Pagina 69 di 117 PrimoPrimo ... 19596061626364656667686970717273747576777879 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 1021 a 1035 di 1746

Discussione: Ci impediranno di andare a sciare in Svizzera?

Predefinito

si sta parlando di bypassare la costituzione. Capisci che deve essere fatto bene e con tutti i crismi?

Bene, non mi pare che lo abbiano fatto....

2. Skife per pierr:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jaws66 Vedi messaggio
    Riepilogando

1- Si può andare all'estero?
    2- Si può uscire dalla propria regione?

Se è possibile andare all'estero, ma non posso uscire dalla regione , come posso raggiungere l'estero?
    A questo punto perchè non scrivono che è vietato andare all'estero?
    Forse abbiamo tralasciato il teletrasporto

non è che non scrivono, è che tu non vuoi leggere

nella immagine che ho postato sopra è chiaramente scritto che all'estero:

in alcune nazioni non ci puoi andare
    in altre nazioni (es. Schengen,) ci puoi andare, FATTE SALVE LE LIMITAZIONI DI MOBILITÀ REGIONALE

quindi se vi sono limitazioni di mobilità regionale, all'estero non ci vai

è scritto in modo chiarissimo, basta voler leggere

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    si sta parlando di bypassare la costituzione. Capisci che deve essere fatto bene e con tutti i crismi?

Bene, non mi pare che lo abbiano fatto....
    è stato fatto con riserva di legge, vedi sopra cosa ho scritto

4. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    scusa ma se nella legge ti scrivono che non puoi uscire di casa se non per lavoro, salute ed emergenze, è chiaro che è espressamente vietato andare all'estero se non per quei tre motivi

non è che ci sia molto da interpretare
    Ecco il risultato del questionario approntato appositamente dal ministero degli esteri

Ecco il risultato del questionario
    Di seguito sono riportate le tue risposte
    Sei un cittadino italiano, cittadino di un Paese membro UE o dell’Area Schengen, o un suo familiare?
    La tua risposta è stata "si"
    Dove ti vuoi recare?
    La tua risposta è stata "SVIZZERA"
    Per quale motivo ti rechi all’estero?
    La tua risposta è stata "TURISMO"

( A, B, C, D, E )
    In base alla normativa italiana, lo spostamento è possibile.

Predefinito

Ecco il risultato del questionario approntato appositamente dal ministero degli esteri

Ecco il risultato del questionario
    Di seguito sono riportate le tue risposte
    Sei un cittadino italiano, cittadino di un Paese membro UE o dell’Area Schengen, o un suo familiare?
    La tua risposta è stata "si"
    Dove ti vuoi recare?
    La tua risposta è stata "SVIZZERA"
    Per quale motivo ti rechi all’estero?
    La tua risposta è stata "TURISMO"

( A, B, C, D, E )
    In base alla normativa italiana, lo spostamento è possibile.
    fatta salva la mobilità regionale...

io sono per tutti liberi di viaggiare, è un anno che non vediamo i miei suoceri e dal 31.10 i miei genitori (salvo una piccola fuga il 4 gennaio)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio

io sono per tutti liberi di viaggiare, è un anno che non vediamo i miei suoceri e dal 31.10 i miei genitori (salvo una piccola fuga il 4 gennaio)
    Ma allora il questionario dice una caxxata?
    Dovrebbe uscire fuori la risposta: visto che non si può uscire dalla propria regione di conseguenza non si può andare all'estero

9. Skife per jaws66:

Predefinito

forse ti sei dimenticato di leggere il disclaimer di quel questionario

Il questionario ha il solo scopo di fornire informazioni di carattere generale in merito alla normativa vigente in Italia in materia di spostamenti da/per l’estero.
    Il questionario non ha valore legale. Il risultato del questionario non garantisce l’ingresso nel Paese, che è rimesso alla valutazione degli ufficiali preposti ai controlli di frontiera, sia in Italia che nel Paese di destinazione,
    eppure dovresti aver cliccato il flag che le avevo lette con attenzione

- - - Updated - - -

propongo di rinominare il thread in

11. Lo skifoso testataecassa ha 3 Skife:

Predefinito

Comunque ho appena richiamato il 1500 che mi ha confermato l'assoluta possibilità di raggiungere la Svizzera in auto
    Basta compilare l'autocertificazione
    Il transito fra regioni per raggiungere l'estero è assolutamente consentito

13. Skife per jaws66:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sei molto spiritoso
    Io sto cercando sfruttando fonti personali, e mi pare che non ci sia nulla di male( non sto chiedendo un lasciapassare personale), di capire se sia possibile recarsi in Svizzera in macchina.
    Visto che ognuno dice la sua , e proprio perchè voglio fare tutto nella legalità più assoluta, le sto provando tutto
    Ditemi voi allora a chi mi dovrei rivolgere per avere una risposta definitiva al mio quesito
    In teoria ci sarebbe il numero 1500 che è un canale ufficiale ,ma voi vi fidate?
    Ieri la signorina che mi ha risposto in vivavoce da casa non è che mi sembrasse cosi sicura di quello che dicesse.
    se mi fermano i carabinieri e gli dico che hai chiesto a un ispettore di polizia..per favore voglio anche una dichiarazione del capo dei carabinieri..poi ci sono la finanza,i vigili urbani,,se hai conoscenze in tutti mi fido.
    Anzi facciamo così..vado e garantisci tu,se becco la multa me la paghi..se sei così sicuro..
    Poi magari hai ragione eh..non lo dico mica a prescindere..ma se scrivi con certezza non corri mica rischi a risarcire una multa che non arriverebbe mai..al poliziotto/carabiniere/vigile/finanziere mi presento dicendo che se mi deve multare ho la tua garanzia e gli do i tuoi dati..
    ah mi raccomando un avviso,per assicurare la cosa partirei da regione con spostamenti vietati e non confinale...non da gialla attaccata al confine..così la prova è completa.
    Mi vorrei fidare di quel che scrivi ma se garantisci economicamente per tutti sarebbe meglio.

- - - Updated - - -

Comunque ho appena richiamato il 1500 che mi ha confermato l'assoluta possibilità di raggiungere la Svizzera in auto
    Basta compilare l'autocertificazione
    Il transito fra regioni per raggiungere l'estero è assolutamente consentito
    scusa non avevo letto..anche con il 1500 chiederei gentilmente la tua garanzia per soli 400 euro,nemmeno 1500..

- - - Updated - - -

forse ti sei dimenticato di leggere il disclaimer di quel questionario

eppure dovresti aver cliccato il flag che le avevo lette con attenzione

- - - Updated - - -

propongo di rinominare il thread in

basta dubitare san tommaso..ha detto che in caso di multa garantisce per tutti i 400 euro di tasca sua..cosa vuoi di più? A me questa garanzia basta e avanza.
    Era arrivato anche a proporre di fare la quarantena al posto tuo risparmiandoti i soldi del tampone ma non vorrei che te ne approfittassi.

Predefinito

a sto punto, passa a prenderci e andiamo tutti insieme

ho però il dubbio che in tre non si possa stare insieme in auto, forse va noleggiato un furgone...

Predefinito

a sto punto, passa a prenderci e andiamo tutti insieme

ho però il dubbio che in tre non si possa stare insieme in auto, forse va noleggiato un furgone...
    lo mettiamo sempre a sue spese ovviamente..euro più o euro meno..poi mica viene di persona a garantirci..nel dubbio ci da una garanzia in contanti..se non ci fermano e aveva ragione lui con la garanzia invece della multa ci paghiamo lo skipass

Predefinito

Il solo fatto che noi siamo qui a discutere se si possa o non possa espatriare per lo sci, a causa di norme volutamente fumose, è un motivo sufficiente che rende patriottico fottersene e andare fuori

Predefinito

ma no dai, il bello sarebbe godersi la discussione col finanziere al Sempione

anche perché secondo me la multa la sfanghi comunque... a me a Chiavenna ad esempio è andata bene

certo bisogna montare su una storia credibile... qualche spunto qui;

20. Skife per testataecassa:

Predefinito

Tralasciando per un attimo gli sfotto' , che accetto volentieri e mi fanno pure sorridere , vi chiedo gentilmente di rispondere con un SI o con un NO a queste domande

1- Posso andare all'estero in macchina da una regione confinante?
    2-Posso andare in macchina all'estero da una regione non confinante?
    3-Posso andare all'estero in aereo partendo da una regione non confinante?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da sempreski Vedi messaggio
    https://www.esteri.it/mae/resource/d...nnaio_2021.pdf

Questo è il modulo da compilare per rientrare in Italia.
    Addirittura il tampone si può fare anche dopo?
    Rilancio perché mi sembra fondamentale. Dal modulo si evince che è anche possibile NON fare il tampone prima ma si può fare anche dopo il rientro in Italia.
    Opinioni?

Predefinito

non sono sicuro, forse è una regola che vale per chi rientra in aereo. Se rientri dal Burkina Faso dubito che tu possa rientrare con un tampone fatto

Pagina 69 di 117 PrimoPrimo ... 19596061626364656667686970717273747576777879 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri