Pagina 4 di 22 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 330

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2020/2021

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mig Vedi messaggio

se continua, i 150 cm fra sabato e domenica su dolomiti del brenta li vedo possibili

Allegato 74918

Già le cumulate di solo Venerdì fanno paura. E il giorno dopo precipita quasi il doppio con lo scirocco che pompa....

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Precipitation_24h_d02.000003.cut.jpg
Visite:	485
Dimensione:	92.9 KB
ID:	74920

2. Lo skifoso neve94 ha 5 Skife:

Predefinito

Secondo me, stando alla situazione attuale, la zona della Val Zoldana si prenderà 150cm sicuri.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

C'è una previsione di neve per sabato pazzesca sulle Dolomiti parliamo di metri di neve non ci posso credere se tiene la neve resteranno isolati sicuro perchè cadra pesante e andrà ad impattare su cavi della luce, pini che si sfaciano stra carchi sarà l'Apocalisse nevosa. Non ho capito come farà a nevicare a quote medie sabato ma mi adeguo volentieri ai modelli e vs credo e neve sia.

6. Skife per Manawa:

Predefinito

Si, continuano a mettere quota neve sui 1200 metri anche per Sabato.
    Boh, magari prevedono che un po' il cuscino freddo, un po' la forza delle precipitazioni previste, potrebbero mitigare il rialzo delle temperature

Predefinito

Io lo ho sempre pensato e mai mi stancherò di dirlo:
    BroncuSpina REGNA!

9. Lo skifoso Vettore2480 ha 9 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    C'è una previsione di neve per sabato pazzesca sulle Dolomiti parliamo di metri di neve non ci posso credere se tiene la neve resteranno isolati sicuro perchè cadra pesante e andrà ad impattare su cavi della luce, pini che si sfaciano stra carchi sarà l'Apocalisse nevosa. Non ho capito come farà a nevicare a quote medie sabato ma mi adeguo volentieri ai modelli e vs credo e neve sia.
    Raffreddamento orografico e una sacca di aria fredda che ha avuto 4gg per consolidarsi

Predefinito

A Treviglio nevica dalle sette di stamattina, generalmente a fiocchi larghi due-tre cm, più raramente a fiocchettini; accumula su auto, tetti e giardini; su strada un po' di puccia e basta. Quando sono uscito di casa il vento tirava da ovest, da un'oretta tira da est. Temp auto (fonte mio cugggino sulla Brebemi) 0.5 gradi.

Godo molto, ma se penso che avrei potuto essere a Livigno 4 giorni da sabato 5/12 divento furioso come il Diavolo della Tasmania dei cartoni animati...

12. Skife per pat:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    ...non ci posso credere se tiene la neve resteranno isolati sicuro perchè cadra pesante e andrà ad impattare su cavi della luce, pini che si sfaciano stra carchi sarà l'Apocalisse nevosa.
    Perché difficile da credere?
    Semplice, l’ha ordinata Boccia, in modo da dare continuità forzata al divieto di mobilità. Quale miglior strumento per blindare le persone nel proprio comune?

Finalmente un’azione sensata da parte del nostro esecutivo...

PS
    E poi non riesco a capire perché la webcam del mitico Broncu non prenda skife...

16. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

sabato 5. Spiccato maltempo con cielo coperto e precipitazioni diffuse, anche molto abbondanti. Il limite della neve si alzerà ulteriormente sulle Prealpi fino sui 1500/1800 m, mentre sarà molto più variabile sulle Dolomiti, risalendo sui 1300/1400 m nei settori aperti, mentre nevicherà ancora temporaneamente attorno ai 700/900 m nelle valli più chiuse. Temperature in rialzo. Venti sciroccali tesi/forti in quota, moderati dai quadranti meridionali nelle valli.
    A conferma di quanto dicevo i gg scorsi, guardate quanto oscillano le quote neve secondo Arabba.
    Non escludo che in certe valli dove persiste il cuscino freddo possa esserci gelicidio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da miabù Vedi messaggio
    Ottima perturba, farà un gran bene ai ghiacciai
    ma farà un gran male a tutti noi però dai anche se non si scia è sempre bellissimo vedere le webcam belle bianche

19. Skife per Villo68:

Predefinito

... non dimentichiamo che oggi è Santa Bibiana, che a casa mia si dice "quaranta dè e 'na smana".... [40 gg + 1 settimana]

l'anno scorso se ricordo bene ci aveva azzeccato... alta pressione ad oltranza...

21. Skife per elly84:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Raffreddamento orografico e una sacca di aria fredda che ha avuto 4gg per consolidarsi
    Si ti ringrazio per la risposta ma ritengo impossibile coi venti previsti sabato di scirocco che questo fenomeno possa fermare l'aria calda che arriverà con venti a 30/40 nodi d'intensità seguendo le valli e facendo venturi sul Garda e su Idro per capirci, stiamo parlando di una sciroccata biblica in Adriatico con mare ancora a 15 gradi circa e lago di Garda ancora non gelido. La sacca di aria fredda resisterà venerdì ma poi cederà il passo nella giornata di sabato ai venti impetuosi di scirocco.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    A Treviglio nevica dalle sette di stamattina, generalmente a fiocchi larghi due-tre cm, più raramente a fiocchettini; accumula su auto, tetti e giardini; su strada un po' di puccia e basta. Quando sono uscito di casa il vento tirava da ovest, da un'oretta tira da est. Temp auto (fonte mio cugggino sulla Brebemi) 0.5 gradi.

Godo molto, ma se penso che avrei potuto essere a Livigno 4 giorni da sabato 5/12 divento furioso come il Diavolo della Tasmania dei cartoni animati...

Che si dice in questi casi, a Cervinia ma non solo - chi si contenta ... gode.

Predefinito

Arrivata in maniera prepotente anche in appennino (sottolineo dopo 3 dicembri senza un filo di neve)

25. Skife per fla5:

Pagina 4 di 22 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri