Pagina 15 di 42 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 211 a 225 di 616

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Vuoi la verità, quella vera? Be' la limitazione è stata limitata, perché io qui, scrivendo, mi sono lamentato della fatto che il comune di Vasto mi ha chiesto una integrazione alla tari, del 2020 già pagata, nonostante la proibizione di recarsi alke seconde case. Il mio compaesano Conte ha letto ed ha cambiato idea 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 .
    Non ci scherzare, se solo io conosco ben più di una persona che ha inviato, personalmente, o per tramite di un legale, una PEC direttamente al CDM, per lamentare l'illegittimità del pagamento IMU e TARI in mancanza della possibilità di fruizione dell'immobile (e sono già 5/6 mesi dal marzo dello scorso anno che sta cosa accade...) qualcuno magari avrà detto in un orecchio al PdCM: "...guarda, già tira un'ariaccia per quanto riguarda la tua popolarità, forse sarà il caso di darsi una calmata, almeno sulle questioni più roventi dove stamo violando dei diritti costituzionali in maniera un pochino esagerata...".

2. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl Racetiger Speedwall GS UVO 180|Rossignol Bandit B3 184|NORDICA S.M 14|UVEX HLMT 300

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Io credo che, al momento, non abbia più senso continuare a dibattere su questo tema.
    Il motivo per cui il divieto è stato tolto non lo saprà mai nessuno: errore? manina? pressioni? paura di tirare troppo la corda continuando a legiferare contro la costituzione?

NON IMPORTA

Il decreto non prevede il divieto e, visto che erano sorti tanti dubbi (dubbi nati non da problemi interpretativi, ma solo e soltanto dal fatto che i giornalisti avevano STROMBAZZATO l'esatto contrario fino a poche ore prima, tando da mandare nel pallone anche gli operatori dei call center goverbnativi) nel pomeriggio è stato interpellato direttamente Palazzo CHIGI, il quale in maniera tranchant ha risposto:

SI PUO' PUNTO!

..si ma a voce non vale..ci vuole una rettifica scritta altritmenti sei in balia del primo poliziotto/carabiniere/vigile zelante che ti appioppa la multa e poi bene che va ti tocca fare ricorso con tutto quello che consegue in termini di tempo e soldi

4. Skife per Arkin:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Io credo che, al momento, non abbia più senso continuare a dibattere su questo tema.
    Il motivo per cui il divieto è stato tolto non lo saprà mai nessuno: errore? manina? pressioni? paura di tirare troppo la corda continuando a legiferare contro la costituzione?

NON IMPORTA

Il decreto non prevede il divieto e, visto che erano sorti tanti dubbi (dubbi nati non da problemi interpretativi, ma solo e soltanto dal fatto che i giornalisti avevano STROMBAZZATO l'esatto contrario fino a poche ore prima, tando da mandare nel pallone anche gli operatori dei call center goverbnativi) nel pomeriggio è stato interpellato direttamente Palazzo CHIGI, il quale in maniera tranchant ha risposto:

SI PUO' PUNTO!
    ..la fate facile........chiamato stamani il 1500 (min. salute e: 'attendiamo chiarimenti.........ci richiami NEI PROX GIORNI (sic)'

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Arkin Vedi messaggio
    ..si ma a voce non vale..ci vuole una rettifica scritta altritmenti sei in balia del primo poliziotto/carabiniere/vigile zelante che ti appioppa la multa e poi bene che va ti tocca fare ricorso con tutto quello che consegue in termini di tempo e soldi
    Si la conferma a voce vale poco, ma resta il fatto che nel nuovo testo il divieto non c’è!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da enricobok Vedi messaggio
    ..la fate facile........chiamato stamani il 1500 (min. salute e: 'attendiamo chiarimenti.........ci richiami NEI PROX GIORNI (sic)'
    Beh, rispetto a quanto dicevano sabato scorso (non si può) è già un passo avanti.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

Bisogna aspettare le faq......non mi sembra difficile da capire eh......

Predefinito

NO, bisogna leggere il decreto ed applicarlo, fac alla FAQ che non hanno valore legale... ed ho italianizzato il termine per ingentilirlo.

Quando la gente andava afare skialp con la FAQ stampata si sentiva dire: "noi guardiamo il decreto non le faq" ora che nel decreto hanno tolto il divieto, vorrei vedere che ci dicono che il decreto non conta e si fa riferimento alle FAQ.

Posso comunque concordare che la maniera subdola con la quale è stato tolto il diveito è poco condivisibile, dovevano scriverlo eplicitamente e tagliavano la testa al toro, così invece si sono parati i sedere sull'eccezione di incostituzionalità, evitando di dare un massaggio di liberi tutti.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Atomic Bent Chetler+Salomon sth14 driver; Volkl Nunataq+Dynafit Radical FT; Volkl ChopsticK+Marker Jester

Predefinito

NO, bisogna leggere il decreto ed applicarlo, fac alla FAQ che non hanno valore legale... ed ho italianizzato il termine per ingentilirlo.

Quando la gente andava afare skialp con la FAQ stampata si sentiva dire: "noi guardiamo il decreto non le faq" ora che nel decreto hanno tolto il divieto, vorrei vedere che ci dicono che il decreto non conta e si fa riferimento alle FAQ.

Mamma mia, andiamoci e basta!
    La faq sono assimilabili a delle circolari esplicative.....cose già utilizzatissime per leggi statali o regionali.......
    Sul valore legale, è un annetto che calpestano diritti costituzionali tramite dpcm.....se ci si mette su questo punto, tutto quello che ci obbligano a fare e non fare da un anno "non ha valore legale"......

Predefinito

ma un semplice ''ho deciso di eleggere la sede principale dei miei interessi qui`` non basta? E` la definizione di domicilio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da saluti75 Vedi messaggio
    Scusate,

ma Vettore alla fine si è portato a cena a Boccia? (per convincerlo...........)

fatemi capire :)
    No, magari la De Girolamo (sua moglie)...

15. Skife per pat:

Predefinito

Comunque ritengo davvero sterile continuare a dibattere su un argomento chiuso, che rimarrà chiuso fino a che non faranno un decreto in direzione contraria.
    Qui sotto la prima pagina di ANSA di adesso e anche il più recente articolo del Sole.
    Io direi basta e non interverrò più…

17. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Vettore ripeto, finchè non me lo dice il governo tramite faq UFFICIALI, quello che scrive ansa vale quanto la carta igienica......
    Rispetto a un paio di giorni fa che sembravano solo interpretazioni di chi scriveva l'articolo, adesso parlano di "fonti da palazzo chigi".....ma finchè non escono le faq ufficiali, restano chiacchiere......

19. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da francis1 Vedi messaggio
    Vettore ripeto, finchè non me lo dice il governo tramite faq UFFICIALI, quello che scrive ansa vale quanto la carta igienica......
    Rispetto a un paio di giorni fa che sembravano solo interpretazioni di chi scriveva l'articolo, adesso parlano di "fonti da palazzo chigi".....ma finchè non escono le faq ufficiali, restano chiacchiere......
    si ma se io devo salire giovedi prossimo e nelle faq non c'è ancora nulla io che faccio?
    visto che il divieto non è espresso e visto che il governo non smentisce le notizie
    apparse su tutti i giornali (non solo ansa) e su tutti i TG io vado.
    chi tace acconsente.
    O magari nessuno del governo ha visto un Tg o letto un giornale impegnati come sono a tenersi stretta la poltrona?

21. Skife per robertoginesi:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    si ma se io devo salire giovedi prossimo e nelle faq non c'è ancora nulla io che faccio?
    visto che il divieto non è espresso e visto che il governo non smentisce le notizie
    apparse su tutti i giornali (non solo ansa) e su tutti i TG io vado.
    chi tace acconsente.
    O magari nessuno del governo ha visto un Tg o letto un giornale impegnati come sono a tenersi stretta la poltrona?
    Si qui siamo alla follia.....le faq dovrebbero uscire contestualmente al decreto.......sono regole che limitano libertà personali espressamente tutelate dalla costituzione; non puoi dirmi cosa posso o non posso fare una settimana dopo che hai fatto il decreto.......
    Il problema per me rimane solo uno: se trovi lo sceriffo che ha voglia di rompere le palle, lui il verbale te lo fa.....
    Poi andrete davanti a un giudice che deciderà chi aveva ragione: se ti dà torto, devi tirare fuori la multa raddoppiata (800 euro) più le spese processuali......
    Ora, non so te, ma di rischiare 1.000/1.500 euro di sanzione, io evito spostamenti del genere......il giorno che è scritto ufficialmente nero su bianco, andrò alla seconda casa......

23. Lo skifoso francis1 ha 2 Skife:

Predefinito

NON IMPORTA

SI PUO' PUNTO!
    Riporta per cortesia link a una pagina istituzionale dove hanno espresso questo concetto.

Ho riportato pagina del sito del governo ieri dove lo spostamento tra regioni rimane vietato.

Pagina 15 di 42 PrimoPrimo ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri