Pagina 6 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 220

Discussione: Mobilità Inter-Regionale vs la MONTAGNA – Processo alle intenzioni del Governo

Predefinito

Visto che domani farò un giretto in MTB, stavo adesso a studiare delle cartine improbabili, non sapendo con chiarezza quali siano i confini del mio comune. L’impresa si stava rivelando ardua, mi sono sentito un po’ ridicolo, pertanto ho chiuso tutto...
    Conclusione: o non ci vado visto che mi fanno passare la voglia, oppure vaffa.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Visto che domani farò un giretto in MTB, stavo adesso a studiare delle cartine improbabili, non sapendo con chiarezza quali siano i confini del mio comune. L’impresa si stava rivelando ardua, mi sono sentito un po’ ridicolo, pertanto ho chiuso tutto...
    Conclusione: o non ci vado visto che mi fanno passare la voglia, oppure vaffa.....
    vai vettore vai, fai pure il mio nome :)

oppure sempre pronta la sentenza del gdp di gio'

3. Skife per saluti75:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Altra assurdità questa delle fantomatiche feste nelle case private: se voglio trasgredire e fare una festa nella casa privata, la faccio sia che sto in città sia che sto in montagna, con la diffrenza che in città trovo 500 adepti, in montagna ne tro 5 poiché gli altri sono rimasti in città oppure sono sparpagliati in altre montagne o al mare.
    SACROSANTISSIMO!!!

Poi troverai qualcuno incarognito (convinto che montagna = fonte di notizie di incidenti romanzate da un qulunque tg) il quale ti farà la piu odiosa delle contestazioni:
    "È ma SE fai un incidente in montagna perché la strada è ghiacciata? e SE mentre cammini sulla neve scivoli e ti fai male? Vuoi gravare sugli ospedali rubando il posto a un malato di covid? ...ma muori se non vai in montagna per una volta?!"
    ...e li come fai a non mandarci lui al prontosoccorso?!!

6. Skife per tiuz13:

Predefinito

Altra assurdità questa delle fantomatiche feste nelle case private: se voglio trasgredire e fare una festa nella casa privata, la faccio sia che sto in città sia che sto in montagna, con la diffrenza che in città trovo 500 adepti, in montagna ne tro 5 poiché gli altri sono rimasti in città oppure sono sparpagliati in altre montagne o al mare.
    Io mi devo fermare qui... sennò cominciano le extrasistoli dall'incazzatura, davvero non ho preo manco il caffé...
    c'è montagna e montagna. es: Bardonecchia nelle feste di Natale è strapiena tipo Rimini a Ferragosto. apres ski molto molto vivaci, per non parlare di capodanno che sembra di essere a Kabul in quanto a botti, con centinaia di persone in strada fino all'alba

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gabrielectric Vedi messaggio
    c'è montagna e montagna. es: Bardonecchia nelle feste di Natale è strapiena tipo Rimini a Ferragosto. apres ski molto molto vivaci, per non parlare di capodanno che sembra di essere a Kabul in quanto a botti, con centinaia di persone in strada fino all'alba
    Stiamo parlando del natale 2020 gli impianti sono chiusi i ristoranti/bar/disco sono chiusi, tutto chiuso.
    Adesso, alla luce di questi fatti, riformula il tuo ragionamento grazie.

- - - Updated - - -

Dimenticavo...c'è anche il coprifuoco!

9. Lo skifoso tiuz13 ha 3 Skife:

Predefinito

Ho visto il reportage di due giornalisti che sono andati a sciare in giornata a Zermatt da Milano. Nessun controllo, nessuna quarantena, nessun tampone e nessuna autocertificazione, ne in uscita ne in reingresso. Governo ridicolo. Fatte 4 dogane e niente di niente.

11. Skife per gigiotto98:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Ho visto il reportage di due giornalisti che sono andati a sciare in giornata a Zermatt da Milano. Nessun controllo, nessuna quarantena, nessun tampone e nessuna autocertificazione, ne in uscita ne in reingresso. Governo ridicolo. Fatte 4 dogane e niente di niente.
    Ecco, questo fa ancora più incazzare quelli come me, che oggi stavano ad accecarsi sulla cartina fisica delle regione per capire quali sono i confini Comunali per farsi un giro in bici...
    ...quasi quasi domani prendo la pozione miracolosa di Fantazzi alla Coppa Cobram e... fatto 30 faccio 31, non solo fuori comune ma anche fuori provincia!

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Sai cosa succederà invece?

Che alla prima nevicata in montagna ci sarà esodo TOTALE di cittadini (se possono muoversi) o comunque di gente che abita in prossimità/comuni di impianti, SOPRATTUTTO chi non ha mai messo piede sulla neve prima di quel giorno, e:

- si lanceranno giù con slittini, bob, sacchi della spesa,
    - si faranno del male
    - lasceranno rifiuti ovunque
    - cagheranno e pisceranno ovunque

Ci troveremo che le conseguenze di sta roba qua peseranno su:
    - comuni
    - enti di parchi naturali

E la colpa a chi sarà data?

Agli sciatori che NON sono potuti andare a sciare.

Per dirvi cosa succede di sti tempi a 2 passi da una città:
    https://bologna.repubblica.it/cronac...vi_-275419653/
    Non ho letto tutti i post della discussione, ma volevo condividere la mia esperienza su comportamenti simili avvenuti le scorse settimane a Palermo. Fortuna vuole che senza uscire dal comune si possa andare sia a fare escursioni in montagna che al mare. Morale della favola? Posti che vivo ormai da 8/10 anni con mtb e moto da enduro, solitamente piacevolmente desolati e sconosciuti, assaliti da onde barbariche, famiglie intere alla scoperta di posti sconosciuti alla maggior parte dei cittadini fino a pochi giorni prima. Conseguenze? Divieto di sosta sulle coste ( più che condiviso, non c'era soluzione), cancelli per accedere alle varie mulattiere e strade bianche serrati. Ho provato una bruttissima sensazione, luoghi dove andavo per vedere un'alba o un tramonto in totale solitudine o in compagnia di pochi amici, violati senza sentimento da migliaia di persone. Ora si scherza, tutti liberi di andare dove preferiscono nel rispetto del DPCM, personalmente però ho sofferto per le mie montagne :/

15. Skife per Marcohtx:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

È irritante perché la gente che è fatta per vivere nei centri commerciali, si riversa nei parchi comportandosi a *****
    Chi è abituato a girare per la natura senza lasciar traccia, gli sale la gastrite

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Cioè... questi li han pure pagati per andare a sciare? E per far vedere come si fa a "fare i furbi", effettivamente han fatto i furbi e han pure sciato? O si son limitati a passar le dogane per dimostrare che al momento del loro passaggio nessuno controllava?

18. Skife per pat:

Predefinito

Con questa battuta ANSA si conclude il processo alle intenzioni del Governo, un Governo prevedibilissimo in tutte le proprie mosse!
    Non sempre fare processi alle intenzione è cosa sbagliata...

Dovrebbe essere previsto il blocco della mobilità tra le Regioni, con l'esclusione della possibilità per i residenti di tornare a casa. E' questa, a quanto si apprende, la regola di base che dovrebbe valere per le zone gialle nel prossimo dpcm, per limitare l'esodo natalizio. L'intesa di massima sarebbe stata raggiunta nella riunione di Conte con i capi delegazione ma una discussione sarebbe ancora aperta e si starebbero valutando deroghe per chi abbia il domicilio in una regione diversa da quella di residenza o per alcuni casi di ricongiungimento familiare.

20. Skife per Vettore2480:

pat

Predefinito

Be' è facilissimo. Google Maps cliccare con il mouse intorno al comune ed in basso esce ben scritto a quale comune quel territorio di cui di è cliccato appartiene. All'inizio così ho studiato per organizzarmi.

22. Skife per nonnosciatore:

Predefinito

Con questa battuta ANSA si conclude il processo alle intenzioni del Governo, un Governo prevedibilissimo in tutte le proprie mosse!
    Non sempre fare processi alle intenzione è cosa sbagliata...

Dovrebbe essere previsto il blocco della mobilità tra le Regioni, con l'esclusione della possibilità per i residenti di tornare a casa. E' questa, a quanto si apprende, la regola di base che dovrebbe valere per le zone gialle nel prossimo dpcm, per limitare l'esodo natalizio. L'intesa di massima sarebbe stata raggiunta nella riunione di Conte con i capi delegazione ma una discussione sarebbe ancora aperta e si starebbero valutando deroghe per chi abbia il domicilio in una regione diversa da quella di residenza o per alcuni casi di ricongiungimento familiare.
    Forse allora potremo andare a 'non sciare' in montagna per l'8 dicembre.
    Nel mio caso, ammesso che Emilia torni gialla e veneto lo rimanga.

O faranno il DPCM dell'Immacolata?

Predefinito

non posso credere tu non abbia già capito, le norme (se mai) meno restrittive partiranno dal 9 dicembre

Predefinito

Secondo me le nuove norme partiranno con il nuovo dpcm dal 4 dicembre per bloccare il ponte dell' immacolata.
    Non pensate???

26. Skife per Paul prince:

Pagina 6 di 15 PrimoPrimo 123456789101112131415 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri