Pagina 25 di 38 PrimoPrimo ... 151617181920212223242526272829303132333435 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 361 a 375 di 567

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2020/2021

Predefinito

Buongiorno toccati i -15 a cervinia paese
    -24 al plateau Rosà...

Predefinito

Per chi dovesse pensare che siamo solo Sagrantino e Bruschette…

..Signori e Signore, ecco a voi:

L’UMBRIA!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Si vedono movimenti metereologici straordinari per i prossimi giorni e nel lungo periodo. Sarà HP in grado di fare da ombrello? Direi propio di no. Avremo grandi perturbazioni in ingresso sul ns paese intervallate e con gradi di attacco differenti a seconda di quanto Hp riuscirà almeno ad influenzarne marginalmente le traiettorie. Per capire la portata delle precipitazioni bisognerebbe riuscire a capire se dopo questa settimana le prossime perturbazioni (inizio febbraio) attiveranno o meno potenti venti di Ostro o Scirocco. Mi sbilancio sulla base delle mia esperienza in termini di venti penso che inizio febbraio avremo un ingresso profondo nel mediterraneo tale da attivare un flusso umido e carico di energia su di noi, portando davvero tanta neve per qualche ora, poi dovremmo assistere ad una circolazione perturbata via via piu' asciutta e fresca. Penso che lo scenario sia uno sfondamento deciso di aria nord Atlantica nel Mediterraneo con repentina e potente attivazione di flussi da sud sulla ns penisola. Non è detto si va un po' a naso ad esperienza anche perchè parliamo della fine della prima settimana di febbraio, mentre per ora nel breve affronteremo delle potenti burrasche da Ovest, con un accenno da sud ma di breve durata, comunque grande ingresso perturbato anche sto fine settimana roba che anni fa nemmeno nei sogni.
    P.s. ho surfato una bella tempesta settimana scorsa ma mare piuttosto fresco.
    Fantameteo vi saluta

5. Lo skifoso Manawa ha 14 Skife:

Predefinito

Sono straconvinto che avremo un Febbraio non adatto ai deboli di cuore!
    Peccato sta caspita di scaldata immane puntata precisa precisa sul sabato che sugli Appennini guasterà ogni aspettativa di mettere il naso sulla neve.
    Dal punto di vista della stabilizzazione del manto in attesa delle nuove nevicate va anche bene, ma doveva farla proprio di venerdì sabato e domenica? che noia....

7. Lo skifoso Vettore2480 ha 3 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Giornata abbastanza limpida, cielo terso e vento da nord, a occhio e croce stesso clima anche sul Cimon della Pala, che si vedeva a 206km di distanza dalla prima collina bolognese

Aiutati da una compatta da 270€

1 - Cimon della Pala
    2 - Pala di San Martino
    3 e 4 - Cima della Madonna e Sass Maor
    5 - La Fradusta
    6 - Cimerlo...?

0...? forse in un'altra foto si vede una mezza cima... qui solo un'ombra scura, dovrebbe essere la Sud della Marmolada

9. Lo skifoso madflyhalf ha 4 Skife:

Predefinito

Rifugio Duca degli Abruzzi, Gran Sasso, temperatura attuale -24,2

11. Skife per 66luca:

Predefinito

40cm caduti a cervinia oggi...

Entrata di casa che inizia a prendere le giuste sembianze

13. Lo skifoso marcolski ha 10 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Per chi dovesse pensare che siamo solo Sagrantino e Bruschette…

..Signori e Signore, ecco a voi:

L’UMBRIA!
    Eh ma quelle di Alesi sono Marche eh! Guarda bene la cartina...

Predefinito

Aggiornamento da Breuil-Cervinia 50cm abbondanti e nevica bene.

17. Lo skifoso marcolski ha 6 Skife:

Predefinito

Oggi ho assistito alla più intensa nevicata della mia vita, in 6 ore si sono depositati 70 cm di neve... assurdo. Per la notte tra giovedì e venerdì chiamano rialzo temporaneo della quota neve, spero non faccia troppo danni visto che questi 70 cm posano su di uno strato di neve vecchia non proprio favorevole

19. Lo skifoso vendul ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Oggi ho assistito alla più intensa nevicata della mia vita, in 6 ore si sono depositati 70 cm di neve... assurdo. Per la notte tra giovedì e venerdì chiamano rialzo temporaneo della quota neve, spero non faccia troppo danni visto che questi 70 cm posano su di uno strato di neve vecchia non proprio favorevole
    Dove sei?

Predefinito

Devo uscire a misurare

Neicca forte

Dai nivometri pare arrivati a 70cm freschi

22. Lo skifoso marcolski ha 5 Skife:

Predefinito

Inizia la sagra delle perturbazioni ne avremo per un po' di giorni, possibile colmamento con HP intorno al 7 di febbraio. Non spaventatevi, non vedo Hp a campana ma semplicemente dei timidi e naturali tentativi di rimonta da ovest che potrebbero dopo il 7/2 anche avere un minimo di successo (di breve durata 2/3 giorni). Non c'è nessun tentativio significativo di ripresa degli alisei (o meglio ci sono tentativi che durano mezza giornata per capire...) questo fa pensare che non avremo delle gran HP attorno a noi. La continua spinta atlantica da ovest su di noi fa pensare che prima o poi Hp per paralleli e in colmamento possa protendersi temporaneamente su di noi. Il livello di variabilità nell'angolo dei venti, la durata e l'intensità rende davvero difficile capire cosa succederà già domani. Nei prossimi giorni vedremo ancora esprimersi al massimo il concetto di variabilità meteo che negli ultimi 5 anni era completamente sparito. Dopo questo fine settimana in cui saremo spazzati da venti abbastanza intensi, avremo un periodo che io chiamo marciotto cioè perturbazioni che ci attraversano ma con pochi effetti.
    Previsto molto caldo nella zona di Marcololski dove avremo temperature sopra i 20 gradi e tante margherite
    Saluti dal fantamenteo

25. Lo skifoso Manawa ha 11 Skife:

27. Lo skifoso marcolski ha 7 Skife:

Pagina 25 di 38 PrimoPrimo ... 151617181920212223242526272829303132333435 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri