Fonte Corriere di oggi
Spostamenti vietati fra le Regioni
Sarà vietato spostarsi tra le regioni anche se si trovano in fascia gialla. È questa la drastica scelta del governo anche se bisognerà stabilire da quale data far scattare questa limitazione decisa, ripetono i ministri, «per evitare che milioni di persone si mettano in viaggio durante le vacanze come accaduto la scorsa estate». Sarà sempre consentito il ritorno nella propria abitazione di residenza.
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Secondo me si fanno prestare da Società Autostrade la mappa delle giornate da bollino rosso e nero, e con un sapientissimo algoritmo elaborato dal CTS sotto la supervisione di Arcuri ed orchestrati da Speranza e Boccia, faranno un associazione con regioni gialle, rosse, verdi..... dai che è la volta buona che si incasinano
![]()
Io credo che il dcpm sarà contestuale al ritorno delle regioni in giallo. Non ci sarà alcun via libera temporaneo.
Mi pare di capire che le probabilità del nuovo DCPM (3 dic) per copertura Immacolata/Natale/Capodanno/Befana sono indipendenti dallo status della regione (Rosso, Arancio, Giallo) e sono:
80% la famiglia rimane nel proprio comune (a casa)
20% la famiglia si puo' spostare NELLA REGIONE verso seconda casa/affitto/Hotel
0% la famiglia si puo' spostare FUORI REGIONE verso seconda casa/affitto/Hotel
Corretto?
Se vince la prima immagino che gli hotel rimarranno chiusi ovunque (con ristoro).
Con la seconda ci si puo' forse assembrare in montagna...
Bepi
La vedo male..........alberghi chiusi (salvo quelli piccoli a gestione familiare forse) anche nel caso 2. Personalmente son residente giallo (Roma) ma seconda casa gialla in altra regione (Dolomiti)..........dipende se mettono un divieto sulle date di spostamento (dal 4 dic al 6 gen tutti a casa?)o se fanno solo dal 20 dic al 6 gen; in tal caso magari ci si muove prima o dopo
Ma un bel vaffancullo collettivo proprio non vogliamo darglielo? Ci facciamo chiudere in casa solo perché non dobbiamo piangere ammassati un cocainomane che trenta anni fa giocava bene al calcio??
Credo che il tuo paragone non centri davvero nulla. Solo rabbia comprensibile ma credo che l'idea di rimanere chiusi è radicata nella testa dei nostri governanti da molto prima e tale sarà (purtroppo). Invece di prendertela con un morto, o con chi sbagliando è voluto andare a dargli l'ultimo saluto (cosa che sarebbe accaduta anche altrove se fosse mancata inaspettatamente la bandiera della loro città, anche in tempi di Covid, pensa a Totti a Roma o Zanetti a Milano - facciamo corna - o pensa se fosse morto oggi Freddy Mercury, o Lady D, Senna o altri grandi personaggi)...prendiamocela con i politici che si sono fatti trovare impreparati una seconda volta e fidati che accadrà una terza a fine gennaio
.
ciao![]()
Sembra che Vettore abbia visto lungo
In zona arancione non vedete possibile lo spostamento fuori dal proprio comune per praticare scialpinismo?
Segnalibri