Pagina 70 di 119 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071727374757677787980 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1036 a 1050 di 1775

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    non sono sicuro, forse è una regola che vale per chi rientra in aereo. Se rientri dal Burkina Faso dubito che tu possa rientrare con un tampone fatto
    È tutto molto fumoso, probabilmente fatto in maniera deliberata...

Predefinito

effettivamente sarebbe interessante, perché in Italia mi aspetto prezzi più bôn pat che in Svizzera...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

45 € per esempio in zona di confine.
    Credo la differenza sia però a essere logico che se rientri e mostri tampone negativo lo segnali su autodichiarazione. Vai a casina e sei libero.
    In alternativa rientri ti fermano , ti segnalano all' ats lo fai in italia ma a quel punto sei blindato per un paio di giorni.
    Ovviamente partendo dal presupposto che sci con la testa , mascherina e tieni le dovute precazioni. Altrimenti sei un p...a

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Credo la differenza sia però a essere logico che se rientri e mostri tampone negativo lo segnali su autodichiarazione. Vai a casina e sei libero.
    In alternativa rientri ti fermano , ti segnalano all' ats lo fai in italia ma a quel punto sei blindato per un paio di giorni.
    Ovviamente partendo dal presupposto che sci con la testa , mascherina e tieni le dovute precazioni. Altrimenti sei un p...a
    Corretto ma sicuramente è una opzione in più che l'obbligo di farlo per entrare in Italia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    c'è poco da capire e ancora meno da telefonare

basta leggere i siti ufficiali, che riquoto qui

si può andare all'estero, rispettando i limiti della mobilità regionale

es. Sei in zona arancio: Non puoi uscire dal comune

easy
    avete notato che parlano di imbarco? Da per scontato che si voli.

Predefinito

in realtà non ti segnala proprio nessuno all'ats, sei tu che lo fai di tua sponte

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

avete notato che parlano di imbarco? Da per scontato che si voli.
    le leggi le scrivono i burocrati romani... forse sono convinti che per entrare in Italia di arrivi solo in aereo

Predefinito

in realtà non ti segnala proprio nessuno all'ats, sei tu che lo fai di tua sponte
    Non penso, cioè spererei di no.

Predefinito

Parlato or ora con amico avvocato , anche lui mi ha confermato che è assolutamente concesso recarsi all'estero anche in auto.

15. Skife per jaws66:

Predefinito

He di cosa si parla allora!!!!
    No dai non ci credo.
    una regione a caso:
    https://www.ats-milano.it/portale/em...talia-che-fare

Obblighi:

· Dare comunicazione al Dipartimento di Prevenzione e Igiene Sanitaria dell'azienda sanitaria competente per territori (vedi in fondo alla pagina)

· Isolamento fiduciario per un periodo di 14 giorni dalla data di arrivo
    come vedi non c'è scritto che i doganieri segnalano, ma che tu hai l'obbligo di farlo

informazione confermata dai finanzieri a Iselle di Trasquera

Poi oh, magari c'è una procedura che prende i fogli che hai compilato, viene caricata in un archivio nazionale, il quale manda i dati ai sistemi informativi della regione, che li incrocia con le dichiarazioni alla ASL e avvisa i centri covid di prendere contatto con gli smemorati

non lo escludo, ma almeno lì dove ho chiesto mi hanno detto che loro non facevano nulla di tutto ciò

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    Parlato or ora con amico avvocato , anche lui mi ha confermato che è assolutamente concesso recarsi all'estero anche in auto.
    fantastico, io conto di rimettermi in sesto per il weekend 30-31

passi a prenderci il 29 pomeriggio?

proporrei un giorno Zermatt e uno aletsch che era il mio programma prima di infortunarmi

Predefinito

ho chiamato il 1500.

Con le regole attuali (da verificare quelle nuove) si può andare in Svizzera a sciare da qualunque regione, con qualunque colore, passando per regioni con qualunque colore, perchè andare all'estero a fare QUALUNQUE COSA è considerato CAUSA DI NECESSITA'.

La tizia sicula che sapeva il fatto suo mi ha rimproverato alle mie risate, con mio commento "ma come, non si può andare da una regione all'altra per una cosa seria e addirittura si permette alle persone di andare a sciare senza problemi, lasciando i soldi all'estero mentre si impedisce che si possano spendere in Italia aiutando la nostra economia"?

Altra cosa: il tampone al rientro bisogna averlo già fatto, non si può farlo in Italia una volta rientrati

18. Lo skifoso pierr ha 2 Skife:

Predefinito

una regione a caso:
    https://www.ats-milano.it/portale/em...talia-che-fare

Poi oh, magari c'è una procedura che prende i fogli che hai compilato, viene caricata in un archivio nazionale, il quale manda i dati ai sistemi informativi della regione, che li incrocia con le dichiarazioni alla ASL e avvisa i centri covid di prendere contatto con gli smemorati

non lo escludo, ma almeno lì dove ho chiesto mi hanno detto che loro non facevano nulla di tutto ciò

- - - Updated - - -

I
    ....tracciabilità!!!! Mio amico in polinesia francese a ottobre è stato prontamente chiamato. IN ita evidentemente no!!:

Ho invece avuto notizia che gli svizzeri sono intenzionati a fare controlli su ingressi quotidiani.
    Ultima modifica di Flyminibus; 15-01-2021 alle 05:16 PM.

Pagina 70 di 119 PrimoPrimo ... 20606162636465666768697071727374757677787980 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri