Pagina 158 di 206 PrimoPrimo ... 58108148149150151152153154155156157158159160161162163164165166167168 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2356 a 2370 di 3085

Discussione: Quando si torna a sciare? (era: Dal 7 gennaio 2021...)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Nella parte quotata qualcuno diceva che probabilmente con poche norme ragionevoli e terra terra si poteva riuscire a sciare senza troppi rischi.

E io mi sono mostrato d'accordo in teoria, ma in pratica il nostro rispettare norme ragionevoli e terra terra spesso è nulla, e citavo la fila come cosa banale da rispettare e pure ragionevole, non come norma anti covid.

- - - Updated - - -

Il problema (e lo dico con dispiacere) è che sono si consistenti ma belli lenti, roba tra l'1% e il 2% al giorno, quindi non c'è troppo da stare allegri.
    In compenso quando partono salgono ben più rapidi.

- - - Updated - - -

Se vedessii dove si è ammazzato uno sotto una valanga sulla Dantercepies a 1 metro dalla pista..
    Perchè poi va sempre a finire così, magari parti in pista poi un piede fuori lo metti.

- - - Updated - - -

Diciamo che se i pagamenti elettronici riescono a fare emergere un pò di nero un minimo di logica ci sarebbe...
    Come il fatto di escludere le-commerce un pelo di logica ce l'ha dai...
    Oltre al fatto che magari qualche spesa in più la fai non il placebo del cashback 8-)))
    Molto meglio del bonus bici che finanzia ebike da migliaia di euro, secondo me.
    Anche il reddito da vivano, se non l'avessero chiamato reddito di cittadinanza e l'avessero fatto come andava fatto e non usato come arma elettorale, avrebbe avuto anche il suo perchè...
    scusa ma in che modo potrà mai un pagamento elettronico fare emergere il nero?

l'idraulico o il meccanico ti dirà, come prima: dottò, fanno 120 con la ricevuta o 100 senza...

e come prima la gente pagherà 100 in contanti

2. Skife per testataecassa:

pat

Predefinito

Infatti l'obiettivo è quello di fare usare i pagamenti elettronici anche per importi piccoli e frequentemente, non quello di combattere la nostranissima e raffinatissima evasione fiscale.

Minutaglie... solo minutaglie....

Ma alla fine...in zona arancione si può andare a sciare? Io ho qualche dubbio anche se so che tanti l'han già fatto. Se aspetto il passaggio in gialla mi si scioglie la neve alle quote basse...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    scusa ma in che modo potrà mai un pagamento elettronico fare emergere il nero?

l'idraulico o il meccanico ti dirà, come prima: dottò, fanno 120 con la ricevuta o 100 senza...

e come prima la gente pagherà 100 in contanti
    "se i pagamenti elettronici riescono a fare emergere un pò di nero un minimo di logica ci sarebbe..."

Ovviamente mica è la manna dal cielo.. lo so benissimo come funziona il nero, il solito vizio italiano di considerarsi più furbo degli altri e che le regole vanno bene ma per gli altri.

Infatti ho messo davanti un bel se.

Ma potrebbe essere un inizio.

Intanto hanno convinto un tot di gente a dare di propria iniziativa i dati del proprio IBAN allo stato... quindi sempre meno scuse a chi si oppone alla tracciabilità dei movimenti finanziari.
    Abitua la gente ai pagamenti elettronici, e insieme al fatto che aumenterà la quota dell'e-commerce la gente continuerà ad aumentare la quota dei pagamenti elettronici.
    Quindi sarà sempre più accettato il pagamento con la carta o altro.
    Aumentando le transazioni ci sarà più interesse ad abbassare i costi di commissione.
    Abbassando i costi diminuiranno le scuse per chi "rogna" quando ti presenti con la carta.
    Aumenteranno quindi l'uso delle carte.

Il tutto permettendo sempre di più il tracciamento.

Diciamo che almeno provare a entrare in un circolo virtuoso per risolvere il problema dell'evasione non sia una cosa positiva?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Infatti l'obiettivo è quello di fare usare i pagamenti elettronici anche per importi piccoli e frequentemente, non quello di combattere la nostranissima e raffinatissima evasione fiscale.

Minutaglie... solo minutaglie....

Ma alla fine...in zona arancione si può andare a sciare? Io ho qualche dubbio anche se so che tanti l'han già fatto. Se aspetto il passaggio in gialla mi si scioglie la neve alle quote basse...
    A me mi hanno insegnato che anche a partire dal piccolo dei risultati si ottengono.

Se pago il bar con Satispay (che fa zero commissioni fino a 10 euro) il barista diventa più tracciabile, quindi tenderà anche lui a dover sgarrare meno, quindi qualcosa si smuoverà verso l'idraulico del barista.
    Questo a sua volta si ribalterà verso il fornitore dell'idraulico, etc etc etc.

E comunque qualcosa bisogna provare a fare o no?

E a volte provandoci qualcosa cambia.

Quando qualche hanno fa il Santo Sirchia ha sfidato gli italiani proibendo di fumare nei luoghi pubblici sembrava cascasse il mondo eppure dopo pochi mesi anche i fumatori più incalliti si sono resi conto di come si stava bene al ristorante senza essere impestati dal fumo.

Qualcuno l'avrebbe mai detto solo un anno prima? credo bene in pochi.

Predefinito

alcune imprecisioni, dettate forse da non grande conoscenza

IBAN: lo stato lì ha già, non è che glieli dai con la nuova App... e possono già oggi tracciare tutto quello che vogliono

nero dei baristi: secondo te è più efficace sta stupidaggine dei pagamenti tracciati o fare pagare le tasse in base agli studi di settore? un suggerimento: negli Usa, dove l'evasione è infinitamente più bassa che da noi, per lo più pagano le tasse in base agli studi di settore

non è che provando a fare cose inutili vai molto lontano. non serve provare, basta fare quello che già si sa essere efficace

Predefinito

alcune imprecisioni, dettate forse da non grande conoscenza

IBAN: lo stato lì ha già, non è che glieli dai con la nuova App... e possono già oggi tracciare tutto quello che vogliono

nero dei baristi: secondo te è più efficace sta stupidaggine dei pagamenti tracciati o fare pagare le tasse in base agli studi di settore? un suggerimento: negli Usa, dove l'evasione è infinitamente più bassa che da noi, per lo più pagano le tasse in base agli studi di settore

non è che provando a fare cose inutili vai molto lontano. non serve provare, basta fare quello che già si sa essere efficace
    Innanzitutto preciso che ho citato i baristi come esempio e perchè ho chiesto l'altroieri che commissioni faceva Satispay... non si sa mai che un barista incazzato mi mangi la faccia.

Il fatto che possano tracciare quello che vogliono francamente non so più di tanto, pero solo l'anno scorso il garante della privacy metteva dei paletti ben pesanti.
    Non per niente si erano inventati lo strumento dello spesometro anonimizzato.

Non confondiamo potere come possibilità tecnica di farlo con potere come possibilità "legale" di farlo.

Non per niente negli USA (che comunque hanno sistema difficilmente replicabile) l'IRS a livello legale ha poteri che nemmeno l'FBI e la CIA hanno, e i controlli fiscali che fanno sono qualcosa che fanno male davvero.
    Per dare un esempio possono far ritirare il passaporto agli evasori (e bastano 50000 dollari di debito).

Poi che in Italia non si usino gli studi di settore mi giunge nuova.. mentre una ricerchina veloce su Google mi ha fatto trovare questo...

https://www.exportusa.us/informazion...tati-uniti.php

"Pagamento Sales Tax Stati Uniti
    Per pagare la Sales Tax le scadenze sono mensili, trimestrali o annuali a secondo degli importi fatturati. Da notare che per preparare la dichiarazione della Sales Tax serve avere il dettaglio del fatturato stato per stato [esempio: California, Ohio, Florida etc.] e serve avere anche l’importo del fatturato pagato con carta di credito, ovvero il dettaglio degli incassi realizzati con carta di credito [è un dato che serve ai fini del controllo]" quindi che i pagamenti elettronici permettano un controllo migliore non credo di essermelo inventato con elucubrazioni mentali.

E riguardo al "basta fare quello che già si sa essere efficace" sembra facile... la soluzione semplice all'eliminazione del nero esiste: abolisci il contante.
    Dai tutto in pasto a Google (che una qualche esperienza di big data ce l'ha...) e vedrai che ti tirano fuori anche gli spilli...

Prova però a farlo e arriva la gente coi forconi e le torce.

8. Skife per Manfri:

Predefinito

che io sappia la tracciabilità dei movimenti bancari è già in essere, non è certo con l'app io che scoprono che uno ha un codice IBAN

Predefinito

che io sappia la tracciabilità dei movimenti bancari è già in essere, non è certo con l'app io che scoprono che uno ha un codice IBAN
    Sopra i 1000 euro, se non hanno cambiato il limite.

E il punto non è che abbiano l'IBAN è che dandogli IBAN di tua iniziativa e il premesso di tracciare i tuoi movimenti scardini ogni obiezione, che esistono ancora, per il trattamento dei tuoi dati.
    Perchè se hai i dati ma non puoi trattarli "senza pietà" non è che concludi molto...

