Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
L'angolo di attrito é compreso tra 25° (neve umida) e 28° (neve asciutta). Se gradate correttamente, le rosse ci stanno perfettamente.
Comunque sia guardando verso le cime qua in Trentino sembra piova fino a quote elevate...
Anche spostare le ferie ogni mese non è che sia facile...almeno x me che son turnista![]()
Non so se stiano bonificando nei punti pericolosi, dove le piste sono chiuse ... Non credo siano tenuti a farlo, anche se conviene tenerli scarichi i pendii pericolosi.
Non fosse altro perchè se e quando riaprissero le piste, avere valanghe in pista o dover bonificare troppa roba sarebbe davvero dura.
M-dis In inverno non ho problemi a spostare ,in estate avrei difficoltà--se non avevi scelta mi sarei messo a metà marzo fossi stato in te ma non dispererei..vediamo come va,l'indice pare migliorare
siamo in una situazione fuori da qualsiasi contesto normale, credo sia giusto precisarlo, non sono nemmeno sicure le strade di fondo valle (in certe zone) in queste condizioni
non rappresenta un pericolo per i gattisti dover preparare le piste in queste condizioni nel caso si dovesse riaprire ?
![]()
Ultima modifica di Nuvola; 23-01-2021 alle 05:30 PM.
Se le multiproprietà (dal 1983) sono equiparate alle seconde case... Incrocio le dita per la prima di marzo
Avevo fatto un corso di sicurezza sulla neve del cai con campo ARVA e han detto che rischio valanga si ha tra i 27° e credo i 45.
Una volta però ho visto una pista rossa chiusa per rischio valanga se non sbaglio, sarà stato a causa del pendio che c'era sopra. Ma miè successo solo una o massimo due volte nella vita e ho fatto diversi anni di abbonamenti stagionali.
Si ne ha buttata un pò anche qui....
Anno pessimo per questo settore,metri di neve e nessuno scia.
Nevica come non capitava - per quantità e frequenza,diciamo da vent'anni?
Vado a memoria mia riguardo il nord senza cercare statistiche.
Questa stagione per me nessuno apre,si passa alla prossima,per la legge di murphy ci saranno prati verdi a gennaio per la prossima....![]()
Segnalibri