Pagina 8 di 82 PrimoPrimo 12345678910111213141516171858 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 1220

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Vabbè nessun pregiudizio ma gli svizzeri sono merde.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Nessun antisvizzerismo, è un paese che in alcuni settori l'Italia dovrebbe solo prenderne a esempio. Un paese dove a volte la deontologia viene per un momento accantonata, cosa che da noi capita più spesso . In Italia si genera una reazione a questo,(si regisce, ma purtroppo non si cambia) , mentre nel popolo Svizzero non vedo questa reazione...... è una mia impressione
    Bisognerebbe verificare se questo abbandono deontologico è reale o una impressione da italiano, la cui cultura è profondamente cattolica.

Essendo la Svizzera un paese che raramente ha praticato politiche economiche assistenziali, cerca di difendere e sostenere la propria economia, proprio perché le aziende (stazioni sciistiche comprese) devono stare in piedi da sole altrimenti chiudono.

3. Skife per ski_max:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    mai scritto questo, anche se in un caso, mi è capitato di subire caso di strozzagine mai visto, da svizzeri che assomigliano più agli italiani che agli svizzeri, tolgo il disturbo,

Predefinito

Qua e’ odio pregiudizio o altro. Ma vi rendete conto che gli operatori italiani stanno perdendo 10 miliardi, 120.000 posti di lavoro, gente che non saprà come pagare i mutui, il tutto per impedire che gli italiani possano contagiarsi? Ma se li lasci andare a contagiarsi in Austria o Svizzera, tutto quel sacrificio sarà invano.

Allora le cose sono due. O lo sci non e’ pericoloso, e quindi e’ assurdo proibirlo per tutti ed ovunque, o lo e’ ed ai residenti italiani va proibito tout court, in italia o all’estero.

P.S. ai cittadini austriaci e’ PROIBITO lasciare il paese, anche per andare in regioni italiane a basso rischio. Perché l’’italia non può farlo? Pure in Canada fino a giugno era proibito lasciare il paese a chiunque avesse passaporto canadese. Potevano uscire, senza permesso di rientro sine die, solo gli stranieri.

7. Lo skifoso gigiotto98 ha 5 Skife:

Predefinito

[QUOTE=pierr;2248660]Francia e Italia hanno vinto 6 mondiali di calcio, la Svizzera nessuno, da buone merde che sono.

In Svizzera con 4000 euro al mese di stipendio non campi facilmente, in Italia con 3000 di stipendio campi discretamente.

Beh se il metro di giudizio sono i mondiali di calcio vinto cominciamo bene .......
    Ti dirò sinceramente che io qui in Italia con 3000 € / mese VIVREI benissimo non .... discretamente

9. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Qua e’ odio pregiudizio o altro. Ma vi rendete conto che gli operatori italiani stanno perdendo 10 miliardi, 120.000 posti di lavoro, gente che non saprà come pagare i mutui, il tutto per impedire che gli italiani possano contagiarsi? Ma se li lasci andare a contagiarsi in Austria o Svizzera, tutto quel sacrificio sarà invano.

Allora le cose sono due. O lo sci non e’ pericoloso, e quindi e’ assurdo proibirlo per tutti ed ovunque, .
    lo sci in sè non è pericoloso con tutte le norme applicate, il distanziamento, attività all'esterno, rifugio attrezzati con sistemi adeguati, (me ne hanno proposto uno a 5 mila euro per l'ufficio, detto tutto)

è il trasferimento di persone da più zone, che possono veicolare il virus da un luogo all'altro- Se contieni gli spostamenti il contagio è più controllabile visto che sono saltati i sistemi di tracciatura. Assurdo andare in Ch o A a sciare

Andrebbero sospesi i mutui, le tasse ecc ecc per tutte le categoria colpite, non puoi fare altro. Occhio, a fine pandemia, perchè finirà, chi è pronto a ripartire immediatamente lavorerà e guadagnerà tanto, sembra che il risparmio in questo periodo sia aumentato, si sta lavorando di meno o non si sta lavorando , ma non si sta nemmeno spendendo

Nel nostro paese , c'è molto da fare, c'è molto da investire, ma bisogna saperlo fare bene, serve credibilità, serve stabilità politica e un' opposizione seria, serve una visione chiara degli obiettivi, altrimenti gli investitori non inivestono. Attualmente c'è molta incertezzza e pressapochismo sul da farsi, questo è il rischio che può vanificare tutti i sacrifici fatti.
    Ultima modifica di Nuvola; 29-11-2020 alle 10:15 AM.

11. Lo skifoso Nuvola ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio

Beh se il metro di giudizio sono i mondiali di calcio vinto cominciamo bene .......
    Ti dirò sinceramente che io qui in Italia con 3000 € / mese VIVREI benissimo non .... discretamente

Ero ironico in entrambi i casi, com'è che non lo capisci?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho letto un paio di interventi che mettono in dubbio l‘etica Svizzera... scusate ma detto da italiani mi fa proprio sorridere. L’Italia è la nazione cattolica per antonomasia, una nazione dove immer Dio soldo non è ufficialmente venerato come in Svizzera e la vita va preservata... peccato che:
    In Italia, dove il Dio soldo non è venerato come qui, c‘‚ è una corsa all‘arraffare ed accantonare sempre di più persino a truffare lo stato ,il datore di lavoro , il lavoratore... praticamente ci si i....la a vicenda
    a modo suo
    La prostituzione italiana è una vergogna, quella svizzera per lo meno ha un decoro ed una regolamentazione... ah scusate in Italia non c’è prostituzione...
    In Svizzera hanno già deciso ufficialmente chi riceverà e chi no le cure in caso di sovraccarico degli ospedali... ah in Italia deve decidere alla ***** il dottore ( che magari gli resta anche un po‘ di senso di colpa)
    In Svizzera si nascondevano i soldi dell‘evasione fiscale... l‘Italia è la nazione dove risiedo gli evasori con la complicità dello stato....
    E potrei andare avanti così all’infinito.
    Italia e Svizzera sono due nazioni differenti... e purtroppo come qualcuno ha detto la Svizzera in fondo in fondo é invidiata e questo provoca diverse reazioni...
    Ultima cosa, per cortesia non tirate fuori infatti della nostra cultura, che ormai è passata anche quell‘epoca

15. Lo skifoso vendul ha 4 Skife:

Predefinito

Ero ironico in entrambi i casi, com'è che non lo capisci?
    Svegliato da poco 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    In Svizzera si nascondevano i soldi dell‘evasione fiscale... l‘Italia è la nazione dove risiedo gli evasori con la complicità dello stato....
    e non solo anche molti traffici illeciti....forse con qualche segnalazione alle autorità Italiane o internazionali , questi evasori e cirminali potevano esser arrestati

faceva comodo ad entrambi il silenzio

18. Lo skifoso Nuvola ha 2 Skife:

Predefinito

Gli svizzeri per quanto mi riguarda non sono assolutamente merde. Ho amici e conoscenti svizzeri, e carissimi amici italiani che vivono in Svizzera.
    La Svizzera è un paese bellissimo dal punto di vista naturalistico e con belle città (strepitosa l’engadina, molto bella Zurigo, bella Lugano, per dire). C’è una buona - ottima qualità della vita.
    È un paese ben organizzato, che come tutti i paesi del mondo cerca di proteggere i propri interessi. Liberissima la Svizzera di invitare quante più persone nelle proprie località, libera l’Italia di chiudere i confini o disporre quarantene.
    Di certo la Svizzera non è l’ultimo posto dove vivrei. Non il primo, ma neanche l’ultimo.

Mi fanno invece pena quelle persone che non riescono a non essere autoreferenziali, per bisogno di raccontarsi di essere sempre nel posto giusto. Non riescono a riconoscere che magari, se non hanno fatto carriera in Italia, qualche limite o responsabilità ce l’hanno, e quindi devono attribuire tutte le colpe all’esterno per non sentirsi loro delle vere merde.
    E quindi vai di disco rotto su due o tre concetti che non tengono conto di niente (storia, specificità, complessità diverse) se non del loro bisogno di autoaffermazione.
    Alé.

Predefinito

Quindi non ti stan sulle balle gli Svizzeri, ma solo quegli abitanti della Svizzera che vi sono arrivati partendo dall'Italia e transitando da Malta, che amano sciare e che scrivono su skiforum. Bastava dirlo...

21. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Quindi non ti stan sulle balle gli Svizzeri, ma solo quegli abitanti della Svizzera che vi sono arrivati partendo dall'Italia e transitando da Malta, che amano sciare e che scrivono su skiforum. Bastava dirlo...
    Non lo conosco neanche di persona, non posso dirlo. Sicuramente non mi piace (eufemismo) il modo in cui si esprime su Skiforum.
    E da dove venga questo modo lo può capire anche un ragazzino, dai.
    Magari poi di persona è simpaticissimo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Mi fanno invece pena quelle persone che non riescono a non essere autoreferenziali, per bisogno di raccontarsi di essere sempre nel posto giusto. Non riescono a riconoscere che magari, se non hanno fatto carriera in Italia, qualche limite o responsabilità ce l’hanno, e quindi devono attribuire tutte le colpe all’esterno per non sentirsi loro delle vere merde.
    Alé.
    Ho 42 anni, la metà dei quali passati all'estero, prima a scuola e poi per scelta di vita, posso affermare con certezza che ovunque per "farcela" bisogna essere in gamba, ma in Italia rispetto alle nazioni dove ho vissuto purtroppo o sei paraculato o devi essere un fenomeno.
    Fortunatamente per me, le cose sono sempre andate bene ma vi posso assicurare che i 10 anni in cui ho avuto attività in Italia sono gli anni in cui mi sono dovuto impegnare più di tutti e che se lo stesso impegno l'avessi messo in campo in Canada, Stati uniti o adesso in Svizzera non so cosa otterrei... o meglio, sto ottenendo lo stesso ma senza diventar matto.... Chapeau agli imprenditori Italiani, ma io non voglio più farne parte

24. Lo skifoso vendul ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio

Allora le cose sono due. O lo sci non e’ pericoloso, e quindi e’ assurdo proibirlo per tutti ed ovunque, o lo e’ ed ai residenti italiani va proibito tout court, in italia o all’estero.

P.S. ai cittadini austriaci e’ PROIBITO lasciare il paese, anche per andare in regioni italiane a basso rischio. Perché l’’italia non può farlo? Pure in Canada fino a giugno era proibito lasciare il paese a chiunque avesse passaporto canadese. Potevano uscire, senza permesso di rientro sine die, solo gli stranieri.
    Quoto tutto, di quel che accade in Svizzera non potrebbe interessarmi di meno, vivo a nordest, quindi nessun odio nè pregiudizio (salvo che sulla morale calvinista, ma non è un problema solo svizzero).

Pagina 8 di 82 PrimoPrimo 12345678910111213141516171858 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri