Pagina 14 di 34 PrimoPrimo ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 498

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Scusate io abito la mia seconda casa, praticamente da maggio a settembre, non pensavo che ero obbligato a codificare, ufficializzare, comunicare, sta cosa, pensavo e penso, che se sono una persona onesta, la mattina mi alzo e lusso andare dove voglio e questo l'ho pensato sino a marzo 2020, per cui non ho lasciato nessuna traccia di dove abito, abitualmente, occasionalmente e tutto il resto, pensavo di avere un solo obbligo, quello della residenza , ci aggiungo fiscale? Per il calcolo dell'addizionale regionale Irpef comunale e regionale. Per il calcolo della RCA. Per il calcolo della ipt. Per il calcolo Imu. Per il calcolo del bollo. Per il calcolo di qualcosa che mi so dimenticato.

Predefinito

Tranquilli, Speranza e Boccia sono al lavoro per azzerare spostamenti seconde case.
    Cambiare tutto per non cambiare nulla....

3. Skife per Pablok2:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pablok2 Vedi messaggio
    Tranquilli, Speranza e Boccia sono al lavoro per azzerare spostamenti seconde case.
    Cambiare tutto per non cambiare nulla....
    .........È una battuta?

Predefinito

Io ci dovrei andare per un'ape energetica,che non è necessità temo se mi fermano...

Ma fra l'altro fuori regione e tra due regione arancioni,
    quindi per me il rischio di beccarsi verbale c'è tutto,eviterò per forza di cose,
    per me l'unico dato da tenere in considerazione è quanto scrivono qui :

http://www.salute.gov.it/portale/nuo...aliano&id=5266

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    .........È una battuta?
    No, nn è una battuta. Bisogna vedere se han margini, anche perché magari salta tutto il banco

Predefinito

Io ho l’impressione che sia nato tutto da un refuso, da una distrazione. Che ci sia stata qualche manina? Ma se anche dovessero ritrattare come potrebbero fare?

9. Skife per Loredalla:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    E' il solito pasticciaccio del termine abitazione. Che è un non termine, tantevvero che a dicembre dovettero inventarsi qualcosa.....

dice il sito money.it

Da quanto sopra, se fosse vero, decadrebbe il castello.
    Ma io credo che ormai, che forse hanno fatto la cappella, non torneranno indietro e rimarrà il corridoio umanitario per le seconde case.

Che poi, pensavo ... ma se fiscalmente esiste il concetto di 'abitazione principale' e tutti lo sappiamo, secondo me è chiaro che tutte quelle che non sono abitazioni principali, sono abitazioni 'semplici'. E dunque anche le seconde case. E dunque ci si può andare
    Sì a me nella mia ignoranza sembra una definizione totalmente velleitaria. Nella mia seconda casa, nel 2020 ho trascorso più di sei mesi. Chi va regolarmente tutti i weekend? Chi ci passa comunque più di un mese nel corso dell'anno?
    Non esiste il concetto giuridico di abitazione, non esiste nemmeno una differenziazione giuridica tra casa di vacanza e abitazione per altre esigenze. Se la casa è tua, e oltretutto ci vai regolarmente, è un'abitazione, punto. Se ci puoi andare, ci puoi andare.
    Se sull'autocertificazione scrivi "abitazione", che rientra tra le motivazioni valide, chi può dire di no? E la verifica è a carico della guardia (se l'abitazione c'è, che altro può fare, se non prendere atto?).

11. Lo skifoso Ema93 ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ma in realtà anche nel regime DDR style di marzo, fermato dal solerte carabinierino spedito dal profondo sud a far da guardia in mezzo ai bricchi mentre di ritorno dalla spesa mi recavo alla casa di montagna della mia ragazza in cui ci eravamo rifugiati, l'ho indicata come mio domicilio e la cosa è finita lì...

"sede elettiva dei propri interessi", c'è poco da contestare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Ma in realtà anche nel regime DDR style di marzo, fermato dal solerte carabinierino spedito dal profondo sud a far da guardia in mezzo ai bricchi mentre di ritorno dalla spesa mi recavo alla casa di montagna della mia ragazza in cui ci eravamo rifugiati, l'ho indicata come mio domicilio e la cosa è finita lì...

ha espresso il concetto con una semplicità unica, bravo cleon

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio

Posso dire che questo continuo a stereotipi un po’ denigratori nei confronti delle F.O e delle FF.AA mi scoccia sempre più. Vorrei vedere voi a fare quel lavoro, che qualunque cosa facciate siete sempre quello che rompe i gabasisi e se ci siete non dovreste esserci, se non ci siete dovreste esserci. Scusate l’OT.

17. Lo skifoso Sperem ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

le maggiori testate giornalistiche e i TG danno per scontato che si possa andare nella seconda casa, (solo il nucleo famigliare)
    l'unica cosa che le faq del governo non sono ancora aggiornate. io dovrei andare questo we se non escono le faq io vado e a quel punto Fuck
    se il governo non dice nulla lo considero silenzio assenso.

19. Lo skifoso robertoginesi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    le maggiori testate giornalistiche e i TG danno per scontato che si possa andare nella seconda casa, (solo il nucleo famigliare)
    l'unica cosa che le faq del governo non sono ancora aggiornate. io dovrei andare questo we se non escono le faq io vado e a quel punto Fuck
    se il governo non dice nulla lo considero silenzio assenso.
    Ma vai tanto non sanno loro nemmeno cosa hanno scritto

21. Skife per disca84:

Predefinito

Io credo che, al momento, non abbia più senso continuare a dibattere su questo tema.
    Il motivo per cui il divieto è stato tolto non lo saprà mai nessuno: errore? manina? pressioni? paura di tirare troppo la corda continuando a legiferare contro la costituzione?

NON IMPORTA

Il decreto non prevede il divieto e, visto che erano sorti tanti dubbi (dubbi nati non da problemi interpretativi, ma solo e soltanto dal fatto che i giornalisti avevano STROMBAZZATO l'esatto contrario fino a poche ore prima, tando da mandare nel pallone anche gli operatori dei call center goverbnativi) nel pomeriggio è stato interpellato direttamente Palazzo CHIGI, il quale in maniera tranchant ha risposto:

SI PUO' PUNTO!

23. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Io credo che, al momento, non abbia più senso continuare a dibattere su questo tema.
    Il motivo per cui il divieto è stato tolto non lo saprà mai nessuno: errore? manina? pressioni? paura di tirare troppo la corda continuando a legiferare contro la costituzione?

NON IMPORTA

Il decreto non prevede il divieto e, visto che erano sorti tanti dubbi (dubbi nati non da problemi interpretativi, ma solo e soltanto dal fatto che i giornalisti avevano STROMBAZZATO l'esatto contrario fino a poche ore prima, tando da mandare nel pallone anche gli operatori dei call center goverbnativi) nel pomeriggio è stato interpellato direttamente Palazzo CHIGI, il quale in maniera tranchant ha risposto:

SI PUO' PUNTO!
    Vuoi la verità, quella vera? Be' la limitazione è stata limitata, perché io qui, scrivendo, mi sono lamentato della fatto che il comune di Vasto mi ha chiesto una integrazione alla tari, del 2020 già pagata, nonostante la proibizione di recarsi alke seconde case. Il mio compaesano Conte ha letto ed ha cambiato idea 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 .Modifico perchè leggendo la storia del ragazzo del sud delle forze dell'ordine sbattuto al nord, vi dico che immediatamente mi è venuta in mente quelli della "unobianca", infatti tutti "ragazzi" delle forze dell'ordine che lavoravano nel contesto di dove sono cresciuti, senza essere stati sballotati a destra e manca

Pagina 14 di 34 PrimoPrimo ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri