Scontro ad andalo

bottosso

Active member

Non ho trovato discussioni che lo avevano postato (in caso rimandatemici)

Pareri degli esperti?

Per me la sciatrice gia aveva rischiato col bambino, tanti e l investitore andavono fortino, ma non si taglia nemmeno la pista cosí a parer mio
 
https://youtu.be/phGy5Abrwqk

Non ho trovato discussioni che lo avevano postato (in caso rimandatemici)

Pareri degli esperti?

Per me la sciatrice gia aveva rischiato col bambino, tanti e l investitore andavono fortino, ma non si taglia nemmeno la pista cosí a parer mio

La pista è meglio non tagliarla perchè ci sono un sacco di id.ioti che ti fanno fare quella fine li.
senza mentecatti si starebbe tutti al sicuro rispettando l'unica regola che dice grossomodo che lo sciatore a monte non deve accoppare quello di valle.
 
La colpa è 100% dell'investitore, non c'è un dubbio al mondo. Ed il fatto di non essersi sincerato di come stava l'investita, ne confermo lo scarso spessore umano.

Poi che quei tagli siano pericolosi e non vadano fatti e tutt'altro discorso.
ma non era partita da ferma
non era dietro ad un dosso
Non si può imputare alcuna colpa all'investita, se non il modo imbranato e pericoloso di sciare. Ma di fronte alle regole, non violava alcuna regola
 
La pista è meglio non tagliarla perchè ci sono un sacco di id.ioti che ti fanno fare quella fine li.
senza mentecatti si starebbe tutti al sicuro rispettando l'unica regola che dice grossomodo che lo sciatore a monte non deve accoppare quello di valle.
Perche dici che è l unica?
 
Seriamente c'è da discutere di chi sia la colpa???
Non ho visto la manovra dell investitore prima, ma mi fa riflettere che pure il bambino la stava per prendere e l ha mandata a quel paese d non mi pare sciasse male.
Personalmentd l idea di dover praticamente frenare perche uno prende tutta la pista in orizzontale mi fa scattare l ira dato che devo starci attento io che arrivo da monte.
Mi succede spesso al civetta anche se scio a bordo pista di dover rispettare un srmaforo rosso per far passare ilp principiante che fa la pists in orizzontale
 
Tutta la pista?????
Caxxo ma ci saranno 30 metri liberi a destra e 20 a sinistra......
Boh per me siamo alla follia se trovate anche solo la minima colpa all’investito.....
 
Da decalogo non c’è niente da discutere: quello a valle non cambia traiettoria, non sta facendo manovre tipo immissione o ripartenza e c’è abbondante spazio a lato . Quello a monte doveva solo tenere d’occhio le traiettorie di quelli a valle. (Nemmeno molti visto lo scarso traffico)
 
L' anno scorso, sciando da solo (quasi) al mattino presto sulla Torre di Pisa a Predazzo, sento uno snowboarder dietro a me.
Io vado giù facendo le mie curve e dopo un po' quello mi passa sulle code e cade a pelle d' orso poco più avanti.
C'eravamo solo io e lui!

Mi fermo un attimo a guardarlo e controllare come stava e cerca di dirmi che era colpa mia perchè gli ho curvato davanti.
Gli ho detto di ringraziare che mani, fronte, naso e mento li aveva già ben strisciati da solo, altrimenti ci avrei pensato io.

C'è troppa gente in giro che non sa come ci si deve comportare!
:evil:
 
anni fa un mio amico alla partenza della saslog che in quel momento era deserta (quanto sarà larga? 100-150 metri?) fece praticamente un frontale con uno sciatore tedesco/austriaco.
sembrava lo scontro di una scena di un film di fantozzi..
fortuna che non si fece male a parte un labbro un po sanguinante..
il tedesco (colpa sua) rimise gli sci e senza battere ciglio se ne andò mandandolo a quel paese ..
 
100% colpa dell' investitore.
Lei va piano, la pista e' facile e larga e fa una traiettoria molto prevedibile.
Imho.
Ok, se avesse avuto gli sci avrebbe avuto obbligo di cambiare traiettoria dato che si guarda dove si va.
In vita mia mi son salvato diverse volte a cambiare direzione mentre stavo curvando (tipo il bambino).
La mia riflessione non è sul colpevole, è su un ipotetico scontro col bambino che aveva appena iniziato la curva.
Cioè ha fatto il giusto schivandola, ma ha fatto anche bene a mandarla a quel paese dato che lui si è rivoltato per evitarla e lei non si è nemmeno scomposta.

Personalmente se faccio una manovra come l investita guardo a monte prima per scongiurare un qualsiasi proiettile che arriva e non riesca ad evitarmi.
Poi l idea che io sia a valle e debba aver ragione per cui taglio pensando che il proiettile sta sempre nel torto mi sa da idiota quanto il proiettile.

Però vorrei ipotizzare questi scenari che ho visto spesso:
- se il bambino la prendeva era lui l investitore (quindi mi fa strano che ci fossero due ipotetici investitori in pochi secondi per la stessa persona)
- se lei fosse partita da ferma a bordo pista come lo si potrebve dimostrare
- se il bambino per evitarla avesse fatto uno scontro con qualcun altro che colpa avrebbe avuto (vale sempre che chi è mezzo metro piu a valle abbia ragione?)
 
Top