Quando si potrà sciare??

Paul prince

Member
Preso atto che queste feste non le passeremo sulle piste, secondo voi quando riapriranno gli impianti?
considerando la curva dell' epidemia ma considerando anche l' estrema prudenza del nostro governo.
 
Da super appassionato come tutti qui, io non riesco a pensare a quando potrò sciare con 700 connazionali al giorno che fanno il passaggio.
Non me ne frega proprio. Penso a stare bene e a mantenermi il reddito...

Ciò detto...

Penso che siamo un popolo di imprudenti con un governo approssimativo a prescindere dal colore politico da sempre...

L'estate ci ha insegnato che non sappiamo comportarci... Come potremo farlo sugli ovetti (dove ci pressiamo e spingiamo e superiamo ) o nei rifugi?
Come stare in coda distanziati allo skilift coi fenomeni under 10 delle scuole sci che han fretta di superarti perché il maestro lì davanti lì chiama?
Potrei fare altri 100 esempi di non distanziamento sulle piste...

Non credo la stagione salterà in toto, ma direi che fino a fine gennaio vedo pochi spiragli.

I numeri sono ancora troppo alti... È come se avessimo davanti ancora tutto marzo e tutto aprile ad oggi... :-(
 
Preso atto che queste feste non le passeremo sulle piste, secondo voi quando riapriranno gli impianti?
considerando la curva dell' epidemia ma considerando anche l' estrema prudenza del nostro governo.

Credo e spero da metà/fine gennaio....
a meno di non essere in ricaduta dopo le minkiate che tanti faranno nel periodo natalizio tipo assalto ai negozi , treni e metropolitane pieni come tradotte , irriducibili che organizzeranno capodanni clandestini.
Come ho già scritto ieri sera almeno noi questa volta avremo un alibi
 
Paul ci sono troppi stupidi in questo paese, tornare a sciare sarà molto difficile, e mi fa male, però penso a mia madre e a i miei suoceri, mi spiace tengo troppo a loro per metterli a rischio, inoltre visto che ci sono appena passato, 2 positivi in casa sintomatici, e probabilmente anche io, ma a marzo scorso, ho visto i potenti mezzi di regione Lombardia, preferisco evitare. Finirà che con la mtb consumerò la Montagnetta di San Siro :D

Ciao
 
La situazione è assolutamente grama e delicata e qualunque cosa farà il governo o le regioni ci sarà sempre qualcuno che accusa di inefficienza o peggio.

La pandemia esiste e uccide.
L'economia di molte valli dipende dallo sci.
Non credo che tutti i contagi vengano dalle feste estive, ci sono anche le scuole e i trasporti che veicolano.
Credo anche che le regioni del Nord, che da sempre tirano la carretta, sono sempre quelle bastonate di più, e credo che stavolta succederà un vero pandemonio se ci sarà sordità da Roma (e in passato c'era eccome)

La cosa è mediabile perchè mediare è unica soluzione.
Ci vogliono ski pass a numero chiuso, vero distanziamento con stewart e hostess (nonchè forza pubblica). Vera diminuzione della capienza di ovetti e funivie (più che la coda, che è sempre gestibile, sono state le foto delle funivie di Cervinia a dare un pessimo pericoloso spot allo sci). Idem per rifugi e co. Non hai la prenotazione ? E allora NON entri.
Questa è la situazione e miracoli non se ne fanno.
Alcuni falliranno e altri sopravvivranno.
MA aprire IKEA centri commerciali e non lo sci, non lo capisco. Perchè demonizzare? Ci vuole organizzazione.
Ho appena fatto spesa a supermercato e gente era presente, così come sui trasporti urbani.

- - - Updated - - -

La situazione è assolutamente grama e delicata e qualunque cosa farà il governo o le regioni ci sarà sempre qualcuno che accusa di inefficienza o peggio.

La pandemia esiste e uccide.
L'economia di molte valli dipende dallo sci.
Non credo che tutti i contagi vengano dalle feste estive, ci sono anche le scuole e i trasporti che veicolano.
Credo anche che le regioni del Nord, che da sempre tirano la carretta, sono sempre quelle bastonate di più, e credo che stavolta succederà un vero pandemonio se ci sarà sordità da Roma (e in passato c'era eccome)

La cosa è mediabile perchè mediare è unica soluzione.
Ci vogliono ski pass a numero chiuso, vero distanziamento con steward e hostess (nonchè forza pubblica). Vera diminuzione della capienza di ovetti e funivie (più che la coda, che è sempre gestibile, sono state le foto delle funivie di Cervinia a dare un pessimo pericoloso spot allo sci). Idem per rifugi e co. Non hai la prenotazione ? E allora NON entri.
Questa è la situazione e miracoli non se ne fanno.
Alcuni falliranno e altri sopravvivranno.
MA aprire IKEA centri commerciali e non lo sci, non lo capisco. Perchè demonizzare? Ci vuole organizzazione.
Ho appena fatto spesa a supermercato e gente era presente, così come sui trasporti urbani.
 

.

Io faccio fatica a capire quando leggo ultimamente i vari 3D riguardo l’apertura degli impianti, veramente fatica. Regolamentare i flussi sugli impianti, sulle piste e nei Rifugi non è un problema il vero problema è quel 85% di turisti che durante le vacanze di Natale va in montagna per altro ed è questo che fa paura. Fanno paura le migliaia di proprietari di seconde case che poi faranno feste private e poi torneranno in regioni diverse, fanno paura i piccoli centri dei paesi presi d’assalto da orde fameliche che poi si riversano in tutti i negozietti, fanno paura bar e ristoranti che giocoforza non riusciranno a mantenere in essere i protocolli di sicurezza .....ecco è il contorno che fa paura , un contorno che non si riesce a gestire e che se si vuole evitare bisogna bloccare alla fonte purtroppo.
 
Ultima modifica:
Io mi faccio fatica a capire quando leggo ultimamente i vari 3D riguardo l’apertura degli impianti, veramente fatica. Regolamentare i flussi sugli impianti, sulle piste e nei Rifugi non è un problema il vero problema è quel 85% di turisti che durante le vacanze di Natale va in montagna per altro ed è questo che fa paura. Fanno paura le migliaia di proprietari di seconde case che poi faranno feste private e poi torneranno in regioni diverse, fanno paura i piccoli centri dei paesi presi d’assalto da orde fameliche che poi si riversano in tutti i negozietti, fanno paura bar e ristoranti che giocoforza non riusciranno a mantenere in essere i protocolli di sicurezza .....ecco è il contorno che fa paura , un contorno che non si riesce a gestire e che se si vuole evitare bisogna bloccare alla fonte purtroppo.

Per me il topic, come tutti gli altri topic sull'argomento, potrebbe chiudersi qua.
 
Io sono molto preoccupato delle aperture che verranno concesse prima di Natale, centri commerciali, scuole, trasporti pubblici, negozi vari, tutti luoghi dove si creano assembramenti, poi ci si ritrova a metà gennaio con la famosa terza ondata che stanno già annunciando e allora davvero salta tutta la stagione sciistica e tante altre cose.
 
Fanno paura le migliaia di proprietari di seconde case che poi faranno feste private e poi torneranno in regioni diverse, .


La verità è che si tende a far di tutta l'erba un fascio, in teoria la montagna sarebbe isolamento contatto con la natura.... poi se mangiano ostriche e secchielli di bollicine, vietassero i secchielli non l'uscita dal comune.
Ti vorrei far vedere popò di festini e festoni faccio io alla mia amata casa di montagna, tanto per capirsi questi sono i dintorni...

280798-cavalli.jpg


280800-20200815082655.jpg


280799-unnamed.jpg
 
La verità è che si tende a far di tutta l'erba un fascio, in teoria la montagna sarebbe isolamento contatto con la natura.... poi se mangiano ostriche e secchielli di bollicine, vietassero i secchielli non l'uscita dal comune.
Ti vorrei far vedere popò di festini e festoni faccio io alla mia amata casa di montagna, tanto per capirsi questi sono i dintorni....

Ti capisco perfettamente, lo scorso anno il mio capodanno l’ho fatto in baita con un gran cenone che mi son portato su nello zaino. :shock: Non siamo noi sono le altre 189.998 persone che fanno il problema, purtroppo.
 
La verità è che si tende a far di tutta l'erba un fascio, in teoria la montagna sarebbe isolamento contatto con la natura.... poi se mangiano ostriche e secchielli di bollicine, vietassero i secchielli non l'uscita dal comune.
Ti vorrei far vedere popò di festini e festoni faccio io alla mia amata casa di montagna, tanto per capirsi questi sono i dintorni...

280798-cavalli.jpg


Fammi capire, sono veri quei cavalli ? :shock:
 
Certo che sono veri, hanno chiuso gli impianti nel 2016, da quel giorno la località si è desertificata (anche se fioccano ovunque trattati accademici sul turismo lento e resurrezione della montagna non-turistica), da quel giorno gli allevatori hanno totale libertà di lasciare le bestie incustodite....
 
Ultima modifica:
Scrivo qua che nell'altra pagina stanno delirando🤦🏾*♂️ ..
Per questo penso che a Natale sarà giusto chiudere...non è tanto il protocollo sulle piste a essere discusso..ma il contorno. ..Seconde case. Turisti...Ristoranti .. a fare paura..800morti al giorno si devono rispettare..speriamo dopo epifania qualcosa si sblocchi..
 
Sono curioso di vedere l esperimento alto atesino. Se funziona è replicabile, almeno in fvg (abruzzo ci sta pensando). Sicuramente sarebbe utile x le localita turistiche x l accesso dei gitanti...ci si potrebbe pensare...chiaro che i pendolari rimarrebbero il vero problema...
 
Top