Pagina 10 di 34 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 497

Discussione: Aiuto!! Spostamento seconde case

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    che bastardi

Pagare IMU e TARI per una cosa TUA di cui ti è interdetto l'usufrutto ............
    Consideriamo che ci è stato vietato l'acesso alle nostre case a marzo, aprile, maggio, dicembre, gennaio, febbraio.
    Già siamo a sei mesi che probabilissimamente diventeranno minimo 8.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, occhiali e tanta voglia di sciare!

Predefinito

Dobbiamo attendere le faq, perchè anche il fatto che fino al 15/01 è sempre (dico sempre) possibile spostarsi nella seconda casa, è scritto in una faq, non nel DPCM
    Sempre in regione e Mai fuori regione visto che non ci si può spostare nemmeno fra regioni gialle

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

che bastardi

Pagare IMU e TARI per una cosa TUA di cui ti è interdetto l'usufrutto ............
    Secondo me è più "fastidiosa"la risposta del Dpcm stesso.Traduco:tu suddito non devi arrabbiarti con me(governo centrale) perchè chi ti tassa è il comune.Io stato non ti chiedo nulla e non pretendo nulla.Io stato faccio tutto bene e mi sto sbattendo per aiutarvi.Regioni e comuni no......grazie

5. Lo skifoso picchio ha 2 Skife:

Predefinito

Oggi sono andto alla mia seconda cosa a Vasto, cn tanto di autocertificazione, per svuotare le tubazioni. Sorpresa trova una lettera del comune, che vuole una integrazione della Tari 2020, già pagata. Infatti, dice la lettera, quella pagata, per la fretta di riscuoterla era solo un acconto in attesa di conti più precisi. Il comune dove abito, per la Tari ha semplicemente rimandato la riscossione a mesi dopo la naturale scadenza, così da evitare la integrazione. Il mio comune di residenza è ta i più poveri d'Italia, il comune di Vasto, sta nell'altra fascia a sinistra (tenete presente una classifica?)

Predefinito

Per la 2a casa si potrebbe richiedere, motivandola, secondo l'articolo 43 del codice civile il domicilio temporaneo.
    Basta mandare una pec all'ufficio anagrafe del comune dove sta la casa e devono per forza protocollare la Vs richiesta restituendovi un documento.
    Se vi fermano gli fate vedere l'autodichiarazione con scritto che tornate al domicilio ed il documento con su scritto che la vostra richiesta è stata protocollata e sono felici cosi.

Dovreste però dichiarare che siete in quella casa in maniera continuativa da 4 mesi ed una motivazione per la quale non potete trasferirvi la residenza

esempio mio:

``Gentile Comune di xxxxxxx

dallo scorso x 4 mesi fa x, salvo brevi interruzioni per lavoro, io Alessandro Dudu Dudux CF DUDU87P17U342A e la mia compagna Federica Feffe Feddy CF XXXXXXXXXXX, uniti in coppia di fatto secondo legge n. 76/2016, dichiariamo di essere domiciliati presso l’abitazione di XXXXXXXXXXXXXXXXXXX pertanto ai sensi dell'articolo 32 del Decreto del Presidente della Repubblica 30/05/1989, n. 223 siamo a richiedervi l’iscrizione al registro della popolazione temporanea per i cittadini.

Attualmente la nostra residenza è in Costa Lambro MB e ci troviamo nella condizione di non poter stabilire la nostra residenza in questo Comune in quanto il nostro domicilio a XXXXXXX è legato alla eccezionalità dell’evento pandemico.

Ringrazio,

"

Premesso che io sono stato realmente dal 5 agosto in poi in quella abitazione non ho mai avuto problemi anche se si trova molto molto fuori regione, nè ad andare nè a tornare.
    Io ho il crew member e tesserino di compagnia ma la mia compagna no ed anche lei non ha mai avuto problemi, anche in zona rossa.

Poi se dichiarate il falso siete perseguibili e vi prendete le vostre responsabilità ovviamente, questo non è un invito a delinquere

8. Lo skifoso ildudu ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Per far lavare i panni in casa alle varie sanità Regionale...

.........

Penso che , nel 99% dei casi, se uno sospettasse di avere il covid, rientrerebbe immediatamente a casa e poi penserebbe a contattare medico, fare tampone ecc..
    Non è che ti viene un'infarto.

La prova, per le mie info, è stata questa primavera : non so di alcuno che è rimasto nella seconda casa con la malattia.
    Teniamo presente che la malattia era nuova e la si poteva anche scambiare, ai primi sintomi, per influenza.

10. Skife per gressoney:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    Penso che , nel 99% dei casi, se uno sospettasse di avere il covid, rientrerebbe immediatamente a casa e poi penserebbe a contattare medico, fare tampone ecc..
    Troppo semplice per essere capito da chi fa i processi alle intenzioni.

