Pagina 19 di 38 PrimoPrimo ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 271 a 285 di 567

Discussione: Post Ufficiale METEO-INVERNALE 2020/2021

Predefinito

Ieri sera c'era un bel -11 qui in paese (Courmayeur) e al risveglio questa mattina un bel -14 che mi ha fatto desistere da programmi belligeranti degli amici meno mezze seghe di me.

Leggevo di zone che non han preso ne da sud ne da nord, beh qui si sa che prende con perturbazioni che arrivano da nord e per sfondamento scarica buone quantità, con picchi quando le perturbazioni arrivano dalla valle del Rodano.

Nei giorni a cavallo fra il 27/12 e il 02/01 in effetti in zona M Bianco e La Thuile ne ha messa una discreta quantità anche se mai come in Piemonte, Ossola, etc.
    Però, basta spostarsi di pochi km, per intenderci montagne sopra a Morgex / La Salle, e i quantitativi al suolo sono veramente bassi, parliamo di meno di mezzo metro in certe zone e rischio sassi veramente alto.
    I famosi microclimi intervallivi ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Cielop completamente sgombro tipico delle perturbazione fredde da nord che vedono neve in austria e secco da noi....il tanto odiato Cielo SGOMRO
    Quello previsto per tutto il weekend entrante, insomma... in Centro Italia saremo colpiti e affondati!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Non so cosa significa..........
    ciao , penso fase con cieli sereni

Predefinito

Io pensavo a qualcosa che definisse la forma stretta e allungata delle correnti in quota: dalla Polonia alla Spagna a nord delle Alpi e dal Marocco al centro-sud Italia la ritornante "calda" che si genera di rimbalzo al moto retrogrado sopra menzionato e carico di aria fredda continentale.

In meteorologia c'è anche il maiale... l'Alta Pressione gonfia e rotondeggiante che si piazza in Europa in certi periodi dell'anno.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nanaccio Vedi messaggio
    Mi sa che è Sgombro serio per noi....con venti che disfano tutto...
    Un po' dissento... ok si ci sarà vento di foehn nelle valli alpine, ma rimane tutto incastrato in una bolla di aria molto fredda da 0 a 5000m, non è il classico vento mangianeve... secondo me il freddo rimane, chiaro che il manto si assottiglierà un po'... ci sono anche 4m di neve al Passo Rolle, 4m di neve al Passo dell'Abetone e, direi da metà settimana anche 4m di neve a Passo Lanciano... quindi... dai c'è stato di peggio

Secondo me nei pendii in ombra rimarrà tanto tempo anche a quote molto basse pre-alpine e pre-appenniniche dove ha nevicato bene da inizio anno a ieri...

Al sole si tornerà con temperature in linea con giornate di sole di Gennaio!

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

i ventacci da nord rovinano il campo e la powder (dunque in quel senso nanaccio bene fa a lamentarsi, ma non dovrebbero sciogliere più di tanto, neanche alle basse quote dove spirerà fohn, che è vento sì caldo ma molto secco e dunque poco mangia-neve.

11. Skife per botto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    i ventacci da nord rovinano il campo e la powder (dunque in quel senso nanaccio bene fa a lamentarsi, ma non dovrebbero sciogliere più di tanto, neanche alle basse quote dove spirerà fohn, che è vento sì caldo ma molto secco e dunque poco mangia-neve.
    Una cosa che odio, sciare col mal di testa del vento da compressione, la neve gessata e gialla, il bosco lercio di larice triturato... la condizione perggiore per sciare...

Tuttavia, la classe non è acqua, guardate che style...

13. Lo skifoso Vettore2480 ha 12 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio

ho capito cosa intende, ma non siamo ad Aspen, dopo 1 mese di nevicate spesso polverose, aspettiamoci una naturale crosta appenninica/dolomitica...

Faccio il conto alla rovescia per un po' di firn per la mia prima pellata

15. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

- - - Updated - - -

Assolutamente vero è durata la polvere più di ogni più rosea aspettativa....la mia era solo una amara constatazione al ritorno della classica crosta killer dolomitica....dopo aver goduto tanto è normale che accadaClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20201230-WA0112.jpg
Visite:	143
Dimensione:	168.3 KB
ID:	75499Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20201230-WA0003.jpg
Visite:	124
Dimensione:	250.6 KB
ID:	75500Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG-20201220-WA0047.jpg
Visite:	140
Dimensione:	97.2 KB
ID:	75501
    Sono handiccappato non ricordo come si caricano le foto grandi....

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Che manico!

Il front flip è sul Monte Coldai?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Che manico!

Il front flip è sul Monte Coldai?
    yess(back) abbiamo fatto un ru de porta da paura!!!!!!

Predefinito

-13 in quel di Cavalese stamane. Da tempo non percepivo una temperaturina del genere, notevoli anche le temperatura della val d'adige, con numerosi -10 stamattina e terza giornata di ghiaccio consecutiva in città.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	DSCN5647-2_1024x768.jpg
Visite:	325
Dimensione:	352.7 KB
ID:	75507

La cascata di Sardagna ghiacciata.

20. Lo skifoso neve94 ha 7 Skife:

Pagina 19 di 38 PrimoPrimo ... 91011121314151617181920212223242526272829 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri