Pagina 36 di 38 PrimoPrimo ... 26272829303132333435363738 UltimoUltimo
Mostra risultati da 526 a 540 di 567

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2020/2021

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Mi scuso se per casi lo avessi postato alte 10 volte, poiché non ricordo...
    L'avevi già postato più volte, ma nei thread locali.
    Qui possiamo farlo vedere anche agli amici "nordici", o che non conoscono i luoghi (ci sono un fottio di romani che non ci sono mai stati).

2. Skife per MAXINMARE:

4. Lo skifoso Vettore2480 ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Aliseo tira e molla tutta la settimana compresa la prossima con probabile rinforzo intorno al 5/3 a quel punto durerà non piu' di 3 giorni circa poi il crollo e dopo qualche giorno su di noi si riapre la porta atlantica con caratteristiche simili ai mesi precedenti. In sintesi se consideriamo 3 giorni di aliseo sinonimo di HP, il suo cedimento probabile intorno all' otto di marzo, un'attesa breve visto lo storico e lastagione perchè l'atlantico arrivi sulla nostra testa, arriviamo alla data del 11/3, se consideriamo pero' a ns sfavore che per spostare questa HP la prima vera perturba andrà perdendo un po' di forza, è plausibile immaginare l'arrivo di una seconda perturbazione che troverà la strada libera, o un lento arrivo della prima, il tempo tornerà atlantico seriamente intorno al 15/16 di marzo.

Fine del fantameteo

Ps per gli amanti della powder restare sintonizzati

7. Lo skifoso Manawa ha 6 Skife:

Predefinito

....e per chi come me ama sciare solo in pista , tra governo e meteo.....game over !!! se ne riparla per lo sci estivo ...........forse......

9. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

24°C nella pianura trevigiana...

Mi preoccupa un po' la ripresa vegetativa accelerata, non vorrei ci fossero dei danni con eventuali prossime gelate...

11. Skife per Leonard:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    24°C nella pianura trevigiana...

Mi preoccupa un po' la ripresa vegetativa accelerata, non vorrei ci fossero dei danni con eventuali prossime gelate...
    Certo è possibile già domenica avremo una piccola incursione fresca, non dovrebbe fare danni, per il futuro penso dopo una fase atlantica intorno a metà marzo o poco prima, è plausibile ipotizzare aria fredda. Già l'incursione Atlantica potrebbe essere Nord Atlantica (probabile) quindi bella fresca. Comunque attualmente non vedo gelate pazzesche per un po' ma piccole incursioni fresche.

Predefinito

Sono già due inverni che si canta vittoria in fase iniziale inneggiando al “ritorno delle stagioni di una volta” poi si rimane paurosamente bruciati nello scoprire che non c’è mai limite al peggio.
    Chissà se nei prossimi inverno vivremo anche il proseguo come l’inizio, oppure se, al contrario, non ci verrà concesso nemmeno l’inizio...

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sono già due inverni che si canta vittoria in fase iniziale inneggiando al “ritorno delle stagioni di una volta” poi si rimane paurosamente bruciati nello scoprire che non c’è mai limite al peggio.
    Chissà se nei prossimi inverno vivremo anche il proseguo come l’inizio, oppure se, al contrario, non ci verrà concesso nemmeno l’inizio...
    Dicaimo che quest'inverno non è ancora finito ed è stato tosto, è in pausa? Si ma ci sta è da fine agosto che siamo bombardati dalle mareggiate per capirci un intervallo è fisiologico, certo non da qui al prossimo autunno se intendi questo sono d'accordo ma non credo succederà. Avremo un calo progressivo dell'intensità delle perturbazioni piu' avanti, ma non credo che HP durerà fino ad agosto anche se negli ultimi anni è successo. E' un po' caldo? Si questo si ma vediamo queste punte quanto durano prima di dire che tutto è finito.

16. Skife per Manawa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Dicaimo che quest'inverno non è ancora finito ed è stato tosto, è in pausa? Si ma ci sta è da fine agosto che siamo bombardati dalle mareggiate per capirci un intervallo è fisiologico, certo non da qui al prossimo autunno se intendi questo sono d'accordo ma non credo succederà. Avremo un calo progressivo dell'intensità delle perturbazioni piu' avanti, ma non credo che HP durerà fino ad agosto anche se negli ultimi anni è successo. E' un po' caldo? Si questo si ma vediamo queste punte quanto durano prima di dire che tutto è finito.
    Non parlo solo di perturbazioni cge ce ne sino state anche troppe, sono troppi ma troppi anni che ogni fase fredda, anche se brevissima ed effimera, la paghiamo con bombe atomiche di calore punitivo, quindi ogni bilancio va a finire sopra media. Vuoi mensile, vuoi trimestrale, vuoi stagionale, centro, nord o sud... poco cambia... sempre sopra media è.

Approfitto per mettere una gallery dell’ultima neve della stagione per la mia località, certo i giorni di sole ce li siamo goduti alla grande, ma con una certa malinconia, poiché la stagione che praticamente finisce al 28 febbraio ...manco negli anni peggiori...

https://500px.com/p/PowderMob/galler...ring-corn-2021

18. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Non parlo solo di perturbazioni cge ce ne sino state anche troppe, sono troppi ma troppi anni che ogni fase fredda, anche se brevissima ed effimera, la paghiamo con bombe atomiche di calore punitivo, quindi ogni bilancio va a finire sopra media. Vuoi mensile, vuoi trimestrale, vuoi stagionale, centro, nord o sud... poco cambia... sempre sopra media è.

Approfitto per mettere una gallery dell’ultima neve della stagione per la mia località, certo i giorni di sole ce li siamo goduti alla grande, ma con una certa malinconia, poiché la stagione che praticamente finisce al 28 febbraio ...manco negli anni peggiori...

Tutto vero,oggi nel Granducato siamo arrivati a temperature con il 2 davanti e domani si replica

20. Skife per luca63:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Questanno il freddo non si è proprio visto se non per 2-3 gg a Dicembre a gennaio e a febbraio... se questo è inverno boo.

20 anni fa il Burian di Santa Lucia portò a Bologna -8/-9 di minima per una settimana e il fiume Reno gelò per 2 giorni a Casalecchio...

10gg fa sto gran burian ha fatto 8cm di neve, 3gg a -3 poi da 1 settimana si gira in felpa.

A me la ripresa delle piante spaventa per una cosa: che l’inverno finisca.
    È la radice che comanda la fase vegetativa o di risveglio della pianta, se la radice percepisce caldo, siam messi male... una gelata o 2 se arrivano non fanno chissà che danno, la pianta è preparata.

20º oggi a Bologna alle 14 all’ombra.
    Margherite a go go e mi è pure iniziata l’allergia

22. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Questanno il freddo non si è proprio visto se non per 2-3 gg a Dicembre a gennaio e a febbraio... se questo è inverno boo.

20 anni fa il Burian di Santa Lucia portò a Bologna -8/-9 di minima per una settimana e il fiume Reno gelò per 2 giorni a Casalecchio...

10gg fa sto gran burian ha fatto 8cm di neve, 3gg a -3 poi da 1 settimana si gira in felpa.

A me la ripresa delle piante spaventa per una cosa: che l’inverno finisca.
    È la radice che comanda la fase vegetativa o di risveglio della pianta, se la radice percepisce caldo, siam messi male... una gelata o 2 se arrivano non fanno chissà che danno, la pianta è preparata.

20º oggi a Bologna alle 14 all’ombra.
    Margherite a go go e mi è pure iniziata l’allergia
    Insomma, mica tanto vero.

Le mie piante da frutto (albicocche, susine, ciliegio) sono molto vicine alla fioritura.
    Se continua questa caldazza, in una settimana mi aspetto i primi fiori.

Se poi dovesse gelare, il raccolto ne risentirebbe parecchio.

Per carità, a me interessa fino ad una certa, perché i frutti sono ad uso domestico.
    Diverso il discorso per i coltivatori (penalizzati spesso, negli ultimi anni, dalle gelate tardive).

24. Skife per Leonard:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    IL freddo vero non si è visto, anche perchè erano configurazioni da maltempo più che da freddo.
    Però, forse proprio perchè è mancato, fino a qualche giorno, il sole le notti sono state tiepide, ma il mix di grigio ed umidità me l'ha reso un inverno poco sopportabile.

Vabbè, ci sono altri motivi per cui l'inverno è stato poco sopportabile

26. Skife per botto:

Predefinito

Per una volta questa calura gioca a ns favore.....molto caldo oggi però guarderei anche la durata per giudicare in maniera complessiva, tenete presente che poi da metà marzo in poi forse anche un pelo prima potremmo vederne ancora delle belle.

28. Skife per Manawa:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    IL freddo vero non si è visto, anche perchè erano configurazioni da maltempo più che da freddo.
    Però, forse proprio perchè è mancato, fino a qualche giorno, il sole le notti sono state tiepide, ma il mix di grigio ed umidità me l'ha reso un inverno poco sopportabile.

Vabbè, ci sono altri motivi per cui l'inverno è stato poco sopportabile
    Sarebbe ora che la finisse sta caldazza secca e ci fosse un bel colpo di coda

Io stamattina ho lavato e pulito la macchina.
    Per non saper ne leggere ne scrivere
    Ultima modifica di madflyhalf; 25-02-2021 alle 09:06 AM.

30. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Pagina 36 di 38 PrimoPrimo ... 26272829303132333435363738 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri