Pagina 160 di 206 PrimoPrimo ... 60110150151152153154155156157158159160161162163164165166167168169170 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2386 a 2400 di 3085

Discussione: Quando si torna a sciare? (era: Dal 7 gennaio 2021...)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Si ne ha buttata un pò anche qui....

Anno pessimo per questo settore,metri di neve e nessuno scia.
    Nevica come non capitava - per quantità e frequenza,diciamo da vent'anni?

Vado a memoria mia riguardo il nord senza cercare statistiche.

Questa stagione per me nessuno apre,si passa alla prossima,per la legge di murphy ci saranno prati verdi a gennaio per la prossima....

Questo Murphy comincia a starmi sui coglio..ni,ma chi crede di essere?

2. Lo skifoso luca63 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Chi Eddie ?
    ma se fa sempre film divertentissimi

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

continuo a non leggere le regole con cui fissare il numero chiuso, e questo è molto, ma molto male

perché finché non scrivono nero su bianco come calcolarlo, sarà sempre fonte di incomprensione

ricordo sempre la prima esternazione del CTS che parlava di 150 sciatori a comprensorio

Predefinito

Credo anch'io che il CTS si aspetti di vedere proposta una qualche regola che calcoli i primi ingressi come % della portata nominale totale degli impianti o come % del numero medio di biglietti venduti nelle top 5-10 giornate della stagione precedente.

I comprensori hanno sicuramente dati molto analitici sulle timbrature e quindi sono in grado di verificare la forma e l'area della "onda" dei primi ingressi e il flusso, minuto per minuto, ai singoli impianti.

Lo stato di coda può essere riconosciuto dal tempo fra due timbrature successive, se persistente per un tempo minimo e su tutti i varchi.

In linea di massima, dovrebbero garantire che non si formi coda neppure sullo / sugli impianti "collo di bottiglia" del comprensorio, nonostante seggiole o cabine girino al 50% di riempimento.

In realtà, ove ancora esistono seggiole a 3, le stesse dovrebbero girare con 1 sola persona a bordo (3/2 arrotondato per difetto) e quindi la portata sarebbe addirittura ridotta al 33%!

Dato che la coda inizia a formarsi se arriva anche solo 1 persona in più della portata e che a occhio le seggiole / cabine non viaggiano mai oltre il 75-80% della loro capienza, dubito che numero degli sciatori in pista possa superare il 35%, rispetto a una giornata da pienone domenicale.

Vedremo come andrà a finire ...

8. Lo skifoso daniered ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    L'unica legge che gli Italiani hanno rispettato in pieno!

10. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Il protocollo è stato accettato o no?
    Cosa state cercando?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da daniered Vedi messaggio
    Credo anch'io che il CTS si aspetti di vedere proposta una qualche regola che calcoli i primi ingressi come % della portata nominale totale degli impianti o come % del numero medio di biglietti venduti nelle top 5-10 giornate della stagione precedente.

I comprensori hanno sicuramente dati molto analitici sulle timbrature e quindi sono in grado di verificare la forma e l'area della "onda" dei primi ingressi e il flusso, minuto per minuto, ai singoli impianti.

Lo stato di coda può essere riconosciuto dal tempo fra due timbrature successive, se persistente per un tempo minimo e su tutti i varchi.

In linea di massima, dovrebbero garantire che non si formi coda neppure sullo / sugli impianti "collo di bottiglia" del comprensorio, nonostante seggiole o cabine girino al 50% di riempimento.

In realtà, ove ancora esistono seggiole a 3, le stesse dovrebbero girare con 1 sola persona a bordo (3/2 arrotondato per difetto) e quindi la portata sarebbe addirittura ridotta al 33%!

Dato che la coda inizia a formarsi se arriva anche solo 1 persona in più della portata e che a occhio le seggiole / cabine non viaggiano mai oltre il 75-80% della loro capienza, dubito che numero degli sciatori in pista possa superare il 35%, rispetto a una giornata da pienone domenicale.

Vedremo come andrà a finire ...
    La riduzione al 50% è solo per gli impianti chiusi; seggiovie possono andare a piena portata.

Predefinito

In caso di apertura ci sarà la metà della metà della gente che in anni normali si sarebbe riversata sulle piste.
    Nella peggiore delle ipotesi chi ha seconda casa e i residenti nelle regioni.

Nella migliore delle ipotesi vedi sopra, e aggiungi i malati di sci come noi del forum, che siamo una nicchia.
    Nessun altro.

Turismo estero poco o nulla. Famiglie zero o quasi. Pochi soldi, i ragazzi che stanno rientrando a scuola e dubito che si prendano periodi di assenza, e aggiungiamoci chi nel dubbio non ha chiesto ferie quest'inverno.

Se così fosse, potrebbe essere paradossalmente la situazione ideale.

15. Lo skifoso velvetgold ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hippo Vedi messaggio
    La riduzione al 50% è solo per gli impianti chiusi; seggiovie possono andare a piena portata.
    Dai su. E con i turisti come si regolano? Cioè io prejoto una settimana e non so se posso sciare oppure no? Ma che è

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da AlessandroVI Vedi messaggio
    Dai su. E con i turisti come si regolano? Cioè io prejoto una settimana e non so se posso sciare oppure no? Ma che è
    Oltretutto dopo il 15 sarebbe la settimana di carnevale... geniale

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    alcune imprecisioni, dettate forse da non grande conoscenza

IBAN: lo stato lì ha già, non è che glieli dai con la nuova App... e possono già oggi tracciare tutto quello che vogliono

nero dei baristi: secondo te è più efficace sta stupidaggine dei pagamenti tracciati o fare pagare le tasse in base agli studi di settore? un suggerimento: negli Usa, dove l'evasione è infinitamente più bassa che da noi, per lo più pagano le tasse in base agli studi di settore

non è che provando a fare cose inutili vai molto lontano. non serve provare, basta fare quello che già si sa essere efficace
    Stavo per scriverlo, mi ha preceduto. Chissà perchè la gente crede ancora che "locchio del grande fratello" non sia ancora arrivato alle transazioni finaziarie. Ma !!!! Il "manuale" dell'antiriciclaggio (dizione, molta larga che intende tanto di più) era altro diverse dita, doveva essere mandato a memoria e , purtroppo, veniva aggiornato troppo spesso.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Carnevale? Be i ragazzi e professori possono andare a scuole e non far festa (ancora)

Predefinito

- - - Updated - - -

Forse ANEF e CTS e conferenza delle regioni a questo non hanno pensato... avvertili 😂
    Forse si stanno avvicinando all'idea che sto virus è una cacata e che 80enni moribondi o giovanotti molto malati o fragilini a prescindere non hanno gran ché a che fare con lo sci...
    Comunque parlano di 50 % solo su impianti chiusi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    In caso di apertura ci sarà la metà della metà della gente che in anni normali si sarebbe riversata sulle piste.
    Nella peggiore delle ipotesi chi ha seconda casa e i residenti nelle regioni...

Sicuro che tutti gli appassionati di neve/montagna continuino a starsene lockkati ed impauriti dentro casa ???
    Lo spero x me che partirei comunque in ogni momemto...la montagna semideserta
    Ma temo che all apertura della gabbia si scateni l inferno

20. Lo skifoso M-dis ha 2 Skife:

Predefinito

io vi parlo per esperienza diretta
    a Chiesa che frequento ogni WE con lo stagionale già a metà febbraio appena girava il discorso covid, sono mancati pullman e turisti belgi, e quindi già non facevi code...anche se l'ultima di marzo dal 1 al 8 c'era su gente perché scuole chiuse

Predefinito

In Engadina c'è pochissima gente. Perlopiù italianofoni...

Oggi pomeriggio al Lagalb c'erano non più di 50 persone.

Pagina 160 di 206 PrimoPrimo ... 60110150151152153154155156157158159160161162163164165166167168169170 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri