Pagina 74 di 115 PrimoPrimo ... 24646566676869707172737475767778798081828384 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1096 a 1110 di 1722

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Sabato é stata una giornata di sole dopo tante nevicate e ci sono stati grossi problemi di assembramenti nelle località facilmente raggiungibili in giornata dalle grandi città del nord:

https://amp.20min.ch/story/skigebiet...n-941710373724

(Usate google translate)

Qui in Engadina dove si viene perlopiù soggiornando non é stata affatto una giornata da bollino rosso.

Ovviamente ci sono tante voci che invitano alla chiusura dei comprensori.

La mia opinione é che andrebbe limitato ancor di piu il numero di skipass giornalieri, da prenotare solo online fino alla sera prima, e contemporaneamente andrebbero aperti i ristoranti (con le opportune misure di distanzamento) almeno nelle località sciistiche.

Le masse svizzere (e straniere) non vanno a soggiornare nei cari hotel ma affittano appartamenti, ma se poi non possono andare a mangiare fuori la vacanza perde di appeal e rinunciano. Salvo poi muoversi tutti in giornata quando le condizioni sono ottime.

Predefinito

Qui essendo rimasti isolati fino al sabato mattina non c'era nessuno

- - - Updated - - -

@ Pierr, quali sono i due Hotel che Hanno chiuso in Engadina?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non ne ho idea. In Engadina o a St.Moritz? Sul registro delle imprese non si trova niente?

- - - Updated - - -

Ah, intendevi chiusi per quarantena?

https://amp.tio.ch/svizzera/attualit...hotel-variante

Provo a indagare

Predefinito

Scuole sci Engadina chiuse da oggi.
    Focolaio variante virus... adesso organizzano test x tutti i maestri.
    Hotels in quarantena... e gente chiusa dentro.

Predefinito

Mi sa che presto ci giochiamo anche l’opzione Svizzera...

Predefinito

mettiamo che abiti in una regione confinante con l'estero, mettiamo che sia gialla, o arancio e sto in un comune sotto i 5000 e decida di andare all'estero a sciare, quando ovviamente mi sarà permesso dallo stato estero.
    Leggendo su viaggiare sicuri, se lo stato estero non è in qualche lockdown, sembra che sia sufficiente avere un tampone negativo effettuato non piu di 48 ore prima.
    Ed anche per rientrare in Italia mi serve un tampone negativo effettuato non piu di 48 ore prima.

Quindi io domani pomeriggio tardo faccio tampone, mercoledì mi danno risultato, giovedi vado a sciare all'estero e rientro in giornata.
    Per rientrare, mi basterebbe il tampone di domani? o mi è sfuggito che per rientrare in Italia devo fare un ulteriore tampone all'estero o in ingresso in Italia?

8. Skife per cocojambo:

pat

Predefinito

io avevo sempre dato per scontato che il tampone andasse fatto all'estero, ma ora vado a rileggermi meglio il tutto

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    mettiamo che abiti in una regione confinante con l'estero, mettiamo che sia gialla, o arancio e sto in un comune sotto i 5000 e decida di andare all'estero a sciare, quando ovviamente mi sarà permesso dallo stato estero.
    Leggendo su viaggiare sicuri, se lo stato estero non è in qualche lockdown, sembra che sia sufficiente avere un tampone negativo effettuato non piu di 48 ore prima.
    Ed anche per rientrare in Italia mi serve un tampone negativo effettuato non piu di 48 ore prima.

Quindi io domani pomeriggio tardo faccio tampone, mercoledì mi danno risultato, giovedi vado a sciare all'estero e rientro in giornata.
    Per rientrare, mi basterebbe il tampone di domani? o mi è sfuggito che per rientrare in Italia devo fare un ulteriore tampone all'estero o in ingresso in Italia?
    Me lo sto domandando anche io ......Pramollo chiama....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fausto1961 Vedi messaggio
    Me lo sto domandando anche io ......Pramollo chiama....
    il pramollo a dir la verità sarebbe l'ultimo dei problemi, adesso mi pare abbiano comparato i test veloci al tampone, e lassù hanno due punti dove ti fanno test e in 15 minuti hai risposta.
    L'importante è che loro accettino gli stranieri...

- - - Updated - - -

poi, ci spaccano la minkia con sta storia che senza vaccino non potremo fare nulla, ma per chi si sta vaccinando, ci sarà la possibilità di muoversi più liberamente?

Predefinito

il pramollo a dir la verità sarebbe l'ultimo dei problemi, adesso mi pare abbiano comparato i test veloci al tampone, e lassù hanno due punti dove ti fanno test e in 15 minuti hai risposta.
    L'importante è che loro accettino gli stranieri...

- - - Updated - - -

poi, ci spaccano la minkia con sta storia che senza vaccino non potremo fare nulla, ma per chi si sta vaccinando, ci sarà la possibilità di muoversi più liberamente?
    Per il momento il problema non si pone , Austria tutto chiuso fino al 7 febbraio

https://m.adnkronos.com/variante-ing...yYDNjOIcHfhtdo

15. Skife per Slalom64:

Predefinito

Se non fai parte di determinate categorie entrando in Austria l'autoisolamento di 10 gg è inevitabile (ridotto a 5 giorni + tampone negativo): il giorno d'arrivo è considerato giorno zero (quindi i giorni diventano 11 o 6, di fatto). Determinate categorie possono evitare quanto sopra con esibizione di test negativo fatto non più di 72 ore prima. Ma non credo tu, come io, ne faccia parte.

Vai alle FAQ del link e trovi tutto:

https://www.formularservice.gv.at/si...0bcdf9&lang=en

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Per il momento il problema non si pone , Austria tutto chiuso fino al 7 febbraio

Gli impianti restano comunque aperti, perchè l'attività fisica e sportiva sono tra le poche consentite.

17. Skife per apo:

Predefinito

@ APO

Beati loro , noi non ci vogliono ancora 😓

19. Skife per Slalom64:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Se non fai parte di determinate categorie entrando in Austria l'autoisolamento di 10 gg è inevitabile (ridotto a 5 giorni + tampone negativo): il giorno d'arrivo è considerato giorno zero (quindi i giorni diventano 11 o 6, di fatto). Determinate categorie possono evitare quanto sopra con esibizione di test negativo fatto non più di 72 ore prima. Ma non credo tu, come io, ne faccia parte.

Vai alle FAQ del link e trovi tutto:

https://www.formularservice.gv.at/si...0bcdf9&lang=en

Gli impianti restano comunque aperti, perchè l'attività fisica e sportiva sono tra le poche consentite.
    ok, fai conto che vada a sciare in slovenia, dove pare basti il tampone negativo

Predefinito

ok, fai conto che vada a sciare in slovenia, dove pare basti il tampone negativo
    Ma non è tutto chiuso anche in Slovenia ?

Pagina 74 di 115 PrimoPrimo ... 24646566676869707172737475767778798081828384 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri