Originariamente scritto da
robertoginesi
sto leggendo, fra il forum e i social, di tutto e di più sul natale in montagna,
Il 90% le ritengo buffonate, ma ho fatto una riflessione.
mi pare che si stia creando un clima anni 70 dove si torna alla lotta ideologica fra classi sociali.
Mi spiego meglio sento definire lo sci sport da ricchi,
ma perlomeno per la mia esperienza personale (visto che non sono affatto ricco)non ritengo sia cosi.
c'è gente (anche su questo forum) che vede lo sci uno sport fatto con passione e per questa passione fa dei sacrifici,
risparmia su tutto per farsi una settimana bianca.
vedo sulle piste famiglie mangiare un panino gelato preso la mattina dal buffet dell'hotel,
molti rinunciano alle vacanze estive per una settimana di sci.
Non tutto il mondo dello sci è ostriche e champagne come cantava il pagante. e questo scusate mi dà fastidio.
commenti beceri che vengono spesso da radical chic che spendono in aperitivi e cene al ristorante più di 4 persone in settimana bianca,
ma non pensano che c'è chi alle cene e agli aperitivi preferisce sciare.
ripeto questo mi da parecchio fastidio, e lo dice uno che non fa parte dei ricchi
ma della categoria lavoratori dipendenti di azienda privata e quindi con il futuro non certo assicurato.
ho sempre creduto che se qualcuno è ricco significa che è stato più bravo/fortunato/coraggioso di me,
e da parte mia non c'è invidia ma solo sana ammirazione.
Non tutti i ricchi fanno o hanno fatto fortuna illegalmente.
Vorrei che lo sci fosse alla portata di tutti e capisco bene che non è possibile ma ho imparato che nella vita
con il sacrificio si possono ottenere risultati ma molti di questi cialtroni non lo capiscono.
mi viene in mente la favoletta della cicala e della formica questi criticoni hanno cicalato tutta l'estate sulle spiagge e ora rompono i co.....i alle formichine che vogliono sciare tacciando lo sci come sport da ricchi, ma per favore........
accetto qualunque critica ma non buttatela in Politica non sono nè di estrema Destra nè di Estrema sinistra e tantomeno ricco,
ho finito di ragionare per ideologie dopo le scuole medie

e cerco di valutare persone e situazioni più che colori o partiti politici.
Scusate l'O.T.
Segnalibri