Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Chiamate il 1500 e non esitate a fare le domande precise su quello che vorreste andare a fare all'estero.
Non esiste distinzione nel merito di quello che potete andare a fare fuori Italia, è un vostro diritto costituzionale andarlo a fare, se il paese estero ve lo permette
Nel nuovo DPCM e’ consentito andare nelle seconde case anche se in altra regione.
Sia casa di proprietà che in affitto.
Come ripeto nessuno vieta di attraversare le regioni diretto all’estero. Tutte le vostre legittime rimostranze sono corrette perché capisco che possa sembrare grottesco ma in realtà i DPCM di per se sono incostituzionali e puntano più sul “terrorismo” alle persone.
conosco molte persone che hanno contestato le multe prese e le hanno tutte vinte. Non e’ proprio possibile impedire di viaggiare all’estero a meno di chiusura delle frontiere
sull'estero non commento più, mi sono arreso
ma occhio che quanto scrivi sulle seconde case, nell'attuale DL (non è un DPCM) non è corretto
giallo: seconde case solo in regione
arancio: seconde case solo nel comune, per quanto possa avere senso
hanno cambiato rispetto a Natale
No. E’ consentito anche in altra regione
ascolta, citaci il brano dove è possibile, il decreto è questo:
https://www.gazzettaufficiale.it/att..._l_i26oe_5Pt6Q
ti suggerisco di partire con la lettura da qui
io invece ti suggerisco di comprarti un bel libro di diritto e leggere dove indica che e «è comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione», senza la specifica esclusione relativa alle seconde case. Come specifica il Corriere della Sera di oggi: Palazzo Chigi conferma che per «abitazione si intende dunque anche una seconda dimora, anche in affitto» che si trovi in una regione in fascia gialla, arancione o rossa. Unico limite riguarda il fatto che potrà spostarsi soltanto il nucleo familiare. Si potrà poi rientrare nella residenza o nel domicilio in qualsiasi momento.
Questo ovviamente cambia il tipo di partita... governo di merda che per una volta sembra ne faccia una giusta... Quindi si potrebbe, se non vi saranno smentite con pesciate in faccia al Korriere, andare e tornare da seconde case, persino tra zone rosse.
A fortiori, anche se la seconda casa fosse all'estero.
La situazione sino a ieri era ben diversa ...
Confermato ora su tutti i quotidiani e siti
Esatto, io ho diversi conoscenti e alcuni pazienti italiani con casa in Svizzera che sono qui e fanno avanti e indietro, senza problemi, ed è gente che non vuole correre il rischio di s******arsi, quindi lo fanno in modo assolutamente limpido. Senza contare che auto con targa italiana se ne vedono (molte meno che in passato ma ci sono.
https://www.ansa.it/valledaosta/noti...0d6373078.html
Non ho capito la notizia..in francia non sono chiusi?
Cmq mi pare di capire che potevano andare purchè soli o con componenti del nucleo familiare..non sono stati sanzionati per lo spostamento in sè
Questo pare dare ragione a chi asseriva che si può andare,,, certo una rondine non sempre fa primavera e cmq loro sono partiti da zona gialla benchè rafforzata dal divieto di spostamento tra regioni..peccato che non abbiano aspettato oggi che la lombardia era in zona rossa,così vedevamo se era uguale
Ultima modifica di missouri; 16-01-2021 alle 02:15 PM.
l'articolo fa acqua da tutte le parti
io sono certo al 200% che false notizie come queste vengono periodicamente diramate dalle forze dell'ordine per mantenere un po' di sano terrore tra il popolino, e in questo caso anche per alimentare un po' l'odio sociale verso lo sci
secondo voi, la polizia, ogni volta che fa una multa, passa la velina all'ansa?![]()
In Francia (almeno sul portale delle 3 Vallées) sono chiusi fino a data da comunicarsi.
A 20 km da me, a Metabief (F) sono chiusi anche se hanno molta neve.
Segnalibri