E' morto Diego Armando Maradona

No il calcio no eh.

Per favore bastano già le prime 23 pagine di 24 totali di TUTTI i quotidiani sportivi presenti in Italia, i 15' di tg "sport" in ogni TG generico.

Il calcio no, fuori sto sport da skiforum.
Sono un talebano.
 
  • Like
Reactions: Edo
La sezione è sbagliata, ma la notizia è enorme. Quando giocava a Napoli lo odiavo, maturando ho capito che era il più grande di tutti. Una vita di eccessi, è morto nello stesso giorno di George Best, e forse non è un caso.
 

.

Persona molto discutibile ma sicuramente icona del calcio.
Dispiace ma diciamo che per la vita che ha fatto essere arrivato a 60 anni è stato quasi un miracolo.
 
Per tutte le piste che si è fatto lui dovrebbe essere il santo patrono di questo forum…

Ma a parte le facilissime battute, credo che sia universalmente riconosciuto come il più grande calciatore di ogni epoca.
Che uno capisca di calcio, o che pure lo detesti, nessuno sulla Terra ignorava chi fosse Maradona.
 
E 'sti *****?

Io ho già provveduto a nascondere i post da facebook che lo riguardano. Spero che l'algoritmo capisca che le lettere "A D M N O R" in una sola parola sotto varie combinazioni non le voglio sul mio feed. Grande calciatore senza dubbio. Onori sportivi a lui. Grande uomo? Ma dove? Poi che essere un grande calciatore ti dia diritto a particolari privilegi o ad essere idolatrato dalle masse a prescindere si sa è una realtà di questi tempi. Non è il problema certo ma fa parte del problema. Per quanto mi riguarda: E' morto Maradona? E 'sti *****...

P.S.: Non voglio mancare di rispetto a chi lo ama e ammira o a coloro per i quali il calcio è vita. Basta che non rompano i maroni.
 
non è calcio.


E' poesia

Quel calcio era poesia. Un calcio a velocità ridotta se visto con gli occhi di oggi, giocato da calciatori dal fisico improbabile se paragonati agli atleti iperpompati di oggi, eppure magico, quando le partite si giocavano tutte in contemporanea la domenica pomeriggio.
E noi incollati alla radiolina, a immaginare quello che non ci era consentito vedere, l'ennesima prodezza di quel genio argentino raccontata dalla voce di Sandro Ciotti o di Enrico Ameri, la cui visione ci era preclusa fino alle 18, quando un gongolante Luigi Necco ce la mostrava, sfottendo a distanza i colleghi milanesi e torinesi per il primato in classifica di una squadra e di una città che fino ad allora aveva potuto soltanto sognare di ritrovarsi in testa alla classifica...



Ok boomer, basta così :TTTT
 

Come dimenticare la sua voce?
"... supera la linea mediana del campo..." :D

----------------

Maradona è stato il più grande; era puro genio.
E poi, fuori dal campo, è diventato un simbolo: il vessillo di un'intera nazione, e di un'intera città.
Ha fatto bene, anzi benissimo, De Magistris a proclamare una giornata di lutto cittadino. Più che altro si tratta di un atto dovuto.

Il calcio non è solo uno sport. E' molto più di questo.
E visto che è nella natura umana creare e venerare degli idoli, è quasi ovvio che alcuni grandi protagonisti del beautiful game abbiano subìto un processo di canonizzazione post-mortem.

A George Best hanno dedicato l'aeroporto di Belfast, un'emissione speciale della banconota da cinque sterline...
a Brian Clough hanno intitolato la strada che unisce Derby a Nottingham...
Nel Regno Unito il calcio è amato follemente, ma anche in Argentina... mi aspetto analoghi tributi.
 
Il numero uno... sarò anziano ma io lo ricordo così... annullato dal nostro Claudio Gentile nell82!!

280801-506cb5df-2205-4f23-b00c-42a776e67612.jpeg
 
Il numero uno... sarò anziano ma io lo ricordo così... annullato dal nostro Claudio Gentile nell82!!

280801-506cb5df-2205-4f23-b00c-42a776e67612.jpeg

Che ricordi !
Adesso non ti permetterebbero mai una marcatura del genere su un Ronaldo o Messi di turno.
L’ho odiato tantissimo, quando ha vinto la coppa nel 1986 contro la mia Germania o quando fece quel gol pazzesco alla mia Lazio , pallonetto da metà campo ad un incolpevole Orsi
Ma l’ho sempre considerato il più grande di sempre
Secondo me non è paragonabile a Pelé
Pelé ha giocato solo nel campionato brasiliano, certo in nazionale ha fatto cose pazzesche, ma aveva intorno altri fenomeni
Maradona spesso ha vinto da solo
AD10S Diego !
 
Top