11. Skife per Manfri:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Intanto in Canada applicano quello che si diceva ancora ad inizio stagione: ticket solo online su prenotazione:

https://www.panoramaresort.com/plann...ise-plus-card/

Predefinito

Da domenica la Francia richiederà tampone molecolare effettuato nelle 72 ore antecedenti all'ingresso da tutti i paesi UE.
    Tra il fatto che non aprono per tutto febbraio (e quindi non apriranno mai) e questo direi che anche la Francia è definitivamente andata...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Mi spiace dirlo ma la stagione ormai ce la siamo giocata...
    Purtroppo il covid continua ad imperversare, e questo è un fatto, l'altro problema è che, dello sci, non frega una beata ceppa a chi ci governa, inoltre il popolino vede gli sciatori come ricchi che quindi vanno colpiti, in più aggiungiamo quei quattro gatti rompicog....ni degli ambientalisti e "gretini" vari che dicono che lo sci rovina le montagne e il gioco è fatto...
    Sono quasi certo che non si riaprirà il 15 febbraio.
    Pertanto, ammesso e non concesso che più avanti ci sia una riapertura degli impianti (cosa non scontata, visti i costi di gestione a causa dei quali, riaprire per un mese potrebbe non essere conveniente per i gestori) sinceramente, per quanto io possa amare sciare, di farlo a fine marzo sulla pappetta squagliata, ne potrei pure fare a meno... Oltretutto con l'incazzatura che quest'anno c'è stata tantissima neve bella e invece abbiamo dovuto limitarci a guardarla in webcam, andrà a finire che potremo godere solo dei residui giorni di fine marzo.
    Se penso che domani mattina sarei dovuto partire per Madonna di Campiglio, mi viene da piangere...
    Spero di sbagliarmi, ma sono pessimista...

Predefinito

Ho appena letto, su **********, che, ieri, il cts ha approvato il protocollo presentato dalle regioni, ora la decisione se riaprire dal 15 febbraio e’ in mano al governo.

18. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    ho appena letto, su **********, che, ieri, il cts ha approvato il protocollo presentato dalle regioni, ora la decisione se riaprire dal 15 febbraio e’ in mano al governo.
    notizionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

20. Skife per saluti75:

Predefinito

Un po' di ottimismo, dai
    Dolomiti Superski, bene protocollo Covid, fiduciosi per 15/2 - Varallo, "intera filiera turistica era pronta a partire"
    (ANSA) - BOLZANO, 22 GEN -
    Dolomiti Superski rimane fiducioso di poter mettere in moto i propri impianti di risalita entro il 15 febbraio. «L'approvazione da parte del Cts del protocollo di funzionamento degli impianti di risalita, e la validazione dello stesso da parte della Conferenza delle Regioni», spiega Marco Pappalardo, direttore marketing del carosello sciistico più grande al mondo, «rappresentano un passo importantissimo che consente finalmente di dare certezze e di intravedere la luce in fondo al tunnel." «Sulle Dolomiti, l'intera filiera turistica era pronta a partire, sia a dicembre, che dopo l'Epifania e tanto più il 18 gennaio. Purtroppo, l'evoluzione dei contagi ha reso chiaro che non c'erano le condizioni per avere il via libera da parte del Governo. Ne abbiamo preso atto con senso di responsabilità, anche se con grande rammarico», così il presidente di Dolomiti Superski, Andy Varallo. Anche l'eventualità di permettere l'utilizzo degli impianti di risalita ai soli residenti - paventata qualche giorno fa dalle Province Autonome di Bolzano e Trento, «avrebbe rappresentato per tutto il settore un segnale estremamente positivo e avrebbe consentito tra l'altro ai tanti bambini residenti, di poter praticare una attività sportiva all'aria aperta».
    «Sento molti colleghi e operatori della filiera ancora parecchio fiduciosi e determinati a dare comunque inizio alla stagione, anche se molto in là come calendario», aggiunge Varallo. «Le condizioni di innevamento naturale sono eccezionali, le piste sono in ogni caso state preparate alla perfezione e anche la Pasqua quest'anno cade in un periodo favorevole in termini di calendario. Tutti questi presupposti ci danno motivazione e ci mantengono ottimisti nei confronti di uno svolgimento dignitoso di quanto rimane dell'inverno in corso»
    (ANSA).
    - - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Ho appena letto, su **********, che, ieri, il cts ha approvato il protocollo presentato dalle regioni, ora la decisione se riaprire dal 15 febbraio e’ in mano al governo.
    Perché gli asterischi, di che cacchio di sito innominabile si tratta?

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Un po' di ottimismo, dai

- - - Updated - - -

Perché gli asterischi, di che cacchio di sito innominabile si tratta?
    Pare che gli articoli di dove-sciare e neve-italia non sia posibile linkarli perchè quelle parole te le oscura il forum.

In ogni caso, avevo già postato notizia e riferimenti QUI

https://www.skiforum.it/forum/showth...66#post2269966

Pagina 158 di 206 PrimoPrimo ... 58108148149150151152153154155156157158159160161162163164165166167168 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri