Pagina 1 di 82 123456789101151 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 1220

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Viste le ultime dichiarazioni ufficiali...
    Visto che la Svizzera tiene gli impianti aperti a Natale ribadendo di aspettare gli italiani a braccia aperte.

Come ci impediranno di andare a sciare nella Confederatio elvetica?
    Ed in che modo.

2. Lo skifoso Sloggul ha 2 Skife:

Predefinito

le dichiarazioni non sono mai ufficiali .

Sara` necessario l`ennesimo DPCM,ad applicarlo saranno le forze dell`ordine.

buone sciate elvetiche

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

15 giorni di quarantena al tuo rientro dalla Svizzera. È la cosa più semplice, non rompi le scatole all’Europa o alla Svizzera, te la prendi con i “4 incoscienti” che vanno a sciare nonostante la pandemia, e credo, già che ci sono, ti sbatteranno sulla pubblica piazza a farti massacrare, da quelli che quest’estate stavano in Costa Smeralda

Ciao

Predefinito

Se la ragione di confine è in zona rossa la dogana italiana è presidiata. Poi va be se nevica sulle prealpi io passo di la con gli sciiii.
    Tutto è in mano a Austria e Germania. O si fa a livello europeo o primo o poi apriranno.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Se la ragione di confine è in zona rossa la dogana italiana è presidiata. Poi va be se nevica sulle prealpi io passo di la con gli sciiii.
    Tutto è in mano a Austria e Germania. O si fa a livello europeo o primo o poi apriranno.
    La maggior parte delle dogane non sono presidiate, solo quelle principali

9. Lo skifoso Manawa ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pappi Vedi messaggio
    La maggior parte delle dogane non sono presidiate, solo quelle principali
    Parzialmente vero... Ma se parti da zona rossa, carico di sci nani e ballerine, e ti beccano en route, IMHO son ***** amari - con buona pace di Maxx-whatever da Crans Montana.

(Il testo governativo del link in oggetto fa acqua da ogni parte, come al solito, ma è ovvio il sottinteso che non puoi attraversare una zona rossa per recarti al confine sci in mano e, e nel mentre, attraversare x comuni. Bada ben, non ossequio la ratio contiana punto, ma immagino la reazione di un "uniformato" che ti abbia bloccato en route - sia tu pur con auto-minkiam e "carta canta" in mano. Se devo sfidarli, come detto altrove, preferisco farlo in sella ad una MTB - non elettrica e bi-ammortizzata!)

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Penso che ci sarà una parziale apertura verso la mobilità,ma sarà limitata entro i confini regionali,almeno fino al 6 gennaio o la domenica successiva

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    15 giorni di quarantena al tuo rientro dalla Svizzera. È la cosa più semplice, non rompi le scatole all’Europa o alla Svizzera, te la prendi con i “4 incoscienti” che vanno a sciare nonostante la pandemia, e credo, già che ci sono, ti sbatteranno sulla pubblica piazza a farti massacrare, da quelli che quest’estate stavano in Costa Smeralda

Ciao
    Pazienza sono in pensione e me ne starò 15 giorni in quarantena, sai dopo due mesi in primavera e un mese adesso sarà una passeggiata.
    Poi se potràlo farò solo per rompere le scatole ai benpensanti che sparlano dello sci e alla faccia loro scierò di più

14. Lo skifoso Alberto 2 ha 5 Skife:

Predefinito

L'Engadina è già piena di miei concittadini ed a Natale non ci sarà più un buco disponibile.....altro che la Costa Smeralda....

16. Skife per bepi:

Predefinito

Confermo. Su 10 auto 6 sono targate Grigioni, 3 sono Italiane, Una viene dal resto della Svizzera e d'Europa

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol M19

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sloggul Vedi messaggio
    Viste le ultime dichiarazioni ufficiali...
    Visto che la Svizzera tiene gli impianti aperti a Natale ribadendo di aspettare gli italiani a braccia aperte.

Come ci impediranno di andare a sciare nella Confederatio elvetica?
    Ed in che modo.
    Con un lockdown natalizio... divieto di spostamento tra regioni, quarantena obbligatoria per chi rientra dall'estero... hanno infiniti strumenti che useranno, e sebbene mi dispiaccia, credo che chiudere tra natale e la befana sia la cosa migliore per sperare di poter godere di tutto il resto della stagione... se poco poco apri a natale e poi c'è un picco, dovuto magari non all'attività ma allo scorrazzare come dementi per i paesini di montagna e a fare festa abusiva nelle baite (lo scorso anno da me c'erano 20.000 persone a capodanno, manco una che sciava) ci scordiamo di sciare per il resto della stagione... io invece ho già dichiarato a lavoro che a natale sto in ufficio, e dall'epifania a metà febbraio sarò in ferie!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    io invece ho già dichiarato a lavoro che a natale sto in ufficio, e dall'epifania a metà febbraio sarò in ferie!
    Fai benissimo. Quest'anno, forse, è l'anno buono che non verremo invidiati. Dato che è vero che abbiamo tutte le feste comandate.... Ma solo e soltanto quelle

Per me, purtroppo, se ne riparla a Carnevale. E poi a Pasqua.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito From the border...

... Per togliermi la curiosità sono appena andato alla frontiera CH di Gaggiolo (VA), con autocertificazione per lavoro.... Ebbene, mi sono turato il naso e sono entrato nel "compound" per chiedere a chi di dovere se sarà possibbile, da comune Lombardo non di frontiera, andare in auto in CH per sciare.

Mi hanno dato sorriso sprezzante e chiesto se stavo scherzando... Gli ho detto di no e ho fatto vedere la pagina di Internet dove non si capisce dove come e quando si può andare all'estero... Mi han detto che loro quelle cose non le leggono, parlano col prefetto e quello gli ha detto che sciare in auto in CH è da azzerare. Capisc'? (SIC, stavolta).

... Non dico che son tornato nella palude con coda tra le gambe, ma un sorriso amaro sulla situazione di merda, quello sì.

Probabilmente in CH si può andare, in auto o a piedi o in bici, con autocertificazione adducente motivi medici/lavorativi etc., ma bardati da sciatori sicuramente NO.

Pagina 1 di 82 123456789101151 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri