Si potrà sciare in Svizzera la settimana prima del blocco di Natale

pierr

Well-known member
Il ministro Boccia dice che l'Italia sarà tutta gialla a metà Dicembre, giusto il tempo per fare qualche shopping natalizio o per spostarsi a impestare il sud. Poi il 21 scattano i blocchi di Natale e se ne riparla, come sapete, il 7 Gennaio.


Da quando la vostra regione è diventata o diventerà gialla fino al blocco che inizia il 21 Dicembre e che obbligherà alla quarantena penso che potete venire liberamente a sciare in Svizzera, unico paese alpino con impianti aperti. Trovereste qualche problema con la ristorazione forse chiusa, ma un panino da casa può ben valere il placamento della scimmia da sci diventata nel frattempo un gorilla.

È corretta la descrizione che ho fatto o c'è qualche leggina o postilla nei decreti d'urgenza che non ho colto e che vi impedirebbe anche di venire a sciare prima del 21 Dicembre?

A differenza che nelle scorse settimane quando era il periodo caldo per le decisioni, ora non mi aspetto giornalisti italiani dei programmi pomeridiani a fare gli spioni scovando italiani che si divertono a sciare mentre invece dovevano stare reclusi e depressi. Se verrete a sciare in Svizzera nessuno parlerà di voi, gli argomenti saranno l'esodo al sud e lo shopping natalizio, potete esserne certi.


Potete girare alla Lucarelli questo thread, brutta razza di untori che non siete altro.
 
Sembra dal sito viaggiare sicuri della Farnesina che dal 10 al 21 al rientro dalla Svizzera in dogana bisogna presentare il tampone fatto nelle 48 ore precedenti
 
Dipenderà tutto da chi si trova al rientro in dogana.

Se t'imbatti nello zelante sergente maggiore Nicola Lorusso la vedo dura, altra cosa sarà se trovi il tenente Carmelo La Rosa.

:PPINK
 
Quarantena per chi rientra dall'estero?

Meglio virare per Sud Tirol pre-20 e starsene su sino a primavera.:D
 

.

al massimo andremo a casa e lo faremo lì

di più non possono certo fare in dogana, se non segnalarti

- - - Updated - - -

Sembra dal sito viaggiare sicuri della Farnesina che dal 10 al 21 al rientro dalla Svizzera in dogana bisogna presentare il tampone fatto nelle 48 ore precedenti

qui dice diverso

http://www.salute.gov.it/portale/nu...iano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

la Svizzera non compare tra i paesi con obbligo di tampone

hai il link al sito che hai visto?
 
le 36 ore però io capisco si intendono se uno svizzero viene in Italia, non per noi che andiamo a sciare

questo dovrebbe essere il passaggio cruciale:

g) a chiunque transita, con mezzo privato, nel territorio italiano per un periodo non superiore a 36 ore, con l'obbligo, allo scadere di detto termine, di lasciare immediatamente il territorio nazionale o, in mancanza, di iniziare il periodo di sorveglianza e di isolamento
fiduciario conformemente ai commi da 1 a 5
 
però quale sarebbe il senso di un tampone di 48h prima per uno che sta meno di questo tempo fuori dai confini?
 
Si è vero che io ho letto questo delirio di dpcm visto da chi in Italia ci deve entrare...comunque oggi a sciare dietro casa mia (io pelli) c’erano due macchine italiane (Novara). Vista la zona ed il portasci non credo siano entrati per motivi di stretta necessità
 
Se vai meno di 36 ore non serve. Effettivamente il DPCM del 3.12 è scritto davvero male, peggio dei precedenti
Anche se non devi presentarla in dogana sembra (vedendo il modulo di autocertificazione) che devi fare il tampone e/o autoconfinamento di 14 giorni.

Quindi l'autoconfinamento devi farlo di sicuro.
 
Si è vero che io ho letto questo delirio di dpcm visto da chi in Italia ci deve entrare...comunque oggi a sciare dietro casa mia (io pelli) c’erano due macchine italiane (Novara). Vista la zona ed il portasci non credo siano entrati per motivi di stretta necessità

io posso resistere ancora poco senza sciare, poi inizio a dare di matto e non rispondo delle mie azioni...

più stretta necessità di questa!!! HIHIHI
 
Top