Pagina 73 di 116 PrimoPrimo ... 23636465666768697071727374757677787980818283 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1081 a 1095 di 1726

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    In Francia (almeno sul portale delle 3 Vallées) sono chiusi fino a data da comunicarsi.
    A 20 km da me, a Metabief (F) sono chiusi anche se hanno molta neve.
    percui già la notizia era riportata male..non andavano a sciare in nessun comprensorio francese intanto..e poi riposto il messaggio completato da altri dubbi

https://www.ansa.it/valledaosta/noti...0d6373078.html

Non ho capito la notizia..in francia non sono chiusi?

Cmq mi pare di capire che potevano andare purchè soli o con componenti del nucleo familiare..non sono stati sanzionati per lo spostamento in sè
    Questo pare dare ragione a chi asseriva che si può andare,,, certo una rondine non sempre fa primavera e cmq loro sono partiti da zona gialla benchè rafforzata dal divieto di spostamento tra regioni..peccato che non abbiano aspettato oggi che la lombardia era in zona rossa,così vedevamo se era uguale

Comunque la notizia mi pare significativa...il divieto di spostamento tra regioni non conta..però mi chiedo se li fermavano non al confine ma in regione come potevano dimostrare che andavano all'estero e che lo spostamento era quindi ineccepibile (oltretutto partendo da zona gialla..)
    Cioè se mi metto gli sci in macchina e mi fermano dico che vado all'estero e mi muovo libero tra le regioni? anche se non fosse vero? come dimostro che sto andando all'estero ..ad es. se uno va in giornata senza prenotazione che prove si hanno?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    l'articolo fa acqua da tutte le parti

io sono certo al 200% che false notizie come queste vengono periodicamente diramate dalle forze dell'ordine per mantenere un po' di sano terrore tra il popolino, e in questo caso anche per alimentare un po' l'odio sociale verso lo sci

secondo voi, la polizia, ogni volta che fa una multa, passa la velina all'ansa?
    veramente questa notizia è sì un disincentivo ad andare in gruppo ma un incentivo per chi volesse andare solo o con componenti del proprio nucleo..non in giornata se bisogna dimostrare di andare davvero all'estero..se si è controllati distanti dal confine serve una prenotazione per forza..senno tutti si metterebbero sci e bastoncini in macchina per andare dove gli pare con la scusa di andare all'estero magari per sciare

Predefinito

hanno così violato il divieto di spostamento tra regioni, in vigore, ad oggi, fino al 15 febbraio
    scusa, ma quale parte di questo messaggio ti fa pensare che non vi sia un divieto di spostamento?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

scusa, ma quale parte di questo messaggio ti fa pensare che non vi sia un divieto di spostamento?

il fatto che hanno punito il fatto di essere in gruppo e non il fatto che andavano a sciare oltreconfine in sè..sempre se la notizia è ben riportata e non li hanno spediti indietro appena li hanno visti con gli sci,gruppo o non gruppo

5. Skife per missouri:

Predefinito

mmmm, temo sia una tua interpretazione con troppo bias

Non essendo "appartenenti allo stesso nucleo familiare e tantomeno conviventi, hanno così violato il divieto di spostamento tra regioni, in vigore, ad oggi, fino al 15 febbraio, e dopo essere stati sanzionati sono stati invitati a fare rientro a Milano presso i rispettivi domicili"
    io leggo due violazioni. che la multa sia legata esclusivamente a una delle due è opinabile

e comunque... che bavboni sti avvicchiti di cuvma, potevano prendere 5 auto di lusso invece che una...

Predefinito

mmmm, temo sia una tua interpretazione con troppo bias

io leggo due violazioni. che la multa sia legata esclusivamente a una delle due è opinabile

e comunque... che bavboni sti avvicchiti di cuvma, potevano prendere 5 auto di lusso invece che una...
    in effetti non è chiarissimo..però la violazione che risalta sembra la prima..la seconda non è manifesta nella motivazione,al più sarebbe implicita.
    Senno avrebbero dovuto scrivere in primis... avendo violato il divieto di spostamento di regioni... e non avendo violato il divieto di viaggiare tra componenti estranei al nucleo familiare

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio

Cmq mi pare di capire che potevano andare purchè soli o con componenti del nucleo familiare..non sono stati sanzionati per lo spostamento in sè
    Questo pare dare ragione a chi asseriva che si può andare,,, certo una rondine non sempre fa primavera e cmq loro sono partiti da zona gialla benchè rafforzata dal divieto di spostamento tra regioni..peccato che non abbiano aspettato oggi che la lombardia era in zona rossa,così vedevamo se era uguale
    Rispondo pure di qua come nell'altro topic:

Sinceramente non riesco a capire il senso della frase nell'articolo

"Non essendo "appartenenti allo stesso nucleo familiare e tantomeno conviventi, hanno così violato il divieto di spostamento tra regioni, in vigore, ad oggi, fino al 15 febbraio, e dopo essere stati sanzionati sono stati invitati a fare rientro a Milano presso i rispettivi domicili"."

Che nesso esiste tra il non essere dello stesso nucleo familiare con il violare il divieto di spostamento tra regioni? Al massimo il non essere dello stesso nucleo violerebbe il divieto di essere in più di 3 persone sulla stessa auto (conducente e due passeggeri nei sedili posteriori, tutti con mascherina).

O si tratta di una sanzione data a caso o l'articolo è stato scritto con quello che sta sotto la coda...

9. Lo skifoso zetaemme ha 2 Skife:

Predefinito

dipende, il divieto di spostamento tra regioni è chiosato non a caso, con anche riportata in modo molto didattico la data di scadenza

in ogni caso, l'articolo vale nulla, è fuffa pura

mi sembra molto più attendibile la posizione del finanziere di Chiavenna che è stato fermo nel illustrarmi l'illecito che stavo compiendo, salvo poi essere magnanimo nell'epilogo

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Rispondo pure di qua come nell'altro topic:

Sinceramente non riesco a capire il senso della frase nell'articolo

"Non essendo "appartenenti allo stesso nucleo familiare e tantomeno conviventi, hanno così violato il divieto di spostamento tra regioni, in vigore, ad oggi, fino al 15 febbraio, e dopo essere stati sanzionati sono stati invitati a fare rientro a Milano presso i rispettivi domicili"."

Che nesso esiste tra il non essere dello stesso nucleo familiare con il violare il divieto di spostamento tra regioni? Al massimo il non essere dello stesso nucleo violerebbe il divieto di essere in più di 3 persone sulla stessa auto (conducente e due passeggeri nei sedili posteriori, tutti con mascherina).

O si tratta di una sanzione data a caso o l'articolo è stato scritto con quello che sta sotto la coda...
    concordo..o si è cercata la sanzione ad ogni modo e con qualsiasi motivazione o il giornalista ha scritto alla boia..morale non se ne esce da ste incertezze

- - - Updated - - -

dipende, il divieto di spostamento tra regioni è chiosato non a caso, con anche riportata in modo molto didattico la data di scadenza

mi sembra molto più attendibile la posizione del finanziere di Chiavenna che è stato fermo nel illustrarmi l'illecito che stavo compiendo, salvo poi essere magnanimo nell'epilogo

Articolo da buttare nel cesso quindi secondo te?

Predefinito

secondo me sì per il tuo scopo, che è interpretare il decreto

alla fine il verdetto è:

amico del cuggino del maresciallo dice che è permesso all'amico romano
    1500 dice che è permesso a pierr
    il finanziere alla dogana di Chiavenna a me ha detto che è vietato

a questo punto direi che è solo una questione di assunzione di rischio

Predefinito

che cacchio eppure la cosa non sarebbe difficile da esplicitare.. posso da una regione di qualunque colore recarmi all'estero attraversando regioni di ogni colore anche se vige il divieto di spostamento tra regioni e per motivi di turismo (tra cui lo sci)?
    Si o no... invece di mille faq del kazzo che hanno messo?
    Sono 2 righe di domanda,una parola di risposta
    A chi cavolo dobbiamo scrivere per avere un si o un no? provo nel sito facebook di conte?

Per chi abita in una regione confinante non dovendo attraversare regioni e non incorrendo nel divieto di spostamento tra regioni ma al massimo tra comuni se la regione è in zona rossa o arancio la domanda è ancora più semplice: posso io abitante di regione confinante recarmi all'estero quale che sia il colore della mia regione per motivi di turismo?

Se uno abita in un comune confinante resta invece non una domanda ma solo una esclamazione..se vado non infrango nessun divieto,l'unico deterrente che avete è il tampone

Poi ci vorrebbe una risposta univoca firmata da polizia,carabinieri,finanza.digos e altri come il famoso lasciapassare di fantozzi firmato da tutte le forze dell'ordine nel film della belva umana..

https://www.youtube.com/watch?v=pT5aZJW5MMs

- - - Updated - - -

del tipo non la multo ma la sculaccio soltanto solo perchè vorrei andare a sciare anche io e provo stanotte vestito in borghese quando non c'è nessuno dei miei colleghi di turno??
    Ultima modifica di missouri; 16-01-2021 alle 03:13 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Tra i due vince una cosa che è sopra ogni cosa, la costituzione che parla chiaro, articolo 16. Non ci sono vincoli all'andare all'estero.

....
    Quindi tu non puoi andare da Milano a Novara per una cosa seria (tipo comprare un'auto perchè là risparmi un mese di stipendio), ma puoi andare da Siracusa a Zurigo perchè là c'è la tua mignotta preferita E PUOI DICHIARARLO ED È CONSIDERATA IN OGNI CASO UNA SITUAZIONE DI NECESSITÀ
    E vorrei ben vedere....sono in grado di relazionarmi con lei soltanto per rapporto quinquennale di reciproca fiducia, con le altre non riesco, non vorrete mica farmi venire una prostatite con ulteriori costi a carico ssn...?

16. Skife per Fra67:

pat

Predefinito

Mica ho detto che non vado pat...aspettare un altro pò non mi sembra un dramma,,sperando che la situazione si normalizzi un poco e che anche le forze dell'ordine si rilassino..e spero anche il cts
    Mio nonno diceva con la calma si fa tutto
    Poi non dicevano tanti che a marzo c'è la neve migliore e bla bla bla...e che marzo sia
    Mi riferivo alla battuta dell'amante in Svizzera... che va frequentata altrimenti se la trombano altri... non mi riferivo a te.

- - - Updated - - -

percui già la notizia era riportata male..non andavano a sciare in nessun comprensorio francese intanto..e poi riposto il messaggio completato da altri dubbi

Comunque la notizia mi pare significativa...il divieto di spostamento tra regioni non conta..però mi chiedo se li fermavano non al confine ma in regione come potevano dimostrare che andavano all'estero e che lo spostamento era quindi ineccepibile (oltretutto partendo da zona gialla..)
    Cioè se mi metto gli sci in macchina e mi fermano dico che vado all'estero e mi muovo libero tra le regioni? anche se non fosse vero? come dimostro che sto andando all'estero ..ad es. se uno va in giornata senza prenotazione che prove si hanno?

- - - Updated - - -

veramente questa notizia è sì un disincentivo ad andare in gruppo ma un incentivo per chi volesse andare solo o con componenti del proprio nucleo..non in giornata se bisogna dimostrare di andare davvero all'estero..se si è controllati distanti dal confine serve una prenotazione per forza..senno tutti si metterebbero sci e bastoncini in macchina per andare dove gli pare con la scusa di andare all'estero magari per sciare
    Molti comprensori della Svizzera hanno un sistema con cui compri lo skipass on line a data futura, e ti costa tanto meno quanto maggiore è l'anticipo e comunque tenendo conto della stagionalità o dell'affluenza per quella data. Sarebbe una prova avere la relativa registrazione/prenotazione a portata di mano. Spero...

Rimane sempre l'impiccio del tampone...

Predefinito

Domanda sul Diavolezza: quello che si chiama Bondo e Ponylift sono piste per bambini? É l'unica blu del Diavolezza giusto? Quando ci sono andato ho sempre fatto fuoripista e non ricordo. Grazie

Predefinito

Il problema era certamente "l'auto di lusso" (ripetuto ben due volte)... Ma certa gente ancora scrive sui giornali... Maledetti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kaitaro_invernale Vedi messaggio
    Domanda sul Diavolezza: quello che si chiama Bondo e Ponylift sono piste per bambini? É l'unica blu del Diavolezza giusto? Quando ci sono andato ho sempre fatto fuoripista e non ricordo. Grazie
    Dovrebbe essere la manovia poco sopra partenza funivia Diavolezza

Pagina 73 di 116 PrimoPrimo ... 23636465666768697071727374757677787980818283 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri