che contengano tutti i casi contemplati nelle faq è un po’ dura.....specie con una situazione epidemiologica in costante evoluzione e regole che devono “rincorrere” la situazione epidemiologica e le esigenze del paese e dei cittadini che cambiano, anche in funzione ad esempio del periodo (gli usi dei cittadini nelle 2 settimane di Natale non sono gli stessi delle 2 settimane precedenti o successive).....
Lungi da me dire che questi decreti siano scritti “cum grano salis”.....
Ma credo che non sia neanche così semplice come tanti credono....
sì, ma invece di scrivere residenza, domicilio e abitazione e poi nelle FAQ scrivere:
incluso (o escluso) le seconde case di proprietà o con affitti > 30gg
questa frasetta, invece di metterla nelle FAQ, o nelle veline che casalino sta girando al corriere, bastava metterla direttamente nel DPCM
Nell'impossibilità di avere un contratto cartaceo chi dimostri che affitto casa, voi cosa fareste?
La mia è una situazione "particolare" nel senso che la mia famiglia affitta casa dalla medesima famiglia "da sempre" ma il tutto si basa su un "gentlemen agreement" fra persone che non ha mai richiesto un contratto scritto.
nel caso li inviti a casa e vi fate una coppa dell'amicizia davanti al camino...
attenzione in Trentino (zona Gialla) sembra che vogliano applicare limitazioni per chi arriva nella seconda casa (limitazioni identiche alla zona di provenienza)
https://www.ladige.it/news/cronaca/2...e-seconde-case
Segnalibri