- - - Updated - - -

Chissà se è 'motivo sanitario' quello di isolarsi dal resto della famiglia in caso di positività?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    Non è che ti viene un'infarto.

La prova, per le mie info, è stata questa primavera : non so di alcuno che è rimasto nella seconda casa con la malattia.
    Teniamo presente che la malattia era nuova e la si poteva anche scambiare, ai primi sintomi, per influenza.
    Eccomi.
    Scoperto il 29 dicembre mentre ero a Sauze d’Oulx.
    Mai mi sarei immaginato di essere positivo al COVID: avevo avuto la febbre la notte poi passata il mattino dopo. Pensavo di aver preso freddo durante una gita di scialpinismo fatta il 28 (avevo tardato ad indossare il guscio e poco sotto la cima aveva cominciato a tirare una bella bisa fredda).
    Faccio il tampone rapido in farmacia per scrupolo: positivo!
    Fatto bagagli, chiuso casa e rientrato immediatamente a Torino.
    E non ho la benché minima idea di come mi abbia incul8: non ho frequentato bar, ristoranti, rifugi, supermercati affollati, solo negozi alimentari.
    Sempre mascherina, sempre lavato e disinfettato mani ed oggetti.
    Scarpe tolte fuori e poste sul terrazzo. Idem gli abiti.
    Disinfettati più volte i telefoni, i PC e i telecomandi. Chiavi idem.
    Eppure mi ha incul8....
    Non posso salire più fino all’estate? Me ne farò una ragione, tanto con la stanchezza che ho addosso, l’ultima cosa a cui penso è di salire in montagna o di andare per negozi o entrare da qualcuno che mi serva del cibo preparato sa Dio come.....

Predefinito

terios, sei la dimostrazione vivente che il covid si prende sciando da soli nei boschi

battute a parte, buona ripresa!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    terios, sei la dimostrazione vivente che il covid si prende sciando da soli nei boschi

battute a parte, buona ripresa!!!
    Spero di essere alla fine del Calvario e che l’esito del tampone odierno mi liberi dalle mie prigioni....

16. Skife per Terios2:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bepiiii Vedi messaggio
    Corriere oggi.
    Rimango dubbioso su questa interpretazione.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_3285.jpg
Visite:	85
Dimensione:	101.5 KB
ID:	75532
    Si, dubito anche io sia così.

Predefinito

Però dice che Palazzo Chigi conferma che ...
    Vuoi vedere che ci hanno ascoltato?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Eccomi.
    Scoperto il 29 dicembre mentre ero a Sauze d’Oulx.
    Mai mi sarei immaginato di essere positivo al COVID: avevo avuto la febbre la notte poi passata il mattino dopo. Pensavo di aver preso freddo durante una gita di scialpinismo fatta il 28 (avevo tardato ad indossare il guscio e poco sotto la cima aveva cominciato a tirare una bella bisa fredda).
    Faccio il tampone rapido in farmacia per scrupolo: positivo!
    Fatto bagagli, chiuso casa e rientrato immediatamente a Torino.
    E non ho la benché minima idea di come mi abbia incul8: non ho frequentato bar, ristoranti, rifugi, supermercati affollati, solo negozi alimentari.
    Sempre mascherina, sempre lavato e disinfettato mani ed oggetti.
    Scarpe tolte fuori e poste sul terrazzo. Idem gli abiti.
    Disinfettati più volte i telefoni, i PC e i telecomandi. Chiavi idem.
    Eppure mi ha incul8....
    Non posso salire più fino all’estate? Me ne farò una ragione, tanto con la stanchezza che ho addosso, l’ultima cosa a cui penso è di salire in montagna o di andare per negozi o entrare da qualcuno che mi serva del cibo preparato sa Dio come.....
    Il tuo racconto m'ha ricordato un episodio, del 31 dicembre 2016, il 1 gennaio 2017 era il primo giorno da pensionato. Parto in bici e vado a farmi un giro, per salutare l'anno vecchio, salgo sul Gargano a poco più di 600 mtslm, proseguo all'interno e torno a casa, in pianura, dopo una lunga discesa ed aver sudato per tutte le salite fatte. La notte febbre, influenza e una settimana a letto. Cerco ancora che mi ha trasmesso il virus dell'influenza, visto che ero da solo ed a casa mia (mia moglie e mio figlio) stavano tutti bene (si lo so non è "igienico" in inverno farsi salite per poi scendere tutto sudato, seppur con k-way, corri il rischio di prenderti l'influenza. Ma allora ........)

Predefinito

Però dice che Palazzo Chigi conferma che ...
    Vuoi vedere che ci hanno ascoltato?
    È proprio per quello che mi sembra strano... Impossibile che ascoltino, più probabile sia un errore!

Pagina 10 di 34 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri