Visto che domani farò un giretto in MTB, stavo adesso a studiare delle cartine improbabili, non sapendo con chiarezza quali siano i confini del mio comune. L’impresa si stava rivelando ardua, mi sono sentito un po’ ridicolo, pertanto ho chiuso tutto...
Conclusione: o non ci vado visto che mi fanno passare la voglia, oppure vaffa.....![]()
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
SACROSANTISSIMO!!!
Poi troverai qualcuno incarognito (convinto che montagna = fonte di notizie di incidenti romanzate da un qulunque tg) il quale ti farà la piu odiosa delle contestazioni:
"È ma SE fai un incidente in montagna perché la strada è ghiacciata? e SE mentre cammini sulla neve scivoli e ti fai male? Vuoi gravare sugli ospedali rubando il posto a un malato di covid? ...ma muori se non vai in montagna per una volta?!"
...e li come fai a non mandarci lui al prontosoccorso?!!
Ho visto il reportage di due giornalisti che sono andati a sciare in giornata a Zermatt da Milano. Nessun controllo, nessuna quarantena, nessun tampone e nessuna autocertificazione, ne in uscita ne in reingresso. Governo ridicolo. Fatte 4 dogane e niente di niente.
Ecco, questo fa ancora più incazzare quelli come me, che oggi stavano ad accecarsi sulla cartina fisica delle regione per capire quali sono i confini Comunali per farsi un giro in bici...
...quasi quasi domani prendo la pozione miracolosa di Fantazzi alla Coppa Cobram e... fatto 30 faccio 31, non solo fuori comune ma anche fuori provincia!![]()
Non ho letto tutti i post della discussione, ma volevo condividere la mia esperienza su comportamenti simili avvenuti le scorse settimane a Palermo. Fortuna vuole che senza uscire dal comune si possa andare sia a fare escursioni in montagna che al mare. Morale della favola? Posti che vivo ormai da 8/10 anni con mtb e moto da enduro, solitamente piacevolmente desolati e sconosciuti, assaliti da onde barbariche, famiglie intere alla scoperta di posti sconosciuti alla maggior parte dei cittadini fino a pochi giorni prima. Conseguenze? Divieto di sosta sulle coste ( più che condiviso, non c'era soluzione), cancelli per accedere alle varie mulattiere e strade bianche serrati. Ho provato una bruttissima sensazione, luoghi dove andavo per vedere un'alba o un tramonto in totale solitudine o in compagnia di pochi amici, violati senza sentimento da migliaia di persone. Ora si scherza, tutti liberi di andare dove preferiscono nel rispetto del DPCM, personalmente però ho sofferto per le mie montagne :/
È irritante perché la gente che è fatta per vivere nei centri commerciali, si riversa nei parchi comportandosi a *****
Chi è abituato a girare per la natura senza lasciar traccia, gli sale la gastrite
Con questa battuta ANSA si conclude il processo alle intenzioni del Governo, un Governo prevedibilissimo in tutte le proprie mosse!
Non sempre fare processi alle intenzione è cosa sbagliata...
Dovrebbe essere previsto il blocco della mobilità tra le Regioni, con l'esclusione della possibilità per i residenti di tornare a casa. E' questa, a quanto si apprende, la regola di base che dovrebbe valere per le zone gialle nel prossimo dpcm, per limitare l'esodo natalizio. L'intesa di massima sarebbe stata raggiunta nella riunione di Conte con i capi delegazione ma una discussione sarebbe ancora aperta e si starebbero valutando deroghe per chi abbia il domicilio in una regione diversa da quella di residenza o per alcuni casi di ricongiungimento familiare.
non posso credere tu non abbia già capito, le norme (se mai) meno restrittive partiranno dal 9 dicembre![]()
Secondo me le nuove norme partiranno con il nuovo dpcm dal 4 dicembre per bloccare il ponte dell' immacolata.
Non pensate???
Segnalibri