Pagina 157 di 206 PrimoPrimo ... 57107147148149150151152153154155156157158159160161162163164165166167 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2341 a 2355 di 3085

Discussione: Quando si torna a sciare? (era: Dal 7 gennaio 2021...)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Le precipitazioni piú ingenti di solito sono nel periodo febbraio-marzo.

Ma il succo del discorso che volevo fare é che le piste NON sono sicure a prescindere. Con gli impianti chiusi e i gatti fermi, sono da valutare esattamente come qualsiasi gita skialp.

E te lo dico anche senza aver fatto il patentino!
    :-))))))
    infatti a te non serve, ma non tutti sono come te che ti informi e ne sai .
    Perchè non dovrebbero riconoscerti tutto questo impegno ? anche se tu mi dirai che non ne hai bisogno, patentino inteso più come licenza di poter frequentare certe zone alpine in ambienti estremi. Credo sia chiara a tutti che fare un bagno a Rimini è diverso che salire sul Cevedale

diventeresti un punto di riferimento per chi vuole iniziare questo tipo di esperienza,

quello è scontato che la sicurezza non c'è, si tratta solo di limitare i danni,

chiudo
    Ultima modifica di Nuvola; 21-01-2021 alle 06:41 PM.

Predefinito

Non se è stato già scritto, in Francia rimane tutto chiuso sino al 28febbraio

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    quindi anche tutti gli altri paesi che non aprono sono tutti inetti ed incapaci..fortuna che qui su skiforum c'è gente più furba
    Con questi numeri non si scia da nessuna parte,punto.
    Giusto in svizzera con mille casini.
    Certo spiace ma è giusto così..non siamo in una situazione normale
    si scia se e quando i numeri calano..il resto sono caxxate da bar dello sport
    Dello sci in se non frega niente a nessuno,il pericolo è di veder scoppiare focolai su focolai aprendo gli hotel e strutture varie
    Ce la fa un bambino di 3 anni a capirlo..di ciò che è a rischio resta aperto solo quello che impatta di più a livello economico..vedi i centri per gli acquisti..per non fare cadere la domanda dei consumi.
    Dai ultras covidiano esaltati guardando i bollettini di qualche settimana fa, che al momento per quelli come te sembra che il vento stia girando... conserva energie e testosterone per la IV e la V ondata quando saranno caxxi dei balneari 😂😂😂

Predefinito

Io è da un po' che guardo i dati su più fonti e ultimamente i cali di contagi e ricoveri sembrano consistenti.
    Poi se il governo vuole chiudere troverà sempre qualche dato che va un po' meno bene da sbattere in prima pagina. Come ad esempio l'aumento dei contagi dovuto al maggior numero dei tamponi mentre magari in realtà la % di positivi è calata.
    Certo che per arrivare ad un'incidenza di 50 su 100.000 ce ne vuole.

Dall'altro lato il DPCM dura fino al 5 marzo, ma la chisura degli impianti arriva al 14 febbraio e quindi forse qualche piccola possibilità c'è... se il 15 c'è il via libera molte località riaprono.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Il concetto a mio parere questa volta non è valido perché il contagio non è un problema solo italiano.
    Senza scomodare il Giappone, in Francia e nel Regno Unito tanto per dire le file sono sacre, eppure.....
    Nella parte quotata qualcuno diceva che probabilmente con poche norme ragionevoli e terra terra si poteva riuscire a sciare senza troppi rischi.

E io mi sono mostrato d'accordo in teoria, ma in pratica il nostro rispettare norme ragionevoli e terra terra spesso è nulla, e citavo la fila come cosa banale da rispettare e pure ragionevole, non come norma anti covid.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Carlo84 Vedi messaggio
    Io è da un po' che guardo i dati su più fonti e ultimamente i cali di contagi e ricoveri sembrano consistenti.
    Il problema (e lo dico con dispiacere) è che sono si consistenti ma belli lenti, roba tra l'1% e il 2% al giorno, quindi non c'è troppo da stare allegri.
    In compenso quando partono salgono ben più rapidi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Buona parte delle piste sono già state battute, nella previsione di aprire.... poi mi auguro che un principiante vada a Bellamonte (esemp) a provare non certo dove hai dei dislivelli impegnativi e duri. E non credo arrivino nuove nevicate da un metro per il momento
    Se vedessii dove si è ammazzato uno sotto una valanga sulla Dantercepies a 1 metro dalla pista..
    Perchè poi va sempre a finire così, magari parti in pista poi un piede fuori lo metti.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    e del cash back non dici nulla? Vuoi dire che quasi 5 miliardi da dare cash agli italiani sono figli del pensiero dominante?
    Odio renzi, ma se riesce a farlo cassare, tutto il mio rispetto (e lo dico sapendo che tra me, mia moglie e mio figlio ci rimettiamo 450 € a semestre)
    Diciamo che se i pagamenti elettronici riescono a fare emergere un pò di nero un minimo di logica ci sarebbe...
    Come il fatto di escludere le-commerce un pelo di logica ce l'ha dai...
    Oltre al fatto che magari qualche spesa in più la fai non il placebo del cashback 8-)))
    Molto meglio del bonus bici che finanzia ebike da migliaia di euro, secondo me.
    Anche il reddito da vivano, se non l'avessero chiamato reddito di cittadinanza e l'avessero fatto come andava fatto e non usato come arma elettorale, avrebbe avuto anche il suo perchè...

7. Lo skifoso Manfri ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SX - DPS Wailer 112 RP2 Pure3 - Elan Ibex Carbon 84 - BC Orb Freebird

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    No, non possiamo. Ciao.
    Perché siete arroganti e maleducati

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stöckli Laser SX - DPS Wailer 112 RP2 Pure3 - Elan Ibex Carbon 84 - BC Orb Freebird

Predefinito Quando si torna a sciare? (era: Dal 7 gennaio 2021...)

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    ...non si apre il link
    Opps scusate riprovo

https://www.**********.it/turismo/ne...che-a-febbraio

Chiusa anche a febbraio e probabilmente stagione finita

Ps : non va il link. Comunque Google, neve + Italia (tuttoattaccato)Francia covid

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Opps scusate riprovo

Quel sito è criptato .......non si può nominare

Predefinito

Opps scusate riprovo

Ps : non va il link. Comunque Google, neve + Italia (tuttoattaccato)Francia covid
    ...non si apre perchè ci sono gli asterischi...scrivi il nome del sito......................si l'ho aperto ma poi non si riesce a postare ....p.s. in francia a differenza che da noi i bambini sino alla 2° etoile se con maestro li lasciano sciare su alcuni impianti facili anche se non sono agonisti...

Predefinito

Opps scusate riprovo

Spiegaci almeno quale sorta di torbido piacere dovrebbe procurarci questa notizia? Ah si... che non siamo gli unici a farci governare la vita da degli sfigatelli con manie di salvatori del mondo... 👏🤣💩

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fax 67 Vedi messaggio
    ...non si apre perchè ci sono gli asterischi...scrivi il nome del sito......................si l'ho aperto ma poi non si riesce a postare ....p.s. in francia a differenza che da noi i bambini sino alla 2° etoile se con maestro li lasciano sciare su alcuni impianti facili anche se non sono agonisti...
    Guarda che non scherzo quando dico che quel sito è innominabile su questo forum

18. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Quando si torna a sciare? (era: Dal 7 gennaio 2021...)

errore .... sbagliato discussione....
    Ultima modifica di ddski; 21-01-2021 alle 10:49 PM.

20. Skife per ddski:

pat

Pagina 157 di 206 PrimoPrimo ... 57107147148149150151152153154155156157158159160161162163164165166167 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri