Pagina 145 di 206 PrimoPrimo ... 4595135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154155195 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 2161 a 2175 di 3085

Discussione: Quando si torna a sciare? (era: Dal 7 gennaio 2021...)

Predefinito

Signori game over :

titolo del corriere

Bozza Dpcm 16 gennaio: sci vietato fino al 15 febbraio, palestre chiuse fino al 5 marzo, divieto di asporto dai bar dopo le 18

Predefinito

Dove si apre lo sci i contagi scendono. Dove non si scia i contagi salgono. Lo sci è un vaccino....

3. Lo skifoso pierr ha 10 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Francia ... coprifuoco alle 18 in tutto il paese ... se la situazione non migliora lockdown ... non penso che aprano aimè

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    per pagamento in euro intendi in contanti o con carta di credito?

in contanti, ti applicheranno il cambio che gli fa comodo, quindi esoso
    con carta di credito, il cambio applicato dalla loro banca, quindi mediamente esoso
    se paghi con carta in franchi, non paghi il cambio, ma potresti avere commissioni sulla valuta: questo dipende dalla tua carta di credito
    Con la tua carta puoi chiedere il pagamento in valuta locale e poi la banca in Italia applica il cambio, sempre migliore di quello in loco. Io se acwuisto su un sito Usa pago in $ non certo al cambio dell'Euro che mi propongono

7. Skife per Alberto 2:

Predefinito

Comunque tutti questi problemi sui cambi si risolvono con la carta Revolut, mai più senza....

Straconsigliata!

9. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mariodb Vedi messaggio
    con il divieto allo spostamento tra regioni fino al 5 Marzo 2021 si sancisce definitivamente la chiusura definitiva degli impianti per questa stagione sciistica.

I comprensori SOLO con l'utenza regionale non hanno alcun vantaggio economico ad aprire. Si potrà verificare l'apertura di qualche piccolo comprensorio / impianto ma di certo i grandi comprensori rimarranno chiusi.

...e con i divieti regionali / comunali è dura anche andare a fare skialp
    15 febbraio..te lo hanno scritto prima...a marzo si scia e sto chiedendo le ferie..

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Stagione direi saltata.... amen. Il problema in sè non sarebbe nemmeno lo sci di discesa (aria aperta, in montagna, in mezzo ai boschi o ad alta quota) il problema sono le code agli impianti (in coda alle casse ai supermercati, Coviddì nun ce n'è, lo sappiamo) e i rifugi. Come farebbero? Asporto o take away? Con giornate calde è un conto, al freddo è leggermente diverso. Uno che magari vuole scaldarsi un pò non può nemmeno entrare? Uno che deve fare la pupù deve farla.... ok avete capito. A numero chiuso secondo me avrebbbero potuto gestire la situazione ma ahime il super Presidentissimo Giuseppi o chi per lui ha detto no. Facciamocene una ragione e speriamo di uscire da questa situazione del cavolo e speriamo nella prossima stagione.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    15 febbraio..te lo hanno scritto prima...a marzo si scia e sto chiedendo le ferie..
    ma e' chiaro da mesi... ogni dpcm sposta le misure restrittive al mese seguente, e cosi' via fino a primavera inoltrata

anche perche' la pandemia non molla sicuro fino all'arrivo del caldo

15. Skife per Ranger:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    che vantaggi ha? .
    È un vero conto bancario multicurrency, la carta funziona come carta in quella valuta che ti serve e che hai pre-comprato vendendo altre valute (gli euro con cui l'hai caricata, per esempio), e i cambi tra valute sono a costi (spread) ridicoli, in particolare dal lunedi a venerdi quando i mercati forex sono aperti e quindi non costringi Revolut (che si copre sul mercato forex) a rischiare su cambi.

Esempio: vuoi fare una vacanza in India. Carichi la carta con i tuoi euro. Tra lunedi e venerdi prima di partire compri le rupie indiane a un cambio nettamente migliore di qualunque altro sistema, e quelle rupie poi le usi per pagare nei negozi e ristoranti con la tua carta in India, e puoi anche fare qualche piccolo prelievo ai bancomat gratuitamente (se ti serve prelevare di più paghi commissioni invece).

Per caricare, oltre ai bonifici dal tuo conto bancario puoi istruire con un click un pagamento dalla tua carta di credito classica. Invece di pagare un paio di scarpe paghi una ricarica della tua carta Revolut. Quindi è istantaneo.

In Italia non è popolarissima ma all'estero è molto diffusa, e con i tuoi contatti telefonici che posseggono una carta Revolut puoi scambiare denaro con un click.

Per chi va spesso fuori zona euro è un servizio strepitoso. Io la carico in CHF e poi la uso ogni volta che entro in zona euro

Predefinito

Peraltro con la poca neve sparata a marzo e il fondo fatto per modo di dire a marzo sarà una vera meraviglia... ... maledetti

Predefinito

basta andare nelle località dove nevica, quindi Savoia, ma è tutto da vedere se aprono... vedremo

Predefinito

Siamo seri, da qui al 15 febbraio non è realistico che cambi drasticamente la situazione.
    Se non c’è la volontà oggi non ci sarà nemmeno per allora.
    Io mi son messo l’anima in pace, quando si riuscirà a sgusciare tra regione me ne andrò al mare.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Molto probabilmente il 15 febbraio sarà l'ennesima data tipo 7 gennaio e 18 gennaio.

Inoltre, anche ammesso che consentano l'apertura, quante stazioni lo faranno?
    Sarà economicamente conveniente?
    Buona parte degli "sciatori" (non gli accaniti di skiforum) a marzo solitamente iniziano già a pensare ad altro, poco importa se non hanno ancora sciato quest'anno.
    Aggiuncici poi la quasi totale assenza di stranieri, una diminuzione fisiologica di qualcuno che non ci andrà per paura, qualcuno per motivi economici (chi ha una attività in crisi o è in cassa integrazione).
    Quindi, fatti i conti in tasca, molte stazioni potrebbero decidere di non aprire per uno spiraglio di stagione anche se permesso.

Io ormai sono quasi convinto, purtroppo, che questa stagione è andata...qualche post sopra ho detto se non era il caso di rinominare il topic con "il 5 dicembre 2021 apriranno gli impianti da sci?"...non prendetemi per uccello del malaugurio ma non era solo una battuta.

Su questo aspetto vorrei fare una considerazione che non mi sembra di aver letto da altre parti: noto molto entusiasmo per i vaccini, forse troppo.
    Mi spiego: sembra quasi dato per scontato che i vaccini permetteranno un ritorno alla normalità in tempi relativamente brevi; io me lo auguro, però non dimentichiamoci che al momento, purtroppo non sappiamo ancora tutto su di essi.
    Ammettiamo pure che funzionino e che non ci siano effetti collaterali a lungo termine, però:
    - se non inibiranno la trasmissione del virus da un vaccinato a un non vaccinato, limitando solo i sintomi sul vaccinato, il loro effetto a livello di abbassamento significativo di numero di nuovi contagi si comincerà a vedere, gioco forza, in tempi più lunghi
    - quanto durerà la copertura? io mi auguro parecchio, ma se durasse solo 5/6/7 mesi, con le tempistiche reali del piano vaccinale, ci troveremmo, molto probabilmente, nella situazione di dover fare il richiamo ai primi che l'hanno fatto prima ancora di averlo somministrato a quelli che ancora devono riceverlo e a quel punto anche il raggiungimento della sperata immunità di gregge c'è il rischio che finisca parecchio in là nel tempo.
    Visto che i primi vaccinati sono quelli che ne hanno più bisogno (chi è più esposto come il personale sanitario, gli anziani, chi ha patologie pregresse) non è che gli si potrà dire "adesso aspettate perchè devo finire di vaccinare i giovani e forti"...
    C'è solo da augurarsi che la copertura sia sufficientemente duratura, altrimenti le restrizioni varie ce le dovremo tenere per ancora molto, molto tempo...

21. Skife per zetaemme:

Pagina 145 di 206 PrimoPrimo ... 4595135136137138139140141142143144145146147148149150151152153154155195 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri