Pagina 156 di 206 PrimoPrimo ... 56106146147148149150151152153154155156157158159160161162163164165166 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2326 a 2340 di 3085

Discussione: Quando si torna a sciare? (era: Dal 7 gennaio 2021...)

Predefinito

Ricevo la mail di Haus Gitsberg, Maranza. Nella penultima dicevano "ci vediamo a febbraio, siam pronti!", nell'ultima:"E' impossibile accanirsi quando qualcosa è troppo più grande di noi. Ci vediamo quest'estate".

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    purtroppo prendo atto che in Francia andremo a metà giugno all'apertura a les deux alpes

mio figlio si è appena candidato a venire con me in Svizzera appena mi riprendo. se pure mia figlia si unisce, anche se lei è più da sci primaverile, mi aspetts un weekend di:

6 notti pensione completa
    6 skipass
    3 tamponi
    viaggio

sfondo il muro dei 1000€ di brutto...

se penso che dai cugini transalpini ne spendevo 200 e ho pure un credito dagli stagionali dello scorso anno che me lo avrebbe azzerato...
    Pensione completa perchè?

Appartamento, spesona in Italia, skipass e tampone e quasi dimezzi la spesa

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Ma basta anche con sta storia dii monopattini e banche a rotelle..ho visto i dati di spesa..incidono un caxxo,ma leggete un giornale indipendente una volta nella vita o un consuntivo ufficiale di spesa pubblica
    Notte,vi lascio a rotellare
    e del cash back non dici nulla? Vuoi dire che quasi 5 miliardi da dare cash agli italiani sono figli del pensiero dominante?
    Odio renzi, ma se riesce a farlo cassare, tutto il mio rispetto (e lo dico sapendo che tra me, mia moglie e mio figlio ci rimettiamo 450 € a semestre)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Pensione completa perchè?

Appartamento, spesona in Italia, skipass e tampone e quasi dimezzi la spesa
    indubbiamente quello che proponi è certamente da prendere in considerazione, ma noi in genere sciamo sempre in giornata, facendoci eventualmenre anche viaggi molto molto lunghi, per quella volta all'anno che facciamo un weekend ci piace:

il mattino, svegliarci e coccolarci con una bella colazione già pronta
    a pranzo, un boccone in baita al sole in un bel posto panoramico
    la cena mangiando qualcosa di tipico locale in un ristorantino sul posto

in Francia dove andiamo in genere questo è fattibile, scegliendo camera con colazione nel posto più economico che troviamo e poi cercando al momento quello che ci ispira per gli altri pasti, ma lì è facile spendere poco, perché conosciamo i posti strategici fuori mano

per dire, quando io scio all'alpe d'Huez da solo, dormo in un rifugio ad Auris a 32€ a notte; prenotando last minute, la notte del venerdì la rendono prenotabile anche singola notte, perché sanno che hanno perso l'intera settimana

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Ancora con questa storia che deve essere per forza colpa di qualcuno in particolare, anche se l'epidemia galoppa in quasi tutto il mondo?
    Quella è la giustificazione quando si critica il governo.

Predefinito Basta politica !!!

buongiorno

scrivo poco ma seguo skiforum da 15 anni,
    possiamo smettere di parlare di politica in questo topic ?

non si potrebbe parlare delle notizie su aperture e chiusure e basta ...

parlare di politica qua non serve a NULLA !

grazie e saluti

8. Lo skifoso baldo72 ha 2 Skife:

10. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Con impianti chiusi, giusto aprire per chi vuole fare skialp in sicurezza, ottimo per chi è alle prime esperienze. Almeno non si corre il rischio di vederli finire sotto valanghe o dispersi in qualche zona impervia

https://www.giornaletrentino.it/cron...ismo-1.2766580

13. Skife per Nuvola:

Predefinito

Con gli impianti chiusi, se nessuno batte piú le piste, dove sarebbe questa "sicurezza"?

Una pista rossa non battuta, sufficientemente ampia da prender vento, dopo una nuova nevicata, ha la pendenza perfetta per diventare pericolosa.

Nella nota viene ribadita la necessità di regole chiare per evitare che gli impiantisti possano essere chiamati in causa per eventuali incidenti e gli scialpinisti chiamati a pagare delle multe.
    Fanno tenerezza. A volte si dimenticano di essere in un paese incapace di scrivere decentemente una legge in modo che sia intelleggibile anche senza FAQ. E di essere in un paese in cui se qualcuno vede mezza opportunitá di fregare qualche soldo al prossimo, é giá dall'avvocato.

15. Skife per Matteo Harlock:

pat

Predefinito

Dato che per la stagione invernale la vedo sempre peggio, mi sono portato avanti e ho prenotato lo Stelvio per giugno, sperando almeno lì ci facciano andare

17. Skife per fedeval:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Con gli impianti chiusi, se nessuno batte piú le piste, dove sarebbe questa "sicurezza"?

Una pista rossa non battuta, sufficientemente ampia da prender vento, dopo una nuova nevicata, ha la pendenza perfetta per diventare pericolosa.

Fanno tenerezza. A volte si dimenticano di essere in un paese incapace di scrivere decentemente una legge in modo che sia intelleggibile anche senza FAQ. E di essere in un paese in cui se qualcuno vede mezza opportunitá di fregare qualche soldo al prossimo, é giá dall'avvocato.
    Buona parte delle piste sono già state battute, nella previsione di aprire.... poi mi auguro che un principiante vada a Bellamonte (esemp) a provare non certo dove hai dei dislivelli impegnativi e duri. E non credo arrivino nuove nevicate da un metro per il momento

Predefinito

Le precipitazioni piú ingenti di solito sono nel periodo febbraio-marzo.

Ma il succo del discorso che volevo fare é che le piste NON sono sicure a prescindere. Con gli impianti chiusi e i gatti fermi, sono da valutare esattamente come qualsiasi gita skialp.

E te lo dico anche senza aver fatto il patentino!
    :-))))))

20. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fedeval Vedi messaggio
    Dato che per la stagione invernale la vedo sempre peggio, mi sono portato avanti e ho prenotato lo Stelvio per giugno, sperando almeno lì ci facciano andare
    Beato tu che sei ottimista...io nutro già seri dubbi per la stagione 2021/2022...

Predefinito

ho visto personalmente bonificare in Francia alcune zone in prossimità di piste, in quel momento chiuse ovviamente

molto spesso le piste vengono sommerse e anche di brutto brutto

ok che le bonifiche di solito sono più massicce delle slavine spontanee, ma a impianti chiusi, se non bonificano, il rischio c'è in alcune zone

Predefinito

Con 1 variante x ogni paese ... inizio a cercare una catapecchia in montagna da affittare dal prossimo autunno

Pagina 156 di 206 PrimoPrimo ... 56106146147148149150151152153154155156157158159160161162163164165166 